Canada Est
Coast to Coast
da 3200€
15 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno: Italia / Montréal
Partenza dall'Italia. Arrivo a Montréal, accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero per visite libere e relax. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Montréal
Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico di Montréal, città multietnica che riunisce in sé le due culture fondanti del Canada fra tradizione e modernità. Si visiterà: l’antica Montréal, Mount Royal, Business District e l’Olimpic site. Pomeriggio a disposizione per visite libere, shopping e relax. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Montréal / St. Prosper, allevamento di bisonti / Lac Delage (285 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per St. Prosper per visitare un allevamento di bisonti. Scoprirete quanto questi imponenti animali, un tempo sull’orlo dell’estinzione, siano stati fondamentali per le abitudini dei nativi indiani. Dopo un pranzo incluso a base di carne di bisonte, proseguimento verso il piccolo centro di Lac Delage incastonato tra verdi vallate. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero per la visite libere e relax. Possibilità di usufruire di varie attività in loco come canoa, kayak, pedalò, piscina esterna, sauna, Jacuzzi, noleggio bici e passeggiate. Cena in hotel e pernottamento.
4° giorno: Lac Delage / Laurentides Wildlife Reserve / Saguenay (195 km)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Laurentides Wildlife Reserve. Accompagnati da una guida naturalistica professionista, esplorerete questa zona dai paesaggi unici ed incantevoli, corsi d'acqua, colline, e foreste che si estendono per 10.000 kmq. Una breve introduzione della guida sulle specie animali presenti nell’area preparerà la vostra visita. La guida vi accompagnerà poi verso le parti più remote della foresta, per ammirare le molte specie animali che vi abitano. Dopo un’esplorazione introduttiva dell’area vi imbarcherete sulle tipiche “Canoe Rabaska”, il mezzo di trasporto su fiume utilizzato dagli indiani. Terminata l’esperienza sulla canoa seguirà un pranzo pic-nic incluso sulla riva di un lago. Il tramonto sarà il momento per un'indimenticabile avventura: l'avvistamento degli orsi bruni. Sarete accompagnati da una guida professionale all’interno dell’habitat naturale di questi affascinanti animali. In serata partenza per Saguenay. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Saguenay / Cascate Montmorency / Quebec City (385 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Tadoussac, cittadina situata ai bordi del fiume San Lorenzo, seguendo il fiordo di Saguenay con le sue impressionanti scogliere a picco. All’arrivo, imbarco per un'emozionante crociera dedicata all'avvistamento delle balene e numerose altre specie marine che popolano le acque circostanti. Sosta per il pranzo incluso, nello storico hotel Tadoussac. Proseguimento per Quebec City. Lungo il percorso si attraverserà la regione di Charlevoix dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco. Prima di arrivare a Quebec, visita delle Cascate Montmorency (più alte del Niagara con 83m di altezza). Arrivo in serata a Quebec City. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
6° giorno: Quebec City / Ottawa (475 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita orientativa di Quebec City e delle sue attrazioni tra cui: Place Royale, le Plains of Abraham, il Parliament Hill e il famosissimo hotel Château Frontenac. Proseguimento per Ottawa, Capitale del Paese, situata nella regione dell'Ontario. Visita orientativa della città e dei suoi monumenti: Rideau Canal, Canadian Museum of Civilization e la National Gallery of Canada e la Rideau Hall. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
7° giorno: Ottawa / Thousand Islands / Toronto (400 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la regione delle Mille Isole e crociera di circa un'ora attraversando questi spazi che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito”. Proseguimento per Toronto e all’arrivo visita della città con le sue attrazioni quali Bay Street, il Financial District, la City Hall, il Parliament of Ontario, la University of Toronto, Younge Street e l'Eaton Center. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
8° giorno: Toronto / Cascate del Niagara (260 km)
Prima colazione in hotel. Escursione alle mitiche Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del Mondo! All’arrivo minicrociera sul famoso battello “Hornblower” ai piedi delle cascate. Pranzo incluso in un ristorante panoramico con vista sulle cascate, ammirando uno degli spettacoli più grandiosi e fotografati del Pianeta. Durante il rientro per Toronto, sosta presso la pittoresca cittadina in stile coloniale Niagara On The Lake. Tempo a disposizione per una breve visita libera. Proseguimento ed arrivo a Toronto. Cena libera e pernottamento.
