Armenia
Minitour Armenia
da 500€
5 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno - Martedì: Italia / Yerevan
Partenza dall’Italia. Arrivo all'aeroporto Zvartnots di Yerevan. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno - Mercoledì: Yerevan / Lago di Sevan / Dilijan, visita della città / Yerevan
1° colazione in hotel. Al mattino partenza verso il Lago Sevan,“un pezzo di cielo caduto sulle montagne”, situato 1900 m sopra il livello del mare, uno dei più elevati laghi di acqua dolce del mondo. Le sue sponde sono state dichiarate Parco nazionale. Qui avrete l’opportunità di visitare il monastero Sevanavank, che sorge in cima della penisola e gode di una stupenda veduta del lago. La costruzione del monastero è stata patrocinata intorno al 874 dalla principessa Mariam Bagratuni. Il monastero comprende due chiese Arakelots (degli Apostoli), seguita da Astvatsatsin (della Santa Madre di Dio) con un cortile disseminato delle tipiche khachkar (antiche croci incise su pietra). Proseguimento e visita di Dilijan. Passaggio per la città, visita della via Sharamberyan, considerata simbolo de "la vecchia Diligian". Visita al monastero Haghartsin. Rientro a Yerevan. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno - Giovedì: Yerevan, tour della città
1° colazione in hotel. In mattinata visita della capitale armena definita la "città rosa" per il colore delle pietre ma anche dal riflesso della luce proveniente dai picchi innevati del Monte Ararat al sorgere del sole. Sosta nella Piazza della Repubblica, Mashtotc Avenue, l'Opera, sosta e visita al Parco Cascad e di seguito tour panoramico della città. Visita al Museo di Matenadaran e museo di Storia. Infine sosta al Memoriale del Genocidio sulla collina di Tsitsernakaberd. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° giorno - Venerdì: Yerevan / Garni / Geghard / Yerevan
1° colazione in hotel. Partenza per Garni e visita al centro di cultura ellenistica e romana ed antica residenza dei reali armeni della Dinastia Arshakuni; si visiteranno il Tempio dedicato al Dio Sole, i resti della muraglia del terzo secolo a.C. e le Terme Romane. Proseguimento in 4x4 e visita della Gola di Garni per vedere la “sinfonia delle pietre”: pareti perpendicolari, di formazioni basaltiche cosiddette a "canna d’organo". Proseguimento per il Monastero di Geghard chiamato con il nome della lancia che trafisse il corpo di Cristo, ubicato in un profondo canyon molto spettacolare: per metà costruito dentro la roccia, risale, secondo la tradizione, al IV secolo. Dopo visita a una casa locale per il pranzo (incluso) dove potete avere l’opportunità di vedere e partecipare alla preparazione del pane armeno Lavash cotto nel tipico forno tradizionale. Rientro a Yerevan. Cena libera e pernottamento in hotel.
5° giorno - Sabato: Yerevan / Echmiatsin / Zvartnots / aeroporto
1° colazione in hotel. In mattinata visita al famoso mercato a cielo aperto "Vernissage" frequentato dai molti pittori d’Armenia e da artigiani locali. Partenza ed arrivo ad Echmiadzin. Entrando in città è visibile l'antica chiesa del VII secolo dedicata a Santa Hripsime. E' conosciuta per la sua raffinata architettura nello stile classico armeno. Proseguimento e visita della Cattedrale di Echmiadzin, un posto davvero spirituale che mostra la particolarità della Chiesa Armena. Proseguimento e visita delle rovine della Cattedrale di Zvartnots (VII secolo). Crollata per un terremoto avvenuto tra il 930 e il 1000, la Cattedrale è oggi ridotta in rovina. Una lunga campagna di scavi condotta tra il 1900 e il 1907 ha rivelato l'area del sito e l' importanza archeologica e architettonica del complesso. Sono visibili importanti sculture e altorilievi ed interessanti ornati raffiguranti viti e melograni. Trasferimento diretto nel vicino aeroporto internazionale di Zvartnots. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- 4 pernottamenti con colazione
- 1 pranzo
- Trasferimenti aeroportuali
- Servizio di trasporto Bus
- Guida in lingua italiana durante il tour
- Ingressi e visite guidate ai musei / siti secondo il programma
- Preparazione del pane "Lavash"
- Assicurazione medico/bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Bevande duranti i pasti
- Escursioni facoltative
- Mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “Compreso”
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Yerevan (Armenia) Hotel Ani Central