Regno Unito
Scozia Meravigliosa
da 990€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno: Italia / Edimburgo
Partenza dall'Italia. Trasferimento libero in hotel. Arrivo e sistemazione in hotel a Edimburgo. Pasti liberi. Pernottamento.
2° giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera. Possibilità di partecipare ad una cena tipica scozzese facoltativa da prenotare in loco, salvo disponibilità £ 70 a persona. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Edimburgo / St. Andrews / Glamis / Aberdeen
Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristica cattedrale. Tempo libero per il pranzo libero. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Aberdeen / Speyside / zona di Inverness
Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen e partenza per una visita ad un allevamento di bovini delle Highland1, per scoprire la loro storia e come vengono allevate. La visita è seguita da una degustazione di manzo e tè/caffè con shortbread scozzesi. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio attraverso la valle dello Speyside e visita di una famosa distilleria di Whisky con degustazione. Proseguimento per la zona di Inverness o Aviemore, arrivo in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
SCOPRI IL VIAGGIO
5° giorno: zona di Invernessore / Fort George / LochNess / zona di Inverness
Colazione in hotel. Partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 tuttora utilizzata dall’esercito britannico che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per il misterioso lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro “Nessie“. Visita delle rovine del Castello di Urquhart e breve crociera su Loch Ness. Pranzo libero a Inverness, la capitale delle Highlands. Rientro nella zona di Inverness o Mallaig o Gairloch. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: zona di Inverness / Skye / area di Fort William
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida isola di Skye2. Passaggio nei pressi del castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Partenza per Skye e giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso un paesaggio incantevole. Arrivo a Fort William o Oban. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: area di Fort William / Inveraray / Loch Lomond / Glasgow
Prima colazione in hotel. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inveraray e sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita guidata della città. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.
8°giorno: Glasgow / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
1La visita potrebbe essere sostituita con il Castello di Fyvie, maestosa dimora baronale a cinque torri.
2In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la visita dell’Isola di Skye potrebbe essere annullata.
Pacchetto ingressi obbligatorio da pagare in loco: 100 sterline a persona.
Il pacchetto include i seguenti ingressi e visite: Castello di Edimburgo, Cattedrale di St.Andrews, Castello di Glamis, Allevamento di bovini delle Highland o Castello di Fyvie, Distilleria di Whisky, Fort George, Castello di Urquhart, Crociera sul Loch Ness, Castello di Inveraray.
Note importanti agli hotel:
A causa della scarsa disponibilità negli hotel e degli alti costi nel periodo estivo, i pernottamenti potranno essere in hotel situati in periferia lontano dal centro principale.
Gli hotel generalmente utilizzati nel tour, possono avere una collocazione semicentrale e a volte periferica. Al di fuori delle grandi città (Edimburgo, Glasgow), gli hotel in Scozia sono in stile tradizionale e in molti casi sono hotel basici e standard; spesso non hanno ascensore oppure hanno un solo ascensore molto piccolo. Spesso questi hotel sono a conduzione familiare, e lo standard può risultare inferiore rispetto ad altre zone della Scozia. Segnaliamo che durante il mese di agosto (altissima stagione) il pernottamento a Glasgow e a Edimburgo molto probabilmente sarà in hotel non centrale.
SCOPRI IL VIAGGIO
- 7 pernottamenti in hotel con colazione inclusa
- 5 cene in hotel
- Bus GT per tutta la durata del tour
- Breve crociera su Loch Ness
- Traghetto Armadale - Mallaig / o viceversa (Isola di Skye)
- Guida parlante italiano
- Assicurazione medico/bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Pacchetto ingressi obbligatorio da pagare in loco: 100 sterline a persona
- I pasti e le bevande non menzionati
- Transfer in arrivo a Edimburgo e in partenza a Glasgow
- Le escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “compreso”
- Assicurazione annullamento viaggio
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Edimburgo Ibis Edinburgh Centre South Bridge / Holiday Inn Express Centre
Aberdeen Hilton Garden Inn Aberdeen City Centre / Park Inn by Radisson Aberdeen Centre
Area di Inverness - Aviemore Stotfield / Lovat Arms / Duke of Gordon
Area di Inverness - Mallaig - Gairloch Lovat Arms / Mackays Strathpeffer / Morar / Gairloch
Area di Fort William - Oban Muthu Fort William / Muthu Alexandra Oban / Onich Hotel
Glasgow Novotel Glasgow Centre / Moxy Glasgow Merchant