Polonia
Polonia Tour
da 1100€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO Benvenuti A Varsavia
In viaggio verso Varsavia
Arrivo a Varsavia, capitale della Polonia e città più grande del Paese, caratterizzata dal brillante connubio tra presente e passato. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Cena di benvenuto e pernottamento.
2° GIORNO Varsavia - Danzica
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Varsavia, situata sulle rive della Vistola al centro di una fertile pianura, fu rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale e ricostruita fedelmente nella parte storica. La visita include il percorso sul Tratto Reale con i famosi monumenti, edifici storici, palazzi e chiese; il Parco Reale e il monumento di F. Chopin; la Città Vecchia, annoverata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con la Piazza del Castello; la Cattedrale di San Giovanni e la pittoresca Piazza del Mercato frequentata dagli artisti. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Danzica. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO Danzica
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Danzica, città dalla storia millenaria e una delle più importanti della Lega Anseatica che sperimentò un’ampia autonomia come città-stato per ben due volte. Danzica è anche ricordata come il luogo simbolo dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Durante la visita si potranno ammirare: via Dluga, la Fontana di Nettuno, la Cattedrale Oliva con il famoso organo in stile rococò dove si potrà assistere a un concerto d’organo. Pranzo libero. Trasferimento a Sopot per una passeggiata lungo il molo, il più lungo d’Europa. Rientro in hotel a Danzica. Cena e pernottamento.
4° GIORNO Danzica - Malbork - Torun
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Malbork e sosta per la visita al Castello Teutonico, la più vasta e potente roccaforte dell’ordine crociato dei Cavalieri Teutonici, uno dei simboli dello storico conflitto fra il popolo tedesco e i popoli dell’est europeo. Pranzo libero. Proseguimento per Torun e visita della Città Vecchia, annoverata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
5° GIORNO Torun - Breslavia
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Breslavia. La città, come il resto della Polonia, ha vissuto drammaticamente gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e fu uno degli ultimi centri ad essere liberato dai sovietici. La ricostruzione è stata accurata ed ha riportato agli antichi splendori le magnifiche testimonianze del passato, quando la città prosperava lungo la Via dell’Ambra ed era nota in tutta Europa per l’Ateneo, ospitato in un monumentale edificio barocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Città Vecchia e, al termine, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO Breslavia - Czestochowa - Auschwitz - Cracovia
Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa, nota per il Santuario della Madonna Nera, meta di pellegrinaggi da tutta Europa. Accompagnati dalla guida si visiterà la Basilica di Jasna Gora dove è custodita l’icona miracolosa della Madonna Nera*1. Pranzo libero. Proseguimento per Auschwitz. Incontro con la guida e visita ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau: ciò che è conservato al loro interno è una straordinaria e commovente testimonianza dell’Olocausto. Proseguimento per Cracovia con arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO Cracovia - Wieliczka - Cracovia
Prima colazione in hotel. Partenza per le Miniere di Sale di Wieliczka, storica città del sale: qui si trovano le più antiche miniere di salgemma d’Europa dichiarate dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Visita guidata della miniera che si compie a 35 mt di profondità su un percorso di circa 3 km, e permette di ammirare diverse grotte scavate nel sale. Lungo i 300 chilometri di corridoi sotterranei si incontrano le cappelle riccamente decorate, le originali gallerie e un lago salino sotterraneo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Cracovia. Si visiteranno il Castello di Wavel che domina la Vistola, la Città Vecchia, la Piazza del Vecchio Mercato con i suoi bei palazzi delle corporazioni; il Mercato delle Stoffe con le pittoresche botteghe, la Basilica Mariana dell’Assunzione, il barbacane e la Porta di San Floriano. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO Arrivederci Cracovia
Prima colazione in hotel. Termine dei servizi.
INGRESSI INCLUSI: DANZICA: concerto organistico • MALBORK: Castello Teutonico • AUSCHWITZ: campi di concentramento • WIELICZKA: Miniere di sale • CRACOVIA: Castello Reale • Chiesa di Santa Maria.
SCOPRI IL VIAGGIO
• Autopullman a disposizione per le visite come da programma
• Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati e con prima colazione
• Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1°giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Accompagnatore bilingue (italiano e spagnolo)*
• Visite guidate come da programma
• Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
• Bevande ai pasti
• Volo aereo A/R
• Trasferimenti da/per l’aeroporto
• Pasti non esplicitamente indicati in programma
• Ingressi a mostre, musei e siti
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”
Sistemazione in hotel 3/4 stelle