Austria
Vienna e Budapest
da 810€
6 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO
Verona - Vienna
In viaggio verso Vienna
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Venezia, Trieste e la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Maribor e l’Austria. Attraverso i bei paesaggi della Stiria si raggiunge Vienna, capitale dell’Austria, splendida città d’arte e di storia sulle rive del Danubio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: VIENNA
Arrivo in hotel a Vienna. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore.
2° GIORNO
Vienna
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Vienna. Al mattino passeggiata nel cuore del centro storico con visita alla Chiesa degli Agostiniani (all’interno raffinato complesso scultoreo del Canova) ed ai cortili dell’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Visita del Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca in stile barocco. Proseguimento con la Piazza degli Eroi da dove, con una piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, si arriverà al Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Pranzo libero. Nel pomeriggio si percorreranno gli eleganti viali del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura. Si potranno ammirare luoghi ed edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza come l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva, la Chiesa di San Carlo, ma anche scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere dell’architetto-artista Hundertwasser e la UNO-City, avveniristico distretto dell’Onu, sulle rive del Danubio. Cena in un caratteristico heuriger viennese. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO
Vienna - Budapest
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze), circondato da un immenso parco. Visitando i sontuosi appartamenti, che da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si delinea una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Tra le sale più famose si ammirerà il fastoso Salone degli Specchi, dove Mozart si esibì all’età di sei anni davanti all’Imperatrice Maria Teresa. Successivamente visita degli esterni del Palazzo del Belvedere, la reggia del Principe Eugenio di Savoia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Budapest, splendida capitale dell’Ungheria sulle rive del Danubio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° GIORNO
Budapest
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Budapest. Dapprima salita sulle alture di Buda, la parte più nobile ed antica della città, sulla riva destra del Danubio: scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da palazzi e colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica Chiesa di Mattia, l’edificio sacro più importante della città, nonché antica sede di incoronazioni e nozze reali. Successivamente visita della Piazza della Santissima Trinità e del Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, da cui si gode una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. La collina del castello è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto (caratteristico il tetto in maioliche colorate). Nel pomeriggio visita della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante Viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs- Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi Szechenyi Istvan), il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), il Parco Civico e le belle Terme Szechenyi. Cena in ristorante. In serata possibilità di partecipare ad un tour della città illuminata (facoltativo e in supplemento) che, con i suoi monumenti e ponti magistralmente illuminati lungo il Danubio, offre uno spettacolo indimenticabile. Pernottamento.
5° GIORNO
Castello Grassalkovich Lazarpuszta - Budapest
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione all’elegante Castello Grassalkovich di Gödöllö, località a una trentina di chilometri da Budapest, dove l’imperatrice Elisabetta d’Austria ed Ungheria amava ritirarsi, lontano dalla corte di Vienna. Il castello, in stile barocco- rococò, custodisce numerosi oggetti appartenuti all’imperatrice. La mattinata prosegue nella Lazarpuszta, la tenuta di campagna della Famiglia Lazar. Si assisterà ad un entusiasmante spettacolo equestre dove i csikos, i mandriani della puszta, mostrano la loro abilità nel cavalcare e condurre i carri trainati dai cavalli con straordinarie acrobazie. Pranzo in una tipica csarda. Nel tardo pomeriggio rientro a Budapest. Cena libera. Pernottamento.
6° GIORNO
Budapest - Verona
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per l’Italia, Trieste, Venezia e Verona. In serata rientro alla località di partenza.
SOLO TOUR: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Disponibile in Formula Tutto Bus, Solo Tour e Volo+Tour
BUDAPEST: Chiesa di Matyas • Castello di Gödöllö • Bastione dei Pescatori • VIENNA: Biblioteca Nazionale Austriaca • Duomo di Santo Stefano • Castello di Schönbrunn € 51.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotels della categoria indicata
- Trattamento di MEZZA PENSIONE
dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento viaggio 3%
- pasti non specificati e bevande
- Tassa di Soggiorno ove prevista da pagare in loco
- Le mance e tutti gli extra personali
- Ingressi ove previsti
- Escursioni facoltative
- Voli e Trasferimenti da e per aeroporto
- Tutto quanto non espressamente indicato ne Compreso
Partenze con Bus da molte città italiane
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
VIENNA NH Danube ****
BUDAPEST Novotel ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)