Italia
Isole Eolie Easy
da 790€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
PRIMO GIORNO Vulcano
Arrivo a Vulcano o Lipari e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO Salina
Prima colazione in hotel. Partenza per Salina. Possibilità di sosta bagno alle Cave di Pomice, e circumnavigazione dell’Isola ammirando i paesini di Malfa, Rinella e Leni. A seguire la bellissima Baia di Pollara località che sorge sugli antichi resti di un cratere vulcanico, oggi parzialmente sprofondato nelle acque cristalline che circondano l’isola, in cui si trova l’unica “spiaggia-paese” d’Italia e le antiche casette dei pescatori, convertite oggi in depositi per la pesca, e collegate tra loro da ripide scalette, completamente scavate nella roccia. Arrivo a S. Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta panoramica a Pollara, vista dall’alto (set del film “Il Postino”). Pranzo libero. Rientro in hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
TERZO GIORNO Panarea, Stromboli
Prima colazione in hotel. Partenza per Panarea ( h.12:30 dal 11 aprile al 30 maggio e dal 19 settembre al 10 ottobre - h.14:00 dal 6 giugno al 12 settembre). Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana. Pranzo libero (dal 11 aprile al 30 maggio e dal 19 settembre al 10 ottobre), pranzo in hotel (dal 6 giugno al 12 settembre). A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fino a S. Vincenzo, tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “Sciara del fuoco“ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli. Cena in hotel (dal 11 aprile al 30 maggio e dal 19 settembre al 10 ottobre), cena libera (dal 6 giugno al 12 settembre). Rientro in hotel in tarda serata.
QUARTO GIORNO Alicudi, Filicudi
Prima colazione. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo libero. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo a Filicudi e tempo libero a disposizione. Rientro in hotel e cena.
SCOPRI IL VIAGGIO
QUINTO GIORNO Lipari
Prima colazione in hotel. Visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Giro dell’isola in bus con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
SESTO GIORNO Vulcano
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e prenottamento.
SETTIMO GIORNO Vulcano
Prima colazione in hotel. Di primo mattino Trekking al Gran Cratere di Vulcano (difficoltà medio/facile) con guida trekking. A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
OTTAVO GIORNO Vulcano
Prima colazione e fine dei servizi
SCOPRI IL VIAGGIO
- Trasferimenti a/r dal porto di Vulcano all’hotel in arrivo/ partenza.
- Sistemazione in hotel 4 stelle in base all’isola prescelta.
- Accompagnatore
- Mezza pensione, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno, con pasti consumati in hotel o in ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
- Passaggi marittimi come da programma con imbarcazioni private o di linea
- Guida locale per il parco archeologico di Lipari.
- Giro dell’Isola in Bus di Salina.
- Giro dell’isola in Bus di Lipari.
- Trekking con guida al Gran Cratere di Vulcano.
- Trasferimenti inizio / fine tour
- Bevande ai pasti.
- Trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni.
- Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati.
- Eventuali tasse locali.
- Tutto quanto non menzionato ne “compreso”
Voli disponibili da molte località
Richiedi i luoghi da cui si può partire e le relative quotazioni
Sistemazione in hotel 4 stelle