Germania
Monaco e Castelli di Baviera
da 530€
4 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO Verona - Monaco
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Brennero. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Monaco, capoluogo della Baviera. Visita guidata del centro storico: la Marienplatz, cuore di Monaco, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo dei Duchi di Baviera e la Hofbräuhaus, antica fabbrica di birra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: MONACO
Arrivo in hotel a Monaco. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore.
Cena e pernottamento.
2° GIORNO Castello Di Herrenchiemsee
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata di Monaco. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Lago Chiemsee, il più grande della Baviera, situato tra Salisburgo e Monaco. A bordo di un battello si raggiunge l’affascinante isola di Herrenchiemsee: visita del castello e del parco voluti da Ludwig II su modello della Reggia di Versailles. Il castello è una delle più sfarzose opere d’arte esistenti e testimonia l’ammirazione di Ludwig per la figura storica del Re Sole e dei fasti e splendori di Versailles. In serata rientro a Monaco. Cena in birreria. Pernottamento in hotel
SCOPRI IL VIAGGIO
3° GIORNO Monaco Di Baviera - Castelli Di Baviera
Prima colazione in hotel. Partenza per la Baviera meridionale. Visita del Castello di Hohenschwangau, splendida residenza neogotica, dove il giovane Ludwig II trascorse la sua giovinezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (con audioguide) del Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II nel maestoso panorama delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano le saghe cavalleresche tedesche care a R. Wagner. Rientro a Monaco. Cena e pernottamento.
4° GIORNO Castello Di Linderhof - Innsbruck - Verona
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Linderhof, il più piccolo dei palazzi fatti costruire da Re Ludwig II. Per il re questo castello era un rifugio che, come Herrenchiemsee, si ispirava alla Reggia di Versailles e ai fasti di Luigi XIV. Il castello è circondato da bei giardini alla francese. Proseguimento per Innsbruck. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per l’Italia attraverso il Brennero. In serata rientro alla località di partenza.
SOLO TOUR: MONACO
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
• Viaggio A/R in pullman G.T.
• Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
• Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Visite con guida come da programma
• Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
• Bevande ai pasti
• Pasti non esplicitamente indicati in programma
• Ingressi a mostre, musei e siti
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”
sistemazione in hotel 3/4 stelle