top of page
I mille volti della Sicilia

Italia

I mille volti della Sicilia

da 900€

7 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° GIORNO Benvenuti A Catania
In viaggio verso Catania
Arrivo nell’affascinante città di Catania. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Sistemazione nelle camere. In base all’orario d’arrivo, possibilità di effettuare una visita della città (facoltativa in supplemento) e dello splendido centro storico con la Piazza, il Duomo, la Statua dell’Elefante, la Cattedrale, la via Etnea, la barocca via dei Crociferi, l’anfiteatro romano, il Castello Ursino e/o alla Riviera dei Ciclopi (prenotazione richiesta prima dell’arrivo, facoltativa in supplemento). Cena libera e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO Etna - Taormina
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per effettuare un’emozionante escursione sull’Etna ed ammirare lo spettacolare scenario delle ultime eruzioni (fino a quota 1.900 mt). Si potrà passeggiare lungo i Crateri Silvestri (piccoli crateri ormai inattivi da secoli) e le recenti lave del 2001, percorrendo i leggendari sentieri legati al mito dei Ciclopi. Pranzo in ristorante a base di specialità tipiche della cucina etnea. Dopo pranzo si effettuerà una sosta a Zafferana Etnea per degustare il “miele dell’Etna”. Proseguimento per Taormina, la “perla dello Jonio”. Possibilità di visitare il magnifico Teatro greco-romano e tempo a disposizione per un’indimenticabile e panoramica passeggiata tra i caratteristici vicoletti ricchi da piccoli negozi di souvenir e prodotti tipici. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

3° GIORNO Siracusa - Noto - Ragusa
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città di Siracusa (Patrimonio dell’Umanità), la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Si visiterà il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio e le Latomie. Si proseguirà per Ortigia con la Fontana di Aretusa, la splendida Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, con la cattedrale restaurata dopo il terremoto degli anni ’90. Degustazione di prodotti tipici e della celebre cioccolata modicana. Arrivo a Ragusa. Cena libera e pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

4° GIORNO Ragusa - Agrigento
Prima colazione in hotel. Visita dell’antica Ibla, il centro storico di Ragusa ricco di tesori architettonici e reso celebre dalla fiction televisiva “Il commissario Montalbano”. Tra i capolavori d’arte della cittadina barocca Patrimonio dell’Umanità, vi sono il grandioso Duomo di San Giorgio, il portale di San Giorgio (l’antica Cattedrale distrutta dal terremoto del 1693), il palazzo Zacco, i Giardini Iblei. Pranzo in agriturismo a base di specialità tipiche degli Iblei e breve sosta alla casa del Commissario Montalbano, a Puntasecca. Nel pomeriggio, proseguimento per Agrigento e visita della mitica Valle dei Templi, dove si potranno ammirare i resti dei maestosi Templi della Concordia, di Giunone Lacinia, di Ercole, dei Dioscuri, di Giove Olimpico. Sistemazione in hotel zona Agrigento/Selinunte. Cena e pernottamento.

 

5° GIORNO Selinute - Via Del Sale - Erice - Palermo
Prima colazione. In mattinata tempo libero oppure possibilità di visitare il Parco archeologico di Selinunte (facoltativa e in supplemento). In alternativa, tempo a disposizione per un tuffo nel mare di Marinella di Selinunte. Proseguimento per Trapani lungo il percorso della “via del sale”, dove si ammirerà l’incredibile paesaggio delle saline, ancora in uso per l’estrazione del sale, disseminate di caratteristici mulini a vento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cittadina medievale di Erice, dove si potranno ammirare i resti del Castello di Venere ed una spettacolare vista sulle saline di Trapani. Degustazione a base di dolci tradizionali. Arrivo a Palermo, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

6° GIORNO Palermo - Monreale
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita di Palermo, città-capoluogo che offre al visitatore la lettura di oltre tremila anni di storia siciliana. Un inestimabile patrimonio artistico di cui si ammirerà in particolare la splendida Cattedrale e la celebre Cappella Palatina, all’interno del Palazzo dei Normanni. Visita del complesso monastico di Monreale: il Duomo ed il Chiostro sono testimonianza preziosa dell’arte arabo-normanna e della tradizione bizantina. Degustazione del tradizionale “cibo di strada”. Tempo libero a disposizione per approfondire la visita della città o fare shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO Palermo
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi. Possibilità di prenotare transfer privato per aeroporto in supplemento.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- Minivan, minibus o autopullman per tutto il tour

- Autista/ cicerone (fino a 8 partecipanti)

- Guide locali (fino a 15 partecipanti)

- Accompagnatore/ guida per tutto il tour (da min. 15 partecipanti)

- Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati

- Pasti come da programma (6 prime colazioni, 5 pranzi e 1 cena)

- Degustazione di prodotti tipici come da programma

NON COMPRESO

- Volo A/R

- Voli

- Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

- City Tax

Bevande ai pasti

- Pasti non esplicitamente indicati in programma

- Ingressi a mostre, musei e siti 

- Tutto quanto non menzionato ne “compreso”

AEREO BLU.png

Voli disponibili da molte località

Richiedi i luoghi da cui si può partire e le relative quotazioni

Sistemazione in hotel 4 stelle

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page