Danimarca
Grandi Capitali del Nord
da 990€
7 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO Benvenuti Ad Oslo
In viaggio verso Oslo
Arrivo in aeroporto ad Oslo, capitale e più grande città della Norvegia, situata in fondo all’Oslofjord, un fiordo all’interno del bacino dello Skagerr, tra mare e verdi colline. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO Oslo - Copenaghen (Navigazione)
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con l’accompagnatore e la guida locale per iniziare il tour della città. Visita del Parco Frogner che ospita circa 200 sculture in bronzo, granito e ferro dello scultore Gustav Vigeland. Proseguendo per la Karl Johans Gate, la principale via pedonale ricca di negozi, si potranno ammirare gli esterni del Palazzo Reale, residenza dei sovrani norvegesi, del Palazzo del Municipio e della fortezza medioevale di Akershus. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla nave DFDS per Copenaghen, capitale della Danimarca. Durante la crociera si potrà godere del meraviglioso spettacolo del fiordo di Oslo, lungo circa 100 chilometri. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena a bordo e pernottamento.
3° GIORNO Copenaghen
Prima colazione a bordo. All’arrivo a Copenaghen visita guidata della città: avrete la possibilità di ammirare la Sirenetta, simbolo della città; la Fontana di Gefion; la Residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, residenza invernale della Regina. Si proseguirà per il caratteristico canale di Nyhavn, un tempo ricco di taverne rumorose che oggi ospita caffé e ristoranti alla moda. Visita esterna del Palazzo del Parlamento e del castello di Rosenborg che custudisce i gioielli della Corona. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore. Al termine sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° GIORNO Copenaghen - Helsingor - Jonkoping
Prima colazione in hotel. Partenza per Helsingør percorrendo la Strandvejen, la strada costiera un tempo caratterizzata da villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali, trasformati in un luogo di vacanza e residenziale dagli abitanti di Copenhagen nell’ultimo secolo e che oggi costituiscono i comuni più ricchi e attrattivi della Danimarca. Pranzo libero. Ad Helsingør si potrà ammirare il famoso Castello di Kronborg (esterno), conosciuto come il Castello di Amleto, in quanto Shakespeare vi ambientò il suo capolavoro. Passaggio in traghetto verso Helsingborg e proseguimento fino a Jönköping, sulla riva meridionale del Lago Vattern. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO Jonkoping - Stoccolma
Prima colazione in hotel. Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Stoccolma, capitale della Svezia. La città sorge su 14 isole che affiorano dove il Lago Mälaren incontra il Mar Baltico. Pranzo libero. All’arrivo tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° GIORNO Stoccolma
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città con il Fjallgaatan costeggiato, da un lato, dalle tipiche case di legno ed offrendo, dall’altro, una magnifica panoramica sulla città. Si ammirerà la città vecchia con i vicoletti lastricati di ciottoli, il Palazzo Reale, la Cattedrale ed il Palazzo del Municipio dove, annualmente, ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO Arrivederci Stoccolma
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
• Accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 5° giorno
• Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati con prima colazione
• Minicrociera da Oslo a Copenaghen sulla motonave DFDS in cabina interna con servizi privati con cena, pernottamento e prima colazione a bordo
• Trattamento pasti come da programma (2 cene)
• Autopullman a disposizione per le visite come da programma dal 4° al 5° giorno
• Visite guidate ad Oslo, Copenaghen e Stoccolma
• Passaggio in traghetto da Helsingør a Helsingborg.
• Volo aereo A/R
• Trasferimenti collettivi da/per aeroporto
• Bevande ai pasti
• Pasti non esplicitamente indicati in programma
• Ingressi a mostre, musei e siti
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”
Sistemazione in hotel 3/4 stelle