Austria
Il Lago di Costanza e l'Isola di Mainau
da 590€
4 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° GIORNO Milano - Cascate Del Reno - Lago Di Costanza
Al mattino incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza in pullman Gran Turismo in direzione del Valico di Chiasso e della Svizzera. Sosta per il pranzo libero e proseguimento per Sciaffusa per la visita delle Cascate del Reno, splendido e possente spettacolo della natura. Al termine proseguimento per la zona di Singen. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO Costanza - Isola Di Mainau - Meersburg
Prima colazione in hotel e partenza. Dapprima visita del centro storico di Costanza, quasi immutato dal Medioevo ai giorni nostri. Successivamente visita dell’Isola di Mainau con un immenso parco e un giardino botanico che vanta una varietà di fiori, alberi e arbusti che lascia senza fiato. Pranzo libero. Nel pomeriggio traversata del lago in traghetto per raggiungere Meersburg, sviluppatasi su vigneti scoscesi, dominata dalla fortezza medievale. Visita del centro storico e della fortezza. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
3° GIORNO Bregenz - Lindau - Friedrichshafen
Prima colazione in hotel e partenza. Prima sosta a Bregenz, città di origine romana, anticamente chiamata Briantium. Visita guidata del centro storico lungo la Kornmarktstrasse, l’animata via principale. Sosta a Lindau, tra le più rinomate località di villeggiatura collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio proseguimento per Friedrichshafen, città che deve la sua fama e la sua ricchezza alla celebre fabbrica di dirigibili Zeppelin. Visita guidata al Museo Zeppelin che oggi rappresenta la collezione più importante della storia della navigazione aerea al mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO Singen - San Gallo - Milano
Prima colazione in hotel e partenza. Sosta a San Gallo per una passeggiata nel centro storico tra le tipiche case a graticcio. Simbolo della città è il complesso abbaziale con la sua cattedrale barocca: insieme alla biblioteca e all’archivio fanno parte del patrimonio Unesco. Visita della biblioteca. Proseguimento per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.
SCOPRI IL VIAGGIO
• Viaggio A/R in pullman G.T.
• Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
• Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Visite con guida come da programma
• Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
• Traghetto da Mainau a Meersburg
• Bevande ai pasti
•Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa o stazione/hotel e viceversa
• Pasti non esplicitamente indicati in programma
• Ingressi a mostre, musei e siti
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “compreso”
sistemazