top of page
Overland

Canada Est

Overland

da 2290€

12/13 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° giorno: Italia / Montréal
Partenza dall'Italia. Arrivo a Montréal, accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero per visite libere e relax. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno: Montréal
Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico di Montréal, città  multietnica che riunisce in sé le due culture fondanti del Canada fra tradizione e modernità. Si visiterà: l’antica Montréal, Mount Royal, Business District e l’Olimpic site. Pomeriggio a disposizione per visite libere, shopping e relax. Cena libera. Pernottamento.

 

3° giorno: Montreal / Lac St. Jean (500 km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso nord lungo le rive del fiume St. Lawrence. Questa regione cosiddetta Royaume, deve il suo appellativo al fiume Saguenay ed al grande lago Saint Jean incastonato nella natura come un diamante. Nel pomeriggio arrivo a Lac St Jean, un lago che si estende per ben 35 km di larghezza. Pasti liberi. Pernottamento.

 

4° giorno: Lac St. Jean  / Saguenay (70 km)
Prima colazione in hotel. Escursione al Parco Faunistico di St. Felicien con un treno caratteristico, per poter ammirare un'incredibile varietà di animali selvaggi nel loro habitat fra cui orsi, lupi, castori, alci, karibù e altre magnifiche specie. Nel pomeriggio visita all'antico Villaggio di Val Jalbert, per immergersi in un'atmosfera di fine ottocento. Escursione in funivia sulla cima delle Cascate Ouiatchouan per una spettacolare vista del lago St. Jean. In serata arrivo a Saguenay. Pasti liberi. Pernottamento.

 

5° giorno: Saguenay
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della natura. La guida vi racconterà le abitudini degli orsi e degli altri animali durante una passeggiata nel cuore della foresta scoprendo antiche tecniche di pesca, caccia e di raccolta dei frutti della natura. Pranzo in un rustico chalet in riva ad un placido lago. Possibilità di breve escursione in canoa rabaska, grandi canoe, anticamente fatte di corteccia d’albero dalle tribù degli Algonchini, che nel passato occupavano la maggior parte dei territori canadesi. Proseguimento della passeggiata verso alcune costruzioni di castori lungo corsi d’acqua e probabile avvistamento ed osservazione degli orsi nel loro habitat naturale. Rientro e cena in hotel. Pernottamento.

 

6° giorno: Saguenay / Cap de Bon-Desir / crociera con avvistamento balene / Tadoussac (185 km)
Prima colazione in hotel. Partenza lungo il fiordo di Saguenay fino alla foce a Tadoussac. Si visiterà il centro di osservazione Cap de Bon-Desir con il suo faro una volta abitato. Dalla roccia sporgente sarà possibile avvistare numerosi animali nelle acque del fiordo come balene, foche o uccelli marini. Proseguimento per Tadoussac dove ci si imbarcherà per una crociera per l'avvistamento delle balene. Numerose le specie che si recano in questa zona. Pranzo in ristorante prima della crociera. Arrivo all'hotel Tadoussac un caratteristico hotel risalente al 1864. Cena libera e pernottamento.

 

7° giorno: Tadoussac / Charlevoix e Baie Saint Paul / Canyon Sainte Anne / Cascate Montmorency / Quebec City (140 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Quebec City. Lungo il percorso, scoprirete la splendida regione di Charlevoix, riconosciuto dall'Unesco Riserva mondiale della biosfera. Sosta e tempo libero a Baie Saint Paul, un villaggio d'arte e storia, con le sue case tipiche e le sue numerose gallerie d'arte. Partenza per esplorare il Canyon Sainte Anne impressionante e vertiginoso che attraversa il più alto ponte pedonale del Quebec, 55 metri. Visita delle impressionanti Cascate Montmorency (più alte del Niagara con 83 m di altezza), grandioso spettacolo della Natura. Proseguimento ed arrivo a Quebec City. Visita dell'antica città l'unica fortificata del Nord America e il cui centro storico è patrimonio Unesco. Si ammireranno Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e lo storico e prestigioso Château Frontenac. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

8° giorno: Quebec City, giornata libera a disposizione
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite libere shopping e relax. Si consiglia la visita della Chiesa di Notre Dame des Victoires, circondata dagli stretti vicoli, dell’impressionante Château Frontenac, con la Terrazza Dufferin, la Cittadella, il Battlefields Park. Pasti liberi. Pernottamento.

