top of page
I tesori delle Fiandre

Belgio

I tesori delle Fiandre

da 1150€

7 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° GIORNO Milano - Reims
In viaggio verso i Tesori delle Fiandre
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico di Chiasso. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Svizzera e la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Reims, capoluogo della Champagne, grande regione vinicola di Francia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO Reims - Gand
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Belgio. Arrivo a Gand, incontro con la guida per la visita del capoluogo delle Fiandre Orientali. Nel Medioevo la città era un fiorente centro tessile e una delle città più estese d’Europa. Nel centro storico, perfettamente conservato e di grande fascino, si trovano prestigiosi monumenti medievali, tra i quali il Castello dei Conti delle Fiandre e la Torre Campanaria. Nel corso del 2020 Gand celebra il pittore Jan Van Eyck, autore del polittico dell’Adorazione dell’Agnello Mistico esposto nella Cattedrale di San Bavone. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad una minicrociera in battello sui canali (facoltativa ed in supplemento). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO Gand - Bruges - Gand
Prima colazione in hotel. Partenza per Bruges, splendida città d’arte, capoluogo delle Fiandre Occidentali. Incontro con la guida per la visita del centro storico annoverato dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. La Piazza del Mercato, circondata da case seicentesche, é dominata dal Municipio e dall’imponente Beffroi, la torre campanaria del XIII sec. con un carillon di 47 campane. Visita del Beghinaggio, luogo mistico e silenzioso, un tempo dimora delle beghine, pie donne cattoliche che qui si ritiravano. Possibilità di partecipare ad una romantica minicrociera sui canali di Bruges (facoltativa ed in supplemento). Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

4° GIORNO Anversa
Prima colazione in hotel. Partenza per Anversa, seconda città del Belgio, importante porto sul fiume Schelda e grande centro d’arte e cultura, oltre che capitale mondiale della lavorazione dei diamanti. Tra il XVI e il XVII secolo Anversa divenne un importante centro commerciale superando le vicine città di Bruges e Gand. I ricchi mercanti di tessuti, lane e arazzi finanziarono l’opera di grandi artisti tra cui Pieter Paul Rubens (1577-1640), il figlio più illustre della città. Durante la visita guidata si ammireranno alcune delle opere di Rubens custodite nella Cattedrale e nella casa-museo. Pranzo in una birreria con degustazione di birra. Rientro a Gand. Cena libera. Pernottamento.

 

5° GIORNO Bruxelles
Prima colazione in hotel. Partenza per Bruxelles, vivace e dinamica capitale del Belgio. Tour panoramico dei Quartieri delle Istituzioni Europee e del Parco del Cinquantenario, a cui seguirà visita guidata del centro città con la Grand Place, splendida piazza e vero gioiello d’architettura gotica su cui si affacciano i palazzi delle Gilde, le antiche corporazioni medievali. La Grande Place fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Immancabile la visita al Manneken Pis, la statua del bambinetto, mascotte di Bruxelles. Pranzo libero. Nel pomeriggio completamento della visita e tempo a disposizione. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

 

6° GIORNO Lussemburgo - Metz
Prima colazione in hotel. Partenza per il Granducato del Lussemburgo. Visita panoramica con guida della capitale: la Place d’Armes, il centro della Città Vecchia, la Cattedrale di Notre Dame e le fortificazioni medioevali che cingono la città. Il tutto è inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la Francia e Metz. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

7° GIORNO Metz - Milano
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Francia e Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano. In serata rientro alla località di partenza.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Viaggio A/R in autopullman G.T.

• Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati

• Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno

• Visite con guida come da programma  

• Accompagnatore per tutta la durata del viaggio 

NON COMPRESO

• Pasti non espressamente indicati 
• Bevande ai pasti 
• Ingressi a siti e musei 
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “compreso”

AEREO BLU.png

Sistemazione in hotel 3/4 stelle

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page