Romania
Castelli di Transilvania e Monasteri della Bucovina
da 950€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO Benvenuti A Bucarest
In viaggio verso Bucarest
Arrivo a Bucarest, capitale della Romania. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento
2° GIORNO Bucarest - Sibiu
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Bucarest: la Casa del Popolo, la Cattedrale Patriarcale, il viale della Vittoria con numerosi palazzi storici, Piazza della Rivoluzione, l’Ateneo Romeno, il Palazzo Reale e Piazza dell’Unità. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Sibiu, attraversando la valle del fiume Olt di suggestiva bellezza paesaggistica. In serata arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO Sibiu - Biertan - Sighisoara - Bistrita
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Sibiu: la Piazza Grande con edifici d’interesse culturale quali il museo Bruckental (esterno) e il Palazzo del Comune; la Piazza Piccola con il suggestivo Ponte delle Bugie e l’imponente Chiesa Evangelica. Proseguimento per Sighisoara, una delle più belle città medievali della Romania. Sosta a Biertan e visita della Chiesa Fortificata, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Arrivo a Sighisoara per il pranzo in ristorante all’interno della casa dove il Principe Dracula trascorse la sua infanzia. A seguire, visita della città con la Torre dell´Orologio, la piazza della Cittadella, la Casa del Cervo in stile rinascimentale e la storica Chiesa della Evangelica in posizione panoramica sulle alture della città. Trasferimento a Bistrita. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO Bistrita - Voronet - Gura Humorului/Radauti
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Bucovina, la regione dove si trovano i famosi monasteri affrescati. Durante il percorso si attraverserà il famoso Passo Tihuta, dove venne girato il film “Dracula”. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio visita del Monastero Voronet, considerato la “Cappella Sistina d’Oriente”: fondato nel 1488 da re Stefano il Grande, presenta una predominanza di azzurri nella cromatica dei suoi affreschi (ribattezzato “Azzurro di Voronet”). Sistemazione in hotel a Gura Humorului o Radauti. Cena e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
5° GIORNO Monasteri Della Bucovina - Piatra Neamt
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita dei Monasteri della Bucovina: chiese completamente affrescate non solo all’interno ma anche all’esterno. Si inizierà con il Monastero Moldovita, edificato nel XV sec. dal principe Petru Rares e noto per la dominanza cromatica del rosso-carminio (un incendio trasformò in rosso l’originale colore giallo). Visita del Museo delle Uova Dipinte: dimostrazione di come si dipingono le uova e spiegazione sulla simbolistica dei colori, dei motivi geometrici e floreali. Proseguimento con il Monastero Sucevita che, con le sue possenti mura di difesa e le alte torri, ha l’aspetto di una fortezza medievale. Pranzo in agriturismo. Sosta presso il centro della Ceramica Nera. Proseguimento per Piatra Neamt. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO Piatra Neamt - Lago Rosso E Gole Di Bicaz - Brasov
Prima colazione in hotel. Partenza per Brasov. Lungo il percorso si attraverseranno due siti di grande interesse naturalistico: le Gole di Bicaz lunghe 10 chilometri, che collegano la Transilvania e la Moldova, ed il Lago Rosso, il cui colore è dovuto ai depositi di ossido di ferro in sospensione. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Brasov e visita della città con la Piazza del Consiglio, l’imponente Chiesa Nera del XIV sec. e la chiesa di San Nicola. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO Brasov - Bran - Sinaia - Bucarest
Prima colazione in hotel. Partenza per il pittoresco villaggio di Bran dove, sull’alto sperone roccioso che domina il paesaggio, sorge il famoso Castello di Dracula. Visita del castello, che custodisce pregevoli pezzi d’arredamento. Proseguimento per Sinaia, la “Perla dei Carpazi”. Pranzo libero. Visita del castello Peles, considerato il più prezioso della Romania. Continuazione per Bucarest. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena di arrivederci in ristorante tipico con spettacolo folkloristico e musica dal vivo (bevande incluse). Pernottamento in hotel.
8° GIORNO Arrivederci Bucarest
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
• Autopullman a disposizione per le visite come da programma
• Trasferimenti da/per l’aeroporto
• Accompagnatore locale parlante italiano
• Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
• Trattamento come da programma (7 prime colazioni, 7 cene, 3 pranzi)
• Visite con guida come da programma
• Volo aereo A/R
• Bevande ai pasti
• Pasti non esplicitamente indicati in programma
• Ingressi a mostre, musei e siti
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”
Sistemazione in hotel 3/4 stelle