top of page
Da Lisbona a Santiago de Compostela

Spagna

Da Lisbona a Santiago de Compostela

da 860€

8 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° GIORNO Benvenuti A Lisbona
In viaggio verso Lisbona
Arrivo a Lisbona, capitale del Portogallo. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore.
Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO Lisbona - Sintra - Lisbona
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lisbona, soffermandosi sui monumenti principali e sui numerosi luoghi di interesse storico. Visita del Quartiere di Belém con la Torre, il Monumento alle Scoperte e il Monastero dos Jeronimós, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida vista dal Parco di Eduardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sintra, il borgo preferito dalla monarchia portoghese con il Palacio Nacional. Rientro in hotel a Lisbona. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO Lisbona - Óbidos - Nazaré - Alcobaça - Batalha - Fatima
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Óbidos, splendida cittadina medievale con le mura ed i vicoli del XII sec. perfettamente conservati. Visita del borgo. Proseguimento per Nazaré, caratteristico villaggio di pescatori dove si respira un’aria d’altri tempi: sarà un piacere perdersi nella Praia, labirinto di case bianche, nel Barrio dos Pescadores e nella parte storica della città, Pederneira. Continuazione verso Alcobaça per ammirare il Monastero di Santa Maria: uno dei più importanti monasteri del Paese, fu fondato dal primo re portoghese Alfonso I nel 1153 ed è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1989. Del severo stile architettonico, che ben esprimeva l’ascetico stile di vita dei monaci cistercensi che lo abitavano, oggi rimane soltanto la Chiesa mentre la facciata, risalente al XVII secolo, è in raffinato stile barocco. Pranzo libero. Continuazione per Batalha con il Monastero di Santa Maria da Vitoria (esterno), eretto per commemorare la vittoria di Joao I D’Aviz sugli Spagnoli nel 1385. Partenza per Fatima. Visita orientativa del Santuario Mariano, che ogni anno richiama migliaia di pellegrini da tutto il mondo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

 

4° GIORNO Fatima - Oporto
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Oporto. Visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che si distingue per le facciate colorate e per il labirinto dei vicoli; la piazza dell’infante Dom Henrique. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

5° GIORNO Oporto - Guimarães - Braga - Santiago De Compostela
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Guimarães: culla della civiltà portoghese, fu capitale del paese indipendente nel XII secolo e Capitale Europea della cultura nel 2012. Visita guidata del centro storico annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Braga, visita al Santuario del Bom Jesus con la scalinata barocca, al centro storico e all’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago de Compostela e, all’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
6° GIORNO Santiago De Compostela
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città: cresciuta all’ombra della Cattedrale è meta dei diversi cammini per Santiago e dichiarata Patrimonio Artistico dell’Umanità dall’Unesco. La cattedrale è resa unica dai diversi stili impiegati nella costruzione attraverso i secoli: oggi è uno dei santuari cattolici più importanti al mondo. La visita continua con una passeggiata nel centro storico d’impronta medievale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.

 

7° GIORNO Santiago De Compostela - Coimbra - Lisbona
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Coimbra, visita al centro storico medievale. Al termine visita dell’Università, una delle più prestigiose e antiche al mondo e della Biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), che custodisce più di trecentomila volumi in sale barocche riccamente affrescate. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Lisbona. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

8° GIORNO Arrivederci Lisbona
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Autopullman a disposizione per le visite come da programma

• Accompagnatore locale parlante italiano

• Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati

• Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno

• Visite con guida come da programma

• Visita e degustazione in una cantina a Porto

NON COMPRESO

• Volo aereo A/R

• Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

• Bevande ai pasti

• Pasti non esplicitamente indicati in programma

• Ingressi a mostre, musei e siti

• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”

AEREO BLU.png

Sistemazione in hotel 3/4 stelle

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page