Ucraina
Cartolina
da 640€
7 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° Giorno: Italia / Kiev
Partenza dall'Italia. Arrivo a Kiev e trasferimento libero in hotel. Check-in e incontro di benvenuto. Pasti liberi e pernottamento.
2° Giorno: Kiev, visita della città
Colazione in hotel. Fondata alla fine del IX secolo, Kiev è una delle più antiche città d'Europa, la culla della civiltà slava e del cristianesimo ortodosso. Visita del centro storico della città e di tutti i suoi tesori tra cui la Cattedrale di San Vladimir, il Golden Gates, la Cattedrale di Santa Sofia, il Monastero di cupole dorate di San Michele, la Piazza Indipendenza, l'Opera e la Cattedrale di Sant'Andrea. Pomeriggio libero a disposizione. Visita facoltativa a pagamento da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, vedi calendario partenze e prezzi, al famoso Monastero delle Cave con incredibili monumenti architettonici, che vanno dai campanili di cattedrali ai sistemi di grotte sotterranee e di forti mura di fortificazione in pietra. Pasti liberi. Possibilità di una cena ucraina presso il ristorante “Opanas”, facoltativa a pagamento da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, vedi calendario partenze e prezzi. Pernottamento.
3° Giorno: Kiev, giornata libera a disposizione
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Escursioni facoltative a pagamento da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, vedi calendario partenze e prezzi. In mattinata potrete scegliere di visitare il museo etnografico all’aperto di Pirogovo con esposizione di cascina, chiese di legno, mulino a vento e l'architettura villaggio di tutte le regioni del grande paese ci riporterà alle atmosfere del 18° e 19° secolo l'Ucraina rurale. Nel pomeriggio potrete scegliere di visitare la Cattedrale di Santa Sofia e il Museo di Storia Nazionale. La Cattedrale di Santa Sofia, costruita nel XI secolo, è un complesso monastico patrimonio dell'Unesco con affreschi antichi e unici. La visita comprende anche il Campanile, il Pensatoio dei Monaci e il Metropolitan’s House. Si procede per il Museo Storico Nazionale, con oltre 800 mila pezzi unici legati alla storia e alla cultura dell’Ucraina. Pasti liberi e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° Giorno: Kiev / Lviv
Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Escursione facoltativa a pagamento da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, vedi calendario partenze e prezzi, al Museo di Chernobyl, dedicato al disastro di Chernobyl del 1986, che ha anche segnato l'inizio della fine dell'Ucraina sovietica. Nel pomeriggio ci dirigeremo alla stazione ferroviaria a bordo del moderno treno ad alta velocità diretto a Lviv. Arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
5° Giorno: Lviv, visita della città
Colazione in hotel. Lviv è conosciuta come il centro dell’Ucraina occidentale. Nel XVII secolo era la seconda città più grande e più ricca della Polonia dopo Danzica, in seguito alla prima spartizione della Polonia, passò nelle mani degli Asburgo e divenne capitale del Regno di Galizia e Lodomiria così da crescere notevolmente sotto gli Asburgo. Nel 1945 venne inglobata nell'URSS ed entrò a far parte della Repubblica Socialista Sovietica Ucraina, ma nel 1991 con la dissoluzione dell'Unione Sovietica, divenne parte dell'Ucraina indipendente. Visita del centro storico inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco, un complesso di edifici in pietra dal XIV al XVI secolo che comprende la Piazza del Mercato con il city House, Palazzo Kornyakt, la Farmacia-museo medievale, la Piazza dell'Opera, la Cattedrale Cattolica, la Cattedrale Armena, la Chiesa dei Gesuiti, la Chiesa dei Bernardini e la Cappella Boim. Pomeriggio libero a disposizione. Escursione facoltativa a pagamento da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, vedi calendario partenze e prezzi, "Lviv Beer Tour", per imparare come viene prodotta la birra artigianale e assaporarne il gusto. Durante la visita si passerà da una moderna fabbrica di birra ad un antico Monastero del XVII secolo. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
6° Giorno: Lviv, giornata libera a disposizione
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Visita facoltativa a pagamento da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, vedi calendario partenze e prezzi, ai castelli Leopoli: Castello Olesko risalente al XIII secolo e residenza dei re polacchi, come Jan Sobieski. Il castello offre una magnifica collezione di mobili antichi e quadri, un bel parco e un museo con bellissimi pezzi di gioielleria; Palazzo Zolochiv, il gioiello di architettura difensiva, costruita nel XVII secolo, fortezza e residenza reale, nel cortile troviamo il Grand Palace e il Cinese Palace. In serata cena tipica "Carpazi" di arrivederci in ristorante facoltativa a pagamento da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, vedi calendario partenze e prezzi. Pasti liberi e pernottamento.
7° Giorno: Lviv / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- 6 pernottamenti in hotel
- Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo
- Biglietti per la funicolare di Kiev, ingressi alla Cappella Boim e alla Farmacia-museo medievale di Lviv
- Treno Hyundai alta velocita Kiev-Lviv solo andata (2° classe)
- Servizio di pullman di 1° classe per tutta la durata del tour
- Assicurazione medico - bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Trasferimenti aeroportuali
- Le bevande durante i pasti
- Pranzi e cene non menzionati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “compreso”
- Assicurazione annullamento viaggio
Partenze con Bus da molte città italiane
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Kiev Hotel Park Inn Kyiv
Lviv Hotel Dnister