 

9° giorno: Québec City / Fabbrica di Sciroppo d'Acero / Mont Tremblant ( 380 km)
Prima colazione. In mattinata partenza nel cuore della regione delle Laurentides, ricca di foreste lussureggianti, laghi e vallate punteggiate da villaggi caratteristici. Lungo il percorso sosta per un pranzo tipico presso la “Sucrerie de la Montagne” dove si scopriranno i segreti del famoso sciroppo d’acero canadese. Il processo di produzione è divenuto parte della cultura popolare, non a caso, sulla bandiera del Paese è riportato il disegno di una foglia di questo albero. Arrivo quindi nel pomeriggio a Mont Tremblant, e sistemazione presso l' hotel Fairmont Mont Tremblant. tempo libero per visite libere. Cena libera. Pernottamento.

 

10° giorno: Mont Tremblant / Ottawa, visità guidata della città (165 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso Ottawa, capitale federale del Canada. Arrivo ad Ottawa e visita orientativa della città. Si visiterà: Rideau Hall, Rideau Canal, Corte Suprema del Canada. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite libere della città. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° giorno: Ottawa / Toronto (430 km)  
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Lago Ontario, costeggiando fiumi e laghi del Canale Rideau fino alla scenografica regione delle 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo. Minicrociera di un'ora in quest'area che gli Indiani chiamavano "Il Giardino del Grande Spirito". Proseguimento ed arrivo a Toronto, tra le città più multiculturali del mondo, e cuore economico del Canada. Visita panoramica della città: il centro con Bay Street, Financial District, Parlamento dell’Ontario, City Hall, l'Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Center. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

 

12° giorno: Toronto / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento libero all'aeroporto di Toronto. Fine dei servizi.

 


Estensione post-tour: Cascate del Niagara


12° giorno: Toronto / Cascate del Niagara (260 km)
Prima colazione in hotel. Escursione di un'intera giornata alle mitiche Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del Mondo! All’arrivo minicrociera ai piedi delle cascate. Pranzo incluso in ristorante panoramico  con vista sulle cascate, ammirando uno degli spettacoli più grandiosi e fotografati del Pianeta. Durante il rientro per Toronto, sosta presso la pittoresca cittadina in stile coloniale Niagara On The Lake. Tempo a disposizione per una breve visita libera. Proseguimento ed arrivo a Toronto. Cena libera e pernottamento.

 

13° giorno: Toronto / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento libero all'aeroporto di Toronto. Fine dei servizi.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- 11 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari con colazioni a buffet
- Accompagnatore bilingue in lingua italiana/spagnola per tutto il tour
- Trasporti in Bus privato Gran Turismo o minibus

- Pasti inclusi: 11 colazioni , 3 pranzi, 1cena

- Visite panoramiche di: Montréal, Quebec, Ottawa, Toronto
- Ingressi ed attrazioni incluse: Parco Faunistico a St Felicien, villaggio di Val Jalbert, escursioni al Survival Island, centro di osservazione Cap de Bon-Desir, minicrociera avvistamento balene, Cascate Montmorency, Canyon Sainte Anne, fabbrica sciroppo d'acero, minicrociera nella regione delle Mille Isole.

- Assicurazione spese mediche con massimale di € 100.000 (assicurazione specifica per USA e Canada valida fino a 70 anni di età).

NON COMPRESO

- I voli internazionali
- I trasferimenti aeroportuali
- Le bevande durante i pasti
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Visto d'ingresso ETA
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “compreso”
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

AEREO BLU.png

Voli da qualsiasi aeroporto disponibili

Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati

Montréal  Delta Montreal
Lac St. Jean  Hotel du Jardin
Manoir  Roberval
Saguenay     Delta Saguenay
Charlevoix  Hotel Tadoussac
Quebec City  Delta Quebec
Mt Tremblant  Fairmont Mt Tremblant
Ottawa  Lord Elgin
Toronto  Sheraton Centre Toronto

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page