Italia
Calabria
da 1000€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
PRIMO GIORNO Lamezia Terme o dintorni
Arrivo a Lamezia Terme (aeroporto o stazione) e trasferimento libero nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore-guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO Paola, Cosenza
Prima colazione in hotel e partenza lungo la costa tirrenica. Arrivo a Paola e visita del Santuario di S. Francesco con il percorso dei miracoli, le reliquie del Santo ed i luoghi di preghiera. Al termine proseguimento per Cosenza o dintorni e sistemazione in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita del centro storico della città con il Duomo e la tomba di Isabella d’Aragona, il Teatro Rendano e lo storico Caffè Renzelli. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
TERZO GIORNO Santa Severina, Sila
Prima colazione in hotel. Partenza per l'altipiano della Sila con sosta per la visita al Parco Nazionale in loc. Cupone sul Lago Cecita (sentieri faunistici e botanici). Breve visita di Camigliatello e proseguimento per Santa Severina. Pranzo tipico in agriturismo. Nel pomeriggio visita del centro storico di Santa Severina con il Castello e le sue numerose sale, il duomo ed il battistero bizantino. Al termine si continuerà lungo la costa ionica per la sistemazione in hotel zona Crotone o dintorni. Cena e pernottamento.
QUARTO GIORNO Cirò, Crotone, Le Castella
Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà una cantina vinicola del Cirò con piccola degustazione (il vino degli “Dei” conosciuto sin dai tempi dei greci). Continuazione con la visita del centro storico di Crotone ed in particolare del Museo archeologico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Le Castella con la splendida ed imponente fortezza aragonese che si erge su un piccolo isolotto collegato alla terraferma da una lingua di sabbia. Visita del borgo marinaro con le sue numerose botteghe artigiane. Al termine si proseguirà lungo la costa ionica verso Catanzaro o dintorni per la sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
QUINTO GIORNO Locri, Gerace
Prima colazione in hotel. Partenza per Locri, l’antica “Epizehpyri”, una delle prime colonie greche fondate nella Magna Grecia. Visita della zona archeologica e trasferimento per Gerace. Pranzo tipico calabrese in ristorante, Nel pomeriggio visita del borgo medievale, considerato tra i più belli d’Italia, con la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Giovannello, la Cattedrale con il museo, i resti del castello normanno. Piccola degustazione di prodotti a base di bergamotto. Partenza per Reggio Calabria. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SESTO GIORNO Reggio Calabria, Scilla
Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita di Reggio Calabria e del Museo archeologico Nazionale con i famosi Bronzi di Riace. Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungomare “Falcomata” considerato da Gabriele D’Annunzio come il “più bel chilometro d’Italia”. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Scilla, avvolta da un’atmosfera mitologica, con il principale che sovrasta il promontorio con la Fortezza dei Ruffo, la Marina Grande e la famosa "Chianalea" (detta anche la Venezia del sud) con le case dei pescatori poste direttamente sul mare. Si prosegue verso nord con sosta panoramica al Monte S.Elia per ammirare uno degli scenari più suggestivi sulla Costa Viola e lo stretto di Messina. Sistemazione in hotel zona Vibo / Lamezia o dintorni. Cena e pernottamento.
SETTIMO GIORNO Tropea, Pizzo
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Tropea considerata la "Perla del Tirreno". Visita del centro storico con il Duomo normanno, i palazzi nobiliari, le strette viuzze, il corso con l’affaccio, Piazza Ercole e la piccola chiesetta di Santa Maria dell’isola. Piccola degustazione di prodotti tipici calabresi. Pranzo in agriturismo tipico. Nel pomeriggio visita del suggestivo borgo marinaro di Pizzo con la chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo, il Castello Aragonese detto anche “Murat” ed il centro storico. Degustazione del famoso gelato artigianale di Pizzo, detto “Tartufo”. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
OTTAVO GIORNO Lamezia Terme/Vibo o dintorni
Prima colazione in hotel. Trasferimenti individuali su aeroporto di Lamezia / stazione FS Lamezia o Stazione FS di Paola e fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Servizio Minibus G.T. o Bus G.T. della capienza adeguata al numero dei passeggeri, dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno antecedente la partenza.
- Sistemazione in hotels 4 stelle selezionati in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'8° giorno con pasti consumati parte in hotel e parte in ristoranti / agriturismi con menù tipici
- Bevande ai pasti: 1/4 di vino e 1/2 acqua minerale per persona a pasto
caffè dopo i pranzi
- Cocktail di benvenuto con informazione e presentazione del tour
- Guida / Accompagnatrice dalla cena del giorno di arrivo al pomeriggio del giorno antecedente la partenza.
- Visita Cantina del Cirò e piccola degustazione di vini
- Degustazione di prodotti tipici calabresi a Tropea
- Piccola degustazione di prodotti a base di Bergamotto a Gerace
- Degustazione del gelato artigianale di Pizzo
- Trasferimenti inizio / fine tour
- Trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni.
- Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati.
- Eventuali tasse locali.
- Tutto quanto non menzionato ne “compreso”
Voli disponibili da molte località
Richiedi i luoghi da cui si può partire e le relative quotazioni
Sistemazione in hotel 4 stelle