top of page
Enjoy Cicladi

Grecia

Enjoy Cicladi

da 870€

8 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

Giorno 1 Santorini
Incontro in hotel con il Team Leader, briefing di viaggio e resto della giornata a disposizione. Le giornate sulle isole sono completamente libere e con il Team Leader potrete cucirvele su misura. Santorini è una delle isole più conosciute delle Cicladi. Di origine vulcanica, ne è un chiaro indizio la caldera originata da una potente esplosione vulcanica che la distrusse completamente, facendone sprofondare una buona parte in acqua. L’eruzione vulcanica ricoprì di cenere e pomice rosa ogni cosa, seppellendo l’intera isola; l’esempio più eclatante è Akrotiri, una città che è venuta alla luce solo nel 1967 a seguito di scavi archeologici sotto lo spesso strato di cenere. Qui si trova la famosa Spiaggia Rossa, piccola insenatura rocciosa dove i sassi hanno una colorazione rosso intenso. Si segnala anche la spiaggia di Vlychada, particolare per la scogliera bianca che sembra quasi sciogliersi sotto il sole, e di Eros. Ogni spiaggia ha il suo fascino, come la bianchissima White Beach e quelle di Kamari e Perissa, entrambe di sabbia nera e perfette per gli amanti dei beach parties. Un secondo sito archeologico è l’antica Thera, situato in cima alla montagna e raggiungibile in autobus da Kamari. Da Santorini è anche possibile partecipare ad un’escursione in barca per visitare le isole vicine. Pernottamento.

 

Giorno 2 Santorini
Colazione e tempo libero nell’isola. Se nel nostro immaginario identifichiamo Santorini con chiesette dalle cupole blu fra case color pastello arroccate sul mare, significa che ci troviamo a Oia, il villaggio più pittoresco e caratteristico dell’intera isola, con stradine tortuose e viste mozzafiato sulla baia. Il punto più alto di Oia è rappresentato dalle rovine di un vecchio castello (Fort Londsa), da dove si gode di una vista a 360 gradi. Da Oia è possibile raggiungere le spiagge di Ammoudi e Armeni. Non dimenticate di portare la maschera per fare snorkeling! Oia è collegata alla cittadina di Fira tramite un facile sentiero di circa 12 km, consigliamo di percorrerlo al mattino oppure nel tardo pomeriggio, per evitare le ore più calde. Fira è la città principale dell’isola e località elegante e romantica con le sue case bianche sul mare. Qui i luoghi più belli da visitare sono il porto vecchio, raggiungibile a piedi su 587 gradini, in cabinovia o a dorso di mulo (a voi la scelta); la cattedrale ortodossa di Ypapanti. Fira è inoltre uno dei pochi luoghi a Santorini ad essere vivace anche di notte. Pernottamento.

 

Giorni 3-4 Santorini - Milos
Colazione, trasferimento al porto e partenza in traghetto per l’isola di Milos, con due giornate per esplorarla. Milos è un’isola piccolina ma ricca di sorprese dove la vita scorre lenta. Il capoluogo è Plaka, una graziosa cittadina formata da case bianche e chiesette che digradano poi nel sobborgo di Tripiti, dove si trovano numerosi mulini a vento. Le spiagge di Milos sono talmente tante che è impossibile vederle tutte in uno stesso viaggio, quindi ci limitiamo a consigliarvi le più belle: Tsigardo, raggiungibile calandosi con una fune lungo la parete di roccia e scendendo da una scaletta; Firiplaka, molto più estesa della precedente e con rocce stratificate di colori diversi; Provatas, di sabbia dorata e composta da una serie di insenature; Agios Kuriaki, una lunga spiaggia riparata dal vento; Sarakiniko, la più famosa di tutte, con rocce calcaree bianche che ricordano il paesaggio lunare. Una visita a Milos non è completa senza una visita ai villaggi di pescatori come Mandrakia, Agios Kostantinos oppure Firopotamos, dove è possibile vedere i vecchi ripari per i pescherecci, oggi spesso trasformati in abitazioni dai pescatori. Anche a Milos è possibile effettuare escursioni in barca presso le isole vicine. Pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

Giorno 5 Milos - Mykonos
Colazione in hotel, trasferimento al porto e partenza in traghetto per Mykonos, oggi forse l'isola delle Cicladi più amata dai giovani per la quantità di locali, feste e ristoranti che vi si possono trovare. Sistemazione in hotel e resto della giornata libero. A Mykonos esiste un’unica città: Chora, fulcro della vita sull’isola e uno dei luoghi simbolo della Grecia, con le sue casette bianche, i portoni dipinti di azzurro e le bougainvillae viola. Anche qui l’antico castello (kastro) continua a dominare dall'alto, con la chiesa Panagia Paraportiani a vegliare sulle stradine tortuose, mentre la piccola Venezia è costruita proprio sul filo dell’acqua e costellata da bar e ristorantini. A caratterizzare davvero l’isola sono i mulini a vento.

 

Giorni 6-7 Mykonos
Colazione e due giornate libere per la visita dell’isola. Da Mykonos è possibile prenotare un’escursione in barca per visitare le vicine isole, in particolare Delo. Le spiagge più famose dell’isola si trovano a sud, tra queste segnaliamo Agio Ioannis, luogo perfetto per aspettare il tramonto, Paradise Beach e Super Paradise Beach, entrambe centro della movida giovanile con il famoso beach party del Tropicana, e Kalo Livadi dalla sabbia chiara e l’acqua turchese. Spostandoci verso nord troviamo invece spiagge più selvagge e meno affollate; valgono una visita quelle di Agios Sostis, Panormos e Ftelia. Le opzioni per il relax sono insomma molte, ma lo sono ancora di più quelle per il divertimento!

 

Giorno 8 Mykonos
Colazione e saluto dei partecipanti. Fine del tour.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Santorini e Milos pernottamenti in hotel 2/3 stelle in camere condivise 4 persone con colazione inclusa

• Mykonos pernottamenti in studios in camere condivise 4 persone senza colazione

• Trasferimenti da hotel/porto a Santorini e Milos

• Biglietti per il battello pubblico per le tratte Santorini/Milos e Milos/Santorini/Mykonos

• Assistenza del nostro corrispondente in loco

• Team Leader per tutta la durata del viaggio da Santorini a Mykonos

NON COMPRESO

• Il volo dall’Italia

• Tutti i pasti, le bevande e tutte le escursioni e le attività

• Tutti gli eventuali ingressi e le tasse di soggiorno

• Trasferimenti aeroporto/hotel a Santorini e Mykonos

• Tutto ciò che non è elencato alla voce “compreso”

AEREO BLU.png

Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili

Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati

Santorini e Milos hotel 2/3 stelle in camere condivise 4 persone

Mykonos studios in camere condivise 4 persone

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page