Austria
Le meraviglie dell'Austria
da 890€
6 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO (km 450)
VERONA - INNSBRUCK - SALISBURGO
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del tour in pullman GranTurismo.
L’itinerario prevede l’ingresso in Austria dal valico del Brennero.
Arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo, per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata del centro storico: il Palazzo Imperiale della Hofburg, la Chiesa di Corte con le tombe imperiali ed il Tettuccio d’Oro, emblema della città. Al termine della visita proseguimento per Salisburgo, incantevole città d’arte sulle rive del fiume Salzach.
Sistemazione in hotel.Cena e pernottamento.
2° GIORNO (km 130)
SALISBURGO - REGIONE DEI LAGHI - LINZ
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Salisburgo. Si potranno ammirare: il Duomo tardo - rinascimentale, il centro storico attorno alla Getreidegasse, la casa natale del geniale musicista e compositore W. A. Mozart (esterno),
il Palazzo della Residenza (esterno). Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Linz attraverso la regione dei laghi del Salisburghese, con sosta in pittoresche località come St. Gilgen e St. Wolfgang con la locanda “al Cavallino Bianco”,
famosa grazie all’omonima operetta. In serata arrivo a Linz, capoluogo dell’Alta Austria sulle rive del Danubio.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO (km 180)
LINZ - ABBAZIA DI MELK - VALLE DEL DANUBIO - VIENNA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Abbazia benedettina di Melk, esempio di architettura barocca in posizione incantevole sul Danubio, patrimonio storico-culturale, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità.
Visita guidata. Pranzo libero.
Nel pomeriggio navigazione lungo la Wachau, la Valle del Danubio, in un paesaggio di vigneti terrazzati lungo ripidi pendii, piccoli villaggi, chiese fortificate e castelli.
Visita delle pittoresche cittadine di Dürnstein e Krems. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Vienna con arrivo in serata.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
4° GIORNO
VIENNA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al cuore del centro storico con visita
guidata della Chiesa degli Agostiniani (all’interno raffinato complesso scultoreo del Canova) ed all’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Visita del Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca in stile barocco. Continuazione con la Piazza degli Eroi da dove, con passeggiata nel centralissimo Viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie come Demel, la preferita di Sissi) si arriverà al Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al tour panoramico della città con soste nei punti di maggior interesse. Percorrendo l’elegante viale del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare i luoghi e gli edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva) e scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser e l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City), per ritrovare le classiche atmosfere viennesi tra i giardini del settecentesco Palazzo del Belvedere, oggi museo con capolavori d’arte dal Medioevo ai grandi del Novecento viennese (esterno). Cena in un tipico heuriger sulle
colline che circondano Vienna. Rientro in hotel e pernottamento.
5° GIORNO
VIENNA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale(oltre 1400 stanze) e formidabile esempio di barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti, che da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro città oppure possibilità di un’escursione (facoltativa e in supplemento) al Bosco Viennese: visita guidata alla splendida abbazia cistercense di Heiligenkreuz del XII secolo (interno) e Mayerling, villaggio che fu teatro della tragedia dell’Arciduca Rodolfo d’Asburgo. Si proseguirà alla volta della località termale di Baden, dove si visiterà il centro storico e la casa che a lungo ospitò Ludwig van Beethoven (esterno). Rientro a Vienna. Cena e pernottamento.
6° GIORNO (km 790)
VIENNA - LUBIANA - VERONA
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, capitale della Slovenia. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata nel centro città. Proseguimento per il confine italiano, Trieste, Venezia e Verona. In serata rientro alla località di partenza.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Trasporto in pullman Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle in città o dintorni
- Trattamento di Mezza Pensione
- Visite guidate
- Navigazione da Melk a Krems
- Assicurazione medico bagaglio
- Accompagnatore
- Assicurazione annullamento viaggio 3%
- pasti non specificati e bevande
- Tassa di Soggiorno ove prevista da pagare in loco
- Le mance e tutti gli extra personali
- Ingressi ove previsti
- Escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato ne Compreso
Partenze con Bus da molte città italiane
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Sistemazione in hotel 3/4 stelle in città o dintorni