Repubblica Ceca
Praga e Vienna
da 790€
6 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO
Verona - Praga
In viaggio verso Praga
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, Austria e Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per la Repubblica Ceca. In serata arrivo a Praga, la “Città d’Oro”, situata sulle rive della Moldava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: PRAGA
Arrivo in hotel a Praga. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
Castello E Mala Strana
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di uno dei luoghi più suggestivi della capitale: il Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città. Il Castello racchiude alcuni tesori d’arte, simbolo insuperabile della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei re di Boemia, poi centro dell’amministrazione asburgica e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio, il più antico edificio del Castello; il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli alchimisti che tentavano di trasformare i metalli in oro per incarico di re Rodolfo II. Discesa a Mala Strana percorrendo la romantica Via Nerudova, nota per i suoi palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del Barocco boemo, con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga, gli importanti palazzi nobiliari, la suggestiva Isola di Kampa e, infine, un altro grande simbolo: il Ponte Carlo, che da sette secoli collega la Città Vecchia e la Città Piccola sulle due rive della Moldava. Cena in una caratteristica birreria praghese. Pernottamento.
3° GIORNO
Città Vecchia
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Stare Mesto, la “Città Vecchia”, imperdibile cuore storico di Praga dove, oltre allo spettacolo dato dalle antiche e raffinate facciate che delimitano la piazza, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn e altri edifici. Attraverso la Via Celetna si raggiungerà Piazza San Venceslao, cuore della Città Nuova, il terzo nucleo di Praga. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e acquisti. Possibilità di partecipare ad una crociera sulla Moldava (facoltativa e in supplemento) per uno sguardo sulla città da una prospettiva molto suggestiva. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° GIORNO
Praga - Vienna
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Vienna via Brno e la Moravia. Arrivo per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico di Vienna con la Chiesa degli Agostiniani (all’interno è custodito un raffinato complesso scultoreo del Canova) e l’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Visita del Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca in stile barocco. Proseguimento con la Piazza degli Eroi da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, come Demel la preferita dalla principessa Sissi), si arriverà al Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO
Vienna
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) esempio di barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti, che da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si delinea una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro a Vienna oppure possibilità di partecipare ad un’escursione (facoltativa e in supplemento) al Bosco Viennese - Wienerwald: visita della splendida abbazia cistercense di Heiligenkreuz del XII sec. e del villaggio di Mayerling, teatro della tragedia dell’Arciduca Rodolfo d’Asburgo. Infine si proseguirà alla volta della località termale di Baden per la visita del delizioso centro storico e della casa che a lungo ospitò Ludwig van Beethoven (esterno). Tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO
Vienna - Lubiana - Verona
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata in centro città. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.
SOLO TOUR: VIENNA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Disponibile in Formula Tutto Bus, Solo Tour e Volo+Tour
PRAGA: Castello e Chiesa di San Nicola • VIENNA: Salone d’Onore della Biblioteca Nazionale Austriaca • Duomo di Santo Stefano • Castello di Schönbrunn € 47.
Escursioni Facoltative
PRAGA: crociera sulla Moldava • VIENNA: Bosco Viennese.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotels della categoria indicata
- Trattamento di MEZZA PENSIONE
dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento viaggio 3%
- pasti non specificati e bevande
- Tassa di Soggiorno ove prevista da pagare in loco
- Le mance e tutti gli extra personali
- Ingressi ove previsti
- Escursioni facoltative
- Voli e Trasferimenti da e per aeroporto
- Tutto quanto non espressamente indicato ne Compreso
Partenze con Bus da molte città italiane
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
PRAGA NH ****
VIENNA Arcotel Kaiserwasser ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)