9° giorno: Toronto / Calgary
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Toronto YYZ (Toronto Pearson International Airport) per il volo interno per Calgary YYC (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo a Calgary, accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
10° giorno: Calgary / Banff (240 km)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di questa capitale industriale. Si ammireranno l'Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza per il Parco Nazionale di Banff attraversando le vaste praterie dei cowboys. Sosta in un tipico ranch per il pranzo. Proseguimento per il lago cristallino Louise incorniciato dalle alte vette delle Montagne Rocciose che vi si specchiano, il lago Moraine ed i famosi Wenchemntka Peaks. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita della zona, la Tunnel Mountain, le cascate Bow e il Banff Springs hotel. Cena libera e pernottamento.
11° giorno: Banff / escursione al Jasper National Park (380 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Jasper National Park, lungo la Icefields Parkway, la prima strada del Nord America attraverso le Montagne Rocciose e una delle più spettacolari strade panoramiche del mondo. Proseguimento verso Columbia Icefield per un'escursione a bordo di un gatto delle nevi attraverso il Ghiacciao di Athabaska. Rientro a Banff con sosta panoramica al Peyto Lake e al Bow Lake dominati dal Ghiacciao Crowfoot. Pasti liberi e pernottamento.
12° giorno: Banff / Shuswap Lake (385 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso la British Columbia lungo la Trans-Canada Highway, attraversando ben 4 Parchi Nazionali. Si prosegue lungo la regione di Rogers Pass nella Selkirk Mountain. Nel pomeriggio passeggiata all'interno della foresta del Mount Revelstoke National Park. Proseguimento e arrivo nella regione di Shuswap Lake. Cena libera e pernottamento.
13° giorno: Shuswap Lake / Victoria (470 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Victoria attraversando la zona interna della British Columbia. Arrivo a Tsawwassen dove ci si imbarcherà sul traghetto per raggiungere Swartz Bay, sull'isola di Vancouver, 90 minuti ca. di navigazione per una traversata dello stretto di Georgia e delle Isole del Golfo. Proseguimento per Victoria, capitale della provincia della Columbia Britannica e “Città dei Giardini”. Visita orientativa della città, degli splendidi giardini Butchart in stile inglese, il Legislature Buildings, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park e Chinatown. Cena libera e pernottamento.
14° giorno: Victoria / Vancouver (70 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento e imbarco sul traghetto per Tsawassen. Proseguimento per Vancouver, situata sulla costa Pacifica e conosciuta come la "Greater Vancouver Regional District", questo la rende la più grande area metropolitana nel Canada occidentale, e la terza più grande nel paese. Dopo pranzo visita della città. Tra le principali attrazioni ammirerete l'immenso Stanley Park, Prospect Point e la zona di Gastown. Cena libera e pernottamento.
15° giorno: Vancouver / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento libero all'aeroporto di Vancouver. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Assistenza in aeroporto all'arrivo e trasferimento collettivo in hotel i giorni 1 e 9
- Trasferimento incluso all'arrivo a Montréal;
- Trasferimento dall' hotel all'aeroporto di Toronto YYZ il giorno 9 (per il volo interno verso Calgary)
- Trasferimento dall'aeroporto di Calgary YYC in hotel il giorno 9
- 14 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari con colazioni a buffet
- Accompagnatore bilingue in lingua italiana/spagnola per tutto il tour
- Trasporti in Bus privato Gran Turismo o minibus (in base alla grandezza del gruppo)
- Pasti inclusi: 14 colazioni American Breakfast, 6 pranzi, 1 cena
- Visite panoramiche di: Montréal, Quebec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
- Ingressi ed attrazioni incluse: allevamento bisonti, attività al Manoir du Lac Delage (meteo permettendo), passeggiata guidata nella Wildlife Reserve, Canoe Rabaska, minicrociera avvistamento balene, Cascate Montmorency, minicorciera 1000 Islands, escursione sul ghiacciaio con il gatto delle nevi, escursione nella foresta pluviale, i giardini Butchart a Victoria
- Assicurazione spese mediche con massimale di € 100.000 (assicurazione specifica per USA e Canada valida fino a 70 anni di età).
- I voli internazionali
- Il volo interno da Toronto a Calgary
- Il trasferimento hotel - aeroporto il giorno 15
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Visto d'ingresso ETA
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “compreso”
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
Voli da qualsiasi aeroporto disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Montréal Le Centre Sheraton
Lac Delage Manoir du Lac de Delage
Saguenay Delta Saguenay
Quebec City Le Concorde
Ottawa Lord Elgin
Toronto Sheraton Centre Toronto
Calgary Delta Calgary Downtown
Banff Hotel Charltons Banff
Shuswap Lake Hotel Quaoout Lodge
Victoria Marriott Victoria Inner Harbour
Vancouver Sheraton Vancouver Wall Centre