Lettonia
Capitali baltiche
da 850€
7 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno, Sabato: Italia / Vilnius
Partenza dall'Italia per Vilnius. All'arrivo, incontro con l'accompagnatore e trasferimento in hotel. Servizio di trasferimento aeroportuale incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Alle ore 20:00 Drink di benvenuto. Ritrovo di tutti partecipanti con l'accompagnatore per un breve incontro informativo. Cena libera. Pernottamento. N.B. Per chi arriva con voli successivi (dalle ore 19:00 in poi) il trasferimento sarà solo con l’autista. Il drink sarà servito nel bar vicino alla reception o in camera.
2° giorno, Domenica: Vilnius / Trakai (26 km) / Vilnius
Prima colazione a buffet. Alle ore 9:00 incontro con la guida locale. Visita guidata della Capitale (durata 3 ore circa, a piedi), che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza del Municipio, la Piazza della Cattedrale, l'antico Campus della Università, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di Sant'Anna e la Porta dell'Alba con la Cappella della Madonna Miracolosa. Pranzo in ristorante tipico con degustazione della birra artigianale. Partenza per Trakai, l’antica Capitale della Lituania (26 km da Vilnius). Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV secolo che ospita una collezione di arte ed illustra la vita del Granducato di Lituania (entrata inclusa). Fine delle visite. Rientro a Vilnius. Tempo libero per visite personali e shopping (ambra, lino, ceramiche locali, possibilità di partecipare alla Santa Messa nella Cattedrale). Cena libera. Pernottamento.
3º giorno, Lunedì: Vilnius / Collina delle Croci / Rundale / Riga (380 km)
Prima colazione a buffet e rilascio delle camere. Alle ore 9:00 Partenza per Riga, Capitale della Lettonia. L'itinerario prosegue in direzione nord della regione storica di Zemaitija. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci. Visita della Collina delle Croci, il simbolo dell'incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Pranzo in ristorante. Arrivo a Rundale. Visita della residenza barocca di Rundale "piccola Versailles dei Baltici", progettata dall'italiano F.B. Rastrelli per il Duca di Curlandia (l'entrata nel Palazzo e ai giardini è inclusa nel prezzo del pacchetto, la visita prevede l’itinerario turistico “short route”). Partenza per Riga. Arrivo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° Giorno: Riga, visita della città
Colazione a buffet in hotel. Al mattino, visita guidata della città, l’antico Castello dell’Ordine di Livonia, la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni e quella di San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, i bastioni della Grande e della Piccola Gilda, il gruppo di case note come “I Tre Fratelli”, il Parlamento e gli splendidi edifici Art Nouveau della Città Nuova. Pomeriggio libero per shopping o visite. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: Riga / Sigulda / Parnu / Tallinn
Colazione in hotel. Partenza verso Sigulda e visita de Castello di Turaida, ingresso e visita guidata. La storia narra che vicino la Chiesa di Turaida, sotto un vecchio tiglio si trovi la tomba di una giovane ragazza, la rosa di Turaida, eroina del XVII secolo di una vera storia di Amore. La visita di Turaida si concluderà con una passeggiata in un parco di sculture dedicato al folklore lettone. Proseguimento verso Tallinn, passando per Tallinn, una famosa località balneare, caratterizzata da grandi spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Tallinn in serata e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: Tallinn, visita della città
Colazione in hotel. In mattinata incontro con guida locale per una visita guidata della durata di tre ore. L´orgoglio della città è sicuramente la sua parte medievale, edificata tra il XIII ed il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro attivo della Lega Anseastica. Le mura lunghe circa 2 km e le torri che cingono la città vecchia sono ancora considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Tra le tante bellezze di Tallinn potrete ammirare anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Tompea e la Chiesa Ortodossa di San Nicola. Cena libera. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Tallinn / Italia
Colazione a buffet in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- 6 pernottamenti in hotel con colazione inclusa
- Bus GT per tutta la durata del tour
- Accompagnatore parlante italiano
- Servizio di guide locali parlanti italiano (intera giornata a Vilnius il 2° giorno, una mezza giornata a Riga il 4° giorno, una mezza giornata a Tallinn il 6°giorno)
- Entrate nei siti, in Lituania Castello di Trakai; in Lettonia Castello di Rundale (giro turistico + giardini) e Duomo protestante di Riga; in Estonia Duomo protestante di Tallinn
- 4 pasti (3 pranzi e 1 cena, standard menù di 3 portate con caffè / tè, acqua minerale naturale e pane inclusi, degustazione di birra locale a Vilnius)
- Assicurazione medico/bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Trasferimenti aeroportuali
- Pranzi, cene e bevande
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “compreso”
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Vilinus (Lituania) Novotel Vilinus Centre
Riga (Lettonia) Radisson Blu Latvija Riga
Tallinn (Estonia) Nordic Forum Tallinn