Danimarca
Amburgo e Copenaghen
da 1440€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO Milano - Francoforte
In viaggio verso Amburgo
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo in direzione del Valico di Chiasso e della Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Germania. In serata arrivo a Francoforte, città moderna e dinamica, importante centro economico e finanziario della Germania. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: FRANCOFORTE
Arrivo in hotel a Francoforte. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
2° GIORNO Francoforte - Amburgo
Prima colazione in hotel. Partenza per il nord della Germania ed Amburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Amburgo, libera città anseatica, la più grande metropoli tedesca dopo Berlino, con uno dei più importanti porti d’Europa. Grazie alla sua favorevole posizione, divenne ben presto nodo strategico per gli scambi commerciali fra i Paesi scandinavi e quelli dell’Europa centrale. Visita panoramica della città con guida. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO Amburgo - Copenaghen
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Puttgarten ed imbarco sul traghetto per Roedbyhavn (durata della traversata: 1 ora circa). Sbarco e proseguimento per Copenaghen, raffinata e vivace capitale della Danimarca, situata su di un’isola di fronte allo Stretto di Øresund. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo a Copenaghen incontro con la guida per un primo tour panoramico della città. Il centro, relativamente piccolo e compatto, è caratterizzato dai palazzi storici come il Municipio e la Borsa, da costruzioni ultramoderne come il Diamante Nero e dai castelli della monarchia danese. Passeggiata nel centro storico con i quartieri medievali, la Cattedrale protestante, la Torre Rotonda, il palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento danese. Al termine della visita possibilità di partecipare ad una crociera lungo i canali (facoltativa ed in supplemento). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO Copenaghen - Roskilde - Copenaghen
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita guidata della città. Si ammireranno la Piazza del Municipio; il Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento (esterno); il Palazzo di Amalienborg (esterno), residenza invernale della regina; il Castello di Rosenborg (interno) che custodisce i gioielli della Corona; la statua della Sirenetta, protagonista della celebre fiaba di H.C. Andersen, divenuta simbolo della città. Si proseguirà verso il Kongens Nytorv, lo Strøget, famosissima via pedonale e il Nyhavn, il canale che oggi ospita caffè e ristoranti alla moda. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Roskilde, la città più antica della Danimarca, che vanta una storia millenaria. Visita della Cattedrale, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che custodisce le tombe dei Reali danesi. Rientro a Copenaghen. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento. In serata tour della città illuminata con l’accompagnatore (facoltativo ed in supplemento).
SCOPRI IL VIAGGIO
5° GIORNO Castelli Della Selandia
Prima colazione in hotel. Percorrendo la Strandvejn, strada costiera, un tempo caratterizzata da villaggi di pescatori e pittoreschi borghi si raggiunge Helsingør. Visita del Castello di Kronborg (esterno), conosciuto come il Castello di Amleto, Principe di Danimarca, protagonista della celebre tragedia di W. Shakespeare. Costruito sullo stretto di Øresund, nel punto in cui la Danimarca è più vicina alla Svezia, il castello, risalente al XVI secolo, è inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per il Castello di Fredriksborg, edificato su tre isolotti sul Lago Slots. In passato fortezza, ora ospita il Museo di Storia Nazionale Danese: all’interno più di 70 sale sono aperte al pubblico, con soffitti dorati, tappezzerie alle pareti e molti dipinti. Qui furono incoronati i re di Danimarca tra il 1671 ed il 1840. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Copenaghen. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
6° GIORNO Copenaghen - Lubecca
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Roedbyhavn ed imbarco sul traghetto per la Germania. All’arrivo proseguimento per Lubecca, la città delle sette torri, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Culturale dell’Umanità e più importante porto commerciale tedesco sul Mar Baltico. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico medievale, circondato dall’acqua, sulle cui strette viuzze si affacciano bei palazzi gotici in mattoni rossi. Si ammireranno l’Holstentor, enorme porta quattrocentesca della città, il Municipio, il Duomo, la chiesa più antica della città e la casa dove lo scrittore e premio Nobel Thomas Mann trascorse gran parte della sua giovinezza e trasse ispirazione per sviluppare la saga della famiglia Buddenbrook. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO Goslar - Francoforte
Prima colazione in hotel. Partenza per Francoforte via Düsseldorf con sosta per il pranzo libero a Goslar, storica città della Bassa Sassonia che fece parte della Lega Anseatica: da sempre la sua ricchezza economica è legata alla presenza di importanti miniere di piombo ed argento. Il centro storico di Goslar e le sue miniere sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. In serata arrivo a Francoforte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO Francoforte - Milano
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà le regioni renane, la Foresta Nera e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.
SOLO TOUR: FRANCOFORTE
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
• Viaggio A/R in pullman G.T.
• Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
• Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Visite con guida come da programma
• Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
• Traghetto da/per la Danimarca
• Traghetto per Helsingborg
• Bevande ai pasti
• Pasti non esplicitamente indicati in programma
• Ingressi a mostre, musei e siti
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”
sistemazione in hotel 3/4 stelle