Georgia
Meravigliosa
da 670€
6 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno, Domenica: Bergamo, Italia / Tbilisi
Partenza dall’Italia. Arrivo a Tbilisi. Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno, Lunedì: Tbilisi / Mtskheta / Kutaisi
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso l' antica capitale ed il centro religioso della Georgia, Mtskheta con i suoi monumenti storici, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli entrambi patrimonio mondiale d’Unesco. Proseguimento verso la leggendaria terra del "Vello d’Oro" attraverso per la provincia di Imereti nella Georgia Occidentale. Lungo il percorso visita di un mercato della della ceramica ed arrivo a Kutaisi l’antica capitale della Colchide, e la seconda città più grande nel Paese. A Kutaisi visitiamo il caratteristico mercato e la splendida Cattedrale di Bagrati (XI sec.) recentemente restaurata. Cena e pernottamento in family hotel.
3° giorno, Martedì: Kutaisi / Gelati / Gori / Uplitsikhe / Tbilisi
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito Unesco. Proseguimento per Gori nel cuore della Regione di Kartli, e città natale di Joseph Stalin. Lungo la Via della Seta visita della città rupestre di Uplistsikhe (I millennio a.C), antico complesso abitativo con dimore, i mercati, le cantine per il vino, i forni, una chiesa costruita sulla roccia ed un teatro. In serata arrivo a Tbilisi, cena e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° giorno, Mercoledì: Tbilisi / Stepantsminda / Tbilisi
Prima colazione in hotel. Proseguimento lungo la Grande Strada Militare Georgiana, e visita del Complesso architettonico di Ananuri (XVII sec), consistente in un castello con mura merlate, situato sulle rive del fiume Aragvi e come sfondo i monti del Caucaso. Proseguimento attravrso la suggestiva via che da Gudauri lungo il fiume Tergi porta a Stepantsminda, la città principale della regione. Da Stepantsminda, si risale per un’ora e mezza (circa 4/5 km) attraverso magnifiche valli e folti boschi fino a giungere alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m. Pranzo incluso lungo il percorso. Rientro a Tbilisi. Cena libera e pernottamento.
N.B. Possibilità di effettuare la salita alla chiesa di Gergeti in auto 4x4 con supplemento (da pagare in loco).
5° giorno, Giovedì: Tbilisi / Sighnaghi / Kisiskhevi / Telavi / Tbilisi
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso la Regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia, famosa per il buon vino e l'ospitalità eccezionale. Qui le montagne del Gran Caucaso fanno da cornice a paesaggi di prati fertili. Visita della cittadella fortificata di Sighnaghi sorta su una collina che domina la valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con 23 torri costruite dal Re Erekle II nel XVIII sec. per proteggere la zona dalle incursioni e saccheggi delle tribù dal vicino Daghestan. La città è riuscita a conservare fino ad oggi l’aspetto originale, con le sue piccole case con tetti di tegole e balconi decorati ed offre ai visitatori splendidi panorami sui monti del Gran Caucaso. Pranzo incluso lungo il percorso. Proseguimento verso un villaggio locale per assaggiare il vino preparato nei “Kvevri” (contenitori tradizionali), con un metodo tradizionale ed unico, riconosciuto dall`Unesco. Al termine partenza per la capitale e rientro a Tbilisi. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° giorno, Venerdì: Tbilisi, visita della città / trasferimento in aeroporto / Italia
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della capitale della Georgia, Tbilisi. Il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. Tbilisi offre una grande varietà di curiosità ed interessi, che la vostra guida vi illustrerà.Ii vari punti d'interesse nella Città Vecchia si trovano molto vicini l’uno all’altro, a pochi minuti a piedi. La visita inizierà da Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec). Proseguimento e visita della Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più antiche della città. Visita delle Terme Sulfuree con le tipiche cupole di mattoni. Proseguimento e passeggiata lungo il Corso Rustaveli con la visita al Museo Nazionale della Georgia, patria del Vello d’Oro. Pasti liberi. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Italia. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- 5 pernottamenti con colazione
- Servizio di trasporto Bus
- Guida in lingua italiana durante il tour
- Ingressi e visite guidate ai musei / siti secondo il programma
- Assicurazione medico/bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Bevande e pasti non indicati
- Trasferimenti aeroportuali
- Escursioni facoltative
- Mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “Compreso”
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Tblisi (Georgia) Hotel Astoria
Kutaisi (Georgia) Guesthouse / Amily hotel