top of page
Madrid, Toledo e la Castiglia

Spagna

Madrid, Toledo e la Castiglia

da 600€

5 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° GIORNO Benvenuti A Madrid
In viaggio verso Madrud
Arrivo a Madrid, capitale e più grande città della Spagna. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’assistente. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO Madrid E Il Museo Del Prado
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Madrid con le grandi piazze, le fontane ed i parchi: Viale del Prado con le Fontane Cibeles e Nettuno, il Parco del Buen Ritiro e Puerta de Alcalà. Proseguimento con la Plaza de Toros, Plaza Colon, Plaza de Oriente e Plaza de Spagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo del Prado, il museo più visitato della Spagna con una delle pinacoteche più importanti al mondo per la qualità e la varietà delle opere. Custodisce la migliore collezione di dipinti spagnoli, le opere più importanti della pittura fiamminga e italiana, notevoli esempi delle scuole tedesca, francese e inglese. Nelle sue sale è possibile ammirare grandi capolavori dell’arte universale come “Las Meninas” di Velázquez, le “Maja” di Goya, “Il cavaliere con la mano sul petto” di El Greco, “Il giardino delle delizie” di Bosch, “Le tre grazie” di Rubens e molti altri quadri di inestimabile valore. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

3° GIORNO Toledo - Aranjuez
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Toledo, la “Città delle Tre Culture”, la più antica della Spagna e storica capitale della Castiglia. Sorge su un’altura in una stretta ansa del fiume Tago ed è uno dei gioielli della Spagna con splendidi palazzi e grandi tesori. Visita guidata della Cattedrale gotica di Santa Maria, fondata da Fernando III nel 1227 e del caratteristico centro storico, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. A Toledo visse e morì il pittore El Greco, originale interprete dello spirito religioso della Controriforma. Visita della Chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco: “La Sepultura del Conte di Orgaz”. Pranzo libero. Visita dell’antica Sinagoga del Transito, importante esempio di arte ispanoebraica. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per Madrid. Sosta ad Aranjuez per la visita del Palazzo Reale. Tutelato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità si caratterizza per la presenza dei colori bianco e rosso che predominano sulla facciata: residenza originariamente destinata allo svago, assunse carattere monumentale durante il regno di Filippo II, anche se l’aspetto attuale è il risultato dell’intervento di ristrutturazione voluto da Carlo III. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° GIORNO Avila - Segovia
Intera giornata dedicata alla visita di due città tra le più antiche e rappresentative di tutta la Spagna: Ávila e Segovia entrambe tutelate dall’Unesco come Patrimoni Mondiali dell’Umanità. La visita guidata inizia con Ávila, città natale di Santa Teresa del Bambin Gesù. Gioiello medioevale, nel cuore della regione della Castilla e Leon, a 1131 metri sul livello del mare, è una città da fascino unico, circondata integralmente dalle sue mura medioevali con le porte e gli incantevoli 88 torrioni. Il centro storico possiede numerosi edifici civili, militari e religiosi di elevato valore storico, qui visse Santa Teresa e vi è il monastero a Lei dedicato oltre alla Cattedrale romanico-gotica incastonata nelle mura e l’antico Castello dei mori. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita continua con la città di Segovia che possiede una delle eccellenze che, in assoluto, siano mai state costruite in tutto il mondo: un enorme ed incredibile acquedotto. Costruito probabilmente in epoca Flavia, tra la seconda metà del I secolo e gli inizi del II, sotto gli imperatori Vespasiano e Traiano, al fine di trasportare l’acqua del fiume Acebeda fino alla città. Questa impressionante opera ingegneristica, in eccellente stato di conservazione, ha inizio vicino al Palacio de la Granja con archi semplici che trasportano l’acqua fino alla cisterna conosciuta con il nome di Caserón. La visita continua con il prestigioso Alcazar. Il primo riferimento scritto della sua esistenza è d’epoca Cristiana e risale agli inizi del XII secolo. Fu costruito su una roccia, dato che ne rivela l’originaria funzione militare. Servì da residenza ad Alfonso VIII. Nel XIII secolo l’edificio acquisì un aspetto gotico con l’intervento degli architetti di Giovanni II ed Enrico IV. L’ultima fase architettonica fu seguita nel 1587 dall’architetto Francisco de Mora. Al termine delle visite rientro in hotel a Madrid. Cena e pernottamento.

 

5° GIORNO Arrivederci Madrid
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Partenza per l’Italia.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Autopullman a disposizione per le visite come da programma

• Accompagnatore locale parlante italiano

• Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati

• Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno

• Visite con guida come da programma

NON COMPRESO

• Volo aereo A/R

• Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

• Bevande ai pasti

• Pasti non esplicitamente indicati in programma

• Ingressi a mostre, musei e siti

• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”

AEREO BLU.png

Sistemazione in hotel 3/4 stelle

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page