Georgia
Armenia e Georgia
da 820€
6 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno - Venerdì: Bergamo, Italia / Yerevan
Partenza dall’Italia. Arrivo all'aeroporto Zvartnots di Yerevan. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno - Sabato: Yerevan / Echmiadzin / Zvartnots / Yerevan
1° colazione in hotel. Escursione al museo Erebuni. La città di Yerevan fu fondata dal re Argishti nel 782 a.C. con il nome di Erebuni. Visita all'Istituto dei Manoscritti antichi, Matenadaran. Partenza per Echmiadzin, un posto davvero spirituale che mostra la particolarità della Chiesa Armena. Visita alla Cattedrale di Santa Hripsime (IIV sec.). Proseguimento e visita della Cattedrale di Echmiadzin, un posto davvero spirituale che mostra la particolarità della Chiesa Armena. Proseguimento e visita delle rovine della Cattedrale di Zvartnots (VII secolo). Crollata per un terremoto avvenuto tra il 930 e il 1000, la Cattedrale è oggi ridotta in rovina. Una lunga campagna di scavi condotta tra il 1900 e il 1907 ha rivelato l'area del sito e l' importanza archeologica e architettonica del complesso. Sono visibili importanti sculture e altorilievi ed interessanti ornati raffiguranti viti e melograni. Ritorno a Yerevan. Pernottamento a Yerevan Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno - Domenica: Yerevan / Garni / Geghard / Lago di Sevan / Dilijan
1° colazione in hotel. Visita al Memoriale delle vittime del Genocidio del 1915. Partenza per il Tempio Pagano di Garni, che è l'unico tempio non cristiano in Armenia. Le strutture della fortezza di Garni sono in perfetta armonia con la natura circostante. Proseguendo a nordest di Garni, incontriamo il Monastero di Gheghard chiamato con il nome della lancia che trafisse il corpo di Cristo, ubicato in un profondo canyon molto spettacolare: per metà costruito dentro la roccia, risale, secondo la tradizione, al IV secolo. Proseguimento verso il Lago Sevan, “un pezzo di cielo caduto sulle montagne”, situato 1900 m sopra il livello del mare, uno dei più elevati laghi di acqua dolce del mondo. Le sue sponde sono state dichiarate Parco nazionale. Qui avrete l’opportunità di visitare il monastero Sevanavank, che sorge in cima della penisola e gode di una stupenda veduta del lago. Pernottamento a Dilijan. Cena libera e pernottamento in hotel.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° giorno - Lunedì: Dilijan / Sadaklo / Tbilisi, tour della città
1° colazione in hotel. Partenza e trasferimento verso Sadakhlo, confine armeno/georgiano. Cambio della guida e mezzo di trasporto. Partenza per Tbilisi. la visita di Tbilisi comincia dalla vecchia parte della città. Visita agli antichi bagni di zolfo. Proseguimento e visita della Chiesa Metekhi. La chiesa è stata costruita nel XII secolo sopravvivendo a invasioni mongole e repressioni politiche sotto la dominazione dell' Unione Sovietica. Proseguimento per il palazzo colorato Derjani sulla sommità di una roccia, simile ad un nido di rondine. Visita della Chiesa ortodossa Narikala St. Nicolas, chiesa è decorata con affreschi di rappresentazioni bibliche. Vicino la chiesa si trova la fortezza Narikala. Da qui camminando raggiungete la chiesa armena di S. Gregorio del XII secolo e la sinagoga ebraica. Sul lato opposto si trova la chiesa Sioni. Camminando potete visitare anche la più antica chiesa di Tbilisi, la chiesa Anchiskhati. Pernottamento a Tbilisi. Cena libera e pernottamento in hotel.
5° giorno - Martedì: Tbilisi / Mtskheta / Uplitsikhe / Tbilisi
1° colazione in hotel. Dopo colazione visita di Mtsketa, l’antica capitale religiosa, nelle vicinanze di Tbilisi, l’antica capitale e il cuore spirituale della Georgia. Visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, grande edificio risalente al XI secolo, a pianta a croce allungata, decorato con splendide sculture di pietra sia all’esterno che all’interno. Secondo la tradizione sotto la cattedrale sarebbe sepolta la tunica di Cristo. Sia Jvari e Svetitskhoveli sono Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Visita alla città rupestre di Uplistsikhe (I millennio a. C.), abitata fino al XIV secolo. Da allora, le grotte sono state trasformate in alloggi, negozi e costruzioni pubbliche (di cui la più antica è il teatro di Georgia) e in cantine per il vino gigantesche. La città è un complesso antico ed interessante con le dimore, i mercati, le cantine, i forni, il teatro e la chiesa della basilica a tre navate, costruita sulla roccia. Alcune tracce delle carovane sono conservate ancora lungo le colline che si affacciano sul complesso roccioso. Rientro e pernottamento a Tbilisi. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno - Mercoledì: Tbilisi / Bergamo, Italia
1° colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- 5 pernottamenti con colazione
- Trasferimenti aeroportuali
- Servizio di trasporto Bus
- Guida in lingua italiana durante il tour
- Ingressi e visite guidate ai musei / siti secondo il programm
- Assicurazione medico/bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Bevande duranti i pasti
- Escursioni facoltative
- Mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “Compreso”
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Yerevan (Armenia) Hotel Ani Central 3*
Dilijian (Armenia) Hotel Toon Armeni 3*
Tbilisi (Georgia) Hotel Tiflis 3*/ Astoria 3* / Light House 3*