top of page
Express

Ungheria

Express

da 740€

6 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° giorno:  Partenza 

Sistemazione su pullman Gran Turismo Platinum Class ed inizio del viaggio verso Budapest. Cena libera lungo il percorso e pernottamento a bordo.

2° giorno: Budapest

Prima colazione a bordo del pullman offerta da Chiesa Viaggi. Arrivo in mattinata ed incontro con la guida per la visita panoramica della città Piazza degli Eroi, Viale Andrássy con l’Opera, Piazza del Parlamento, Chiesa di Mattia Corvino e il Bastione dei Pescatori. Pranzo e pomeriggio liberi, in alternativa possibilità di partecipare all’escursione facoltativa al Castello Reale di Gӧdӧllő conosciuto anche come Palazzo o Castello Grassalkovich, costruito tra il 1741 e il 1760. Al termine trasferimento in hotel nei dintorni di Budapest. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno:  Budapest – Ansa del Danubio – Eger

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per la visita guidata della zona dove il Danubio, entrando in territorio ungherese compie una curva di 90°, meglio conosciuta come l’Ansa de Danubio. Una vera e propria immersione nella storia ungherese. Visita di Strigonio, una volta capitale ungherese e centro della Chiesa Cattolica fino ad oggi. La fortezza sulla collina, residenza dei re della dinastia Arpadiana è ancora oggi il centro della chiesa cattolica ungherese. Si prosegue per Visegrad che con le sue meravigliose costruzioni, il palazzo ed il castello che fu a lungo sede reale d’Ungheria. Da qui il panorama sul Danubio è qualcosa di unico. La visita termina a Szentendre che con la sua aria barocca offre un ambiente piacevole sulle rive del grande fiume. E’ chiamata anche la città degli artisti o città dei pittori. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Eger città storica dell’Ungheria immersa in un paesaggio di dolci colline coperte di vigneti. Sistemazione in hotel nei dintorni di Eger. Cena libera o possibilità di partecipare alla cena facoltativa in ristorante caratteristico con degustazione di vini  locali.  Pernottamento in hotel.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

4° giorno: Eger – Puszta di Hortobagy – Debrecen

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio della visita panoramica della città con le sue costruzioni barocche e roccocò, il minareto turco, simbolo della città, le rovine della fortezza del XIV secolo, il duomo che è la seconda chiesa ungherese in ordine di grandezza, il Liceum, la Chiesa dei Francescani e Piazza Dobo. Al termine partenza per Hortobagy cuore dell’omonimo Parco Nazionale, il primo ad essere creato in Ungheria e facente parte del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Numerosi i cavalli bradi e semiselvaggi, sorvegliati dai mandriani che indossano il caratteristico costume della regione. Pranzo in tipica czarda e a seguire si assisterà ad uno spettacolo di equestre dei “Csikos”, i fieri mandriani a cavallo. Al termine partenza per Debrecen, la più grande città dell’Ungheria orientale. Sistemazione in hotel nei dintorni di Debrecen. Cena e pernottamento.

5° giorno: Debrecen – Tokaj – Budapest

Prima colazione in  hotel e inizio della visita guidata di Debrecen, per ben due volte capitale dell’Ungheria e soprannominata “la Roma calvinista” poiché nel corso del XIV secolo divenne il centro del Calvinismo. Durante la visita ammireremo la Chiesa Grande, la maggiore chiesa calvinista d’Ungheria, il Collegio Calvinista e l’esterno dell’edifico del Palazzo Municipale, uno dei più bei esemplari del neoclassicismo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Tokaj, la famosa cittadina vinicola ai piedi dell’omonima collina, coperta da oltre 6000 ettari di vigneti. Questa zona, inserita tra i siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è conosciuta per la produzione del famoso vino Tokaj Aszù, il vino liquoroso più antico del mondo, quello che il Re Sole definiva “il re dei vini e vino dei re”. Al termine proseguimento per Budapest. Sistemazione in hotel nei dintorni di Budapest. Cena e pernottamento.

 

6° giorno: Budapest – Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo e cena liberi lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- Trasporto in pullman Gran Turismo Platinum Class

- sistemazione in hotel 3/4 stelle

- pasti come da programma con acqua in caraffa

- cena tipica

- pranzo tipico con spettacolo equestre

- visite guidate come da programma

- assicurazione medico bagaglio

- accompagnatore.

NON COMPRESO

- Facchinaggio

- tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco

- mance ed extra in genere

- pasti extra, bevande

- ingressi ove previsti

- escursioni facoltative

- assicurazione annullamento

- tutto quanto non menzionato ne “compreso”

AEREO BLU.png

Opzione solo Bus Disponibile

Sistemazione in hotel 3/4 stelle in città o dintorni

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page