Estonia
Cartoline Baltiche
da 650€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno: Italia / Vilnius
Partenza dall'Italia per Vilnius. Arrivo a Vilnius, trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro di benvenuto. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Vilnius, visita della città / escursione facoltativa a Trakai / cena folcloristica a Vilnius
Prima colazione in hotel. Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita guidata del tour panoramico della città con passeggiata nel centro storico si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo Castello sul Lago Galves. Rientro a Vilnius. In serata cena folcloristica facoltativa al ristorante lituano “Belmontas”. Cena Libera e pernottamento.
3° giorno: Vilnius / Collina delle Croci / Palazzo di Rundale / Riga
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, simbolo dell'incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Superato il confine lettone, visita al magnifico Palazzo Rundale, l’ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. Dopo la visita guidata del palazzo, attraverso la Lettonia meridionale, si arriva nel tardo pomeriggio a Riga, Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: Riga, visita della città / escursione facoltativa a Jurmala / Concerto d'organo facoltativo
Prima colazione in hotel. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Visita panoramica a piedi nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Nel pomeriggio, visita facoltativa a Jurmala, località balneare lettone, famosa per la sua architettura di case in legno e le sue spiagge sabbiose. Rientro a Riga. In serata concerto d'organo facoltativo nel Duomo di Riga. Cena libera e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
5° giorno: Riga / escursione facoltativa al Parco Nazionale di Gauja / visita facoltativa al Museo dell'Automobile di Riga / cena facoltativa in ristorante
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. In mattinata possibilità di visita facoltativa al Parco Nazionale di Gauja e dela città di Sigulda, nella Lettonia meridionale. Prima di tornare a Riga si ascolterà la leggenda medievale lettone della Rosa di Turaida, si vedrà il sepolcro di Maja, le rovine del Castello Episcopale, del Castello dei Cavalieri della Spada, e la misteriosa grotta di Gutman. Nel pomeriggio visita facoltativa al Museo dell'Automobile di Riga, un'impressionante esposizione di auto d'epoca, tra cui una collezione davvero unica di vecchie limousine sovietiche provenienti dai garage del Cremlino di Mosca. In serata cena facoltativa al ristorante elegante “Forest”. Cena libera e pernottamento.
6° giorno: Riga / Pärnu, breve visita / Tallinn
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso Tallinn, Capitale dell'Estonia. Lungo il percorso breve sosta e visita a piedi della bella cittadina termale di Pärnu. Situata sulla costa occidentale estone, si affaccia sul Golfo di Riga in corrispondenza dell'estuario del fiume Pärnu, che attraversa la città. È considerata la maggiore località estiva e di villeggiatura dell'Estonia. Proseguimento verso Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
7° giorno: Tallinn, visita della città / escursione facoltativa al Parco di Kadriorg e museo KUMU / cena facoltativa in ristorante medievale
Prima colazione in hotel. Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Nel pomeriggio visita facoltativa al Parco di Kadriorg e museo d'arte KUMU. In serata cena facoltativa al ristorante medievale “Maikrahv”. Cena libera e pernottamento.
8° giorno Tallinn / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
Escursioni facoltative (da richiedere ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):
- Trasferimento dall’aeroporto di Vilnius all’hotel: 20 euro a persona (minimo 2 persone)
- Escursione di 3 ore a Trakai e visita all’omonimo Castello: 40 euro a persona
- Cena folcloristica al Ristorante Belmontas a Vilnius: 40 euro a persona
- Escursione di 4 ore al Parco Nazionale di Gauja: 50 euro a persona
- Escursione di 3 ore al Museo dell' Automobile di Riga: 40 euro a persona
- Il concerto d’organo al Duomo di Riga: 35 euro a persona
- Escursione di 4 ore a Jurmala: 40 euro a persona
- Cena lettone al Ristorante Forest: 40 euro a persona
- Visita al Parco Kadriorg e museo KUMU: 40 euro a persona
- Cena medievale al Ristorante Maikrahv a Tallinn: 40 euro a persona
- Trasferimento dall’hotel di Tallinn all’aeroporto: 20 euro a persona (minimo 2 persone)
- Mezza pensione negli hotel (7 cene con 3 portate e caffè/tè): 195 euro a persona
SCOPRI IL VIAGGIO
- 7 pernottamenti in hotel con colazione inclusa
- Bus GT per tutta la durata del tour
- Accompagnatore parlante italiano
- Ingressi: Antica Università di Vilnius, Palazzo Rundale ela Grande Gilda di Tallinn di Tallinn
- Assicurazione medico/bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Trasferimenti aeroportuali
- Pranzi, cene e bevande
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “compreso”
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Vilnius (Lituania) Hotel Radisson Blu Lietuva
Riga (Lettonia) Hotel Welton Riverside
Tallinn (Estonia) Hotel Radisson Blu Olympia