top of page
Splendore dei Fiordi

Norvegia

Splendore dei Fiordi

da 1140€

8 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° GIORNO Benvenuti Ad Oslo
In viaggio verso Oslo
Arrivo all’aeroporto Gardermoen di Oslo, capitale e più grande città della Norvegia: soprannominata la “Città Vichinga”, è situata nella parte meridionale del Paese, all’interno dell’Oslofjord, splendido fiordo del bacino dello Skagerr, ed è circondata da verdi colline e laghi. Incontro con l’assistente locale e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

 

2° GIORNO Oslo - Valle Di Hallingdal
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Oslo: il parco Frogner, il più grande della città che ospita circa 200 sculture in bronzo, granito e ferro battuto di Gustav Vigeland; il Museo di navi vichinghe (interno) che conserva tre navi originali dell’epoca; il Palazzo Reale (esterno), residenza dei sovrani norvegesi, costruito tra il 1824 e il 1849; il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza in direzione del lago di Tyrifjord e della valle di Hallingdal. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO Valle Di Hallingdal - Bergen
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Bergen, “la Capitale dei Fiordi”, attraverso l’incantevole ed intatto altopiano di Hardanger che ospita circa cinquecento specie di piante e cento di uccelli, oltre a numerosi mammiferi. Sosta alla Cascata di Vøringfoss, alta 182 metri. Proseguimento per Bergen attraverso il ponte di Hardanger. Pranzo libero. All’arrivo visita guidata dei luoghi di maggior interesse della città tra cui: il Bryggen, il porto con gli antichi magazzini in legno dipinti di rosso ed abitato dai mercanti della Lega Anseatica dal 1350 fino alla metà del ‘700; la Chiesa di Maria; la Fortezza di Hakon e il mercato del pesce. Possibilità di un assaggio di pesce al mercato (facoltativo e in supplemento; include 3 tipi di salmone, gamberetti norvegesi, granchio norvegese, carne di balena affumicata, pane, maionese e 1 birra piccola oppure acqua). Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO Bergen - Førde
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Gudvangen, piccolo centro situato nel cuore dei fiordi. Da qui partenza per una crociera (durata di due ore circa) sul Sognefjord, il più grande e profondo fiordo della Norvegia, fino a raggiungere Kaupanger. La parte iniziale del fiordo, la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Proseguimento per Førde. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

5° GIORNO Førde - Briksdal - Geiranger - Ålesund
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione al Briksdal, uno dei bracci più accessibili e meglio conosciuti del ghiacciaio Jostedalsbreen, il più grande d’Europa su terraferma. Il ghiacciaio scende da un’altezza di 1200 mt. fino alla stretta vallata di Briksdal. Possibilità di salita con la funicolare al monte Fløien (facoltativa e in supplemento): la Fløibanen è la funicolare che conduce a 320 metri sul livello del mare; in pochi minuti vi ritrovate in cima al monte Fløien con una vista panoramica sulla città e i suoi dintorni. Pranzo libero. Proseguimento verso Geiranger e crociera sullo spettacolare Geirangerfjord, anch’esso Patrimonio dell’Unesco. Proseguimento verso Ålesund, passando per la Strada delle Aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e rotta verso la Strada dei Trolls: un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono per la montagna, con vedute mozzafiato. All’arrivo ad Ålesund sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO Åndalsnes - Contea Di Oppland
Prima colazione in hotel. Partenza verso Åndalsnes e verso sud, costeggiando il Parco Nazionale di Dovrefjell. Pranzo libero. Proseguimento verso Bjørli e Dombås attraversando la vallata di Gudbrandsdalen. Sistemazione in hotel nella Contea di Oppland. Cena e pernottamento.

 

7° GIORNO Contea Di Oppland - Lillehammer - Oslo
Prima colazione in hotel. Partenza per Lillehammer, una delle principali stazioni sciistiche della Norvegia che nel 1994 ospitò i Giochi Olimpici Invernali. Lillehammer è situata sulla punta settentrionale del lago di Mjøsa, il più grande di tutta la Norvegia. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro città e una visita del trampolino olimpico. Pranzo libero. Proseguimento verso Oslo, costeggiando il Lago Mjøsa. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

8° GIORNO Arrivederci Oslo
Prima colazione in hotel. *Trasferimento collettivo in aeroporto e termine dei servizi.

INGRESSI: OSLO: Museo delle Navi Vichinghe

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Trasferimenti collettivi da/per aeroporto

• Autopullman a disposizione per le visite come da programma

• Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour

• Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati

• Pasti come da programma (3 cene)

• Visite guidate come da programma

• Crociera sul Geirangerfjord

• Crociera sul Sognefjord

• Traghetti come da programma.

NON COMPRESO

• Volo aereo A/R

• Bevande ai pasti

• Pasti non esplicitamente indicati in programma

• Ingressi a mostre, musei e siti

• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”

AEREO BLU.png

Sistemazione in hotel 3/4 stelle

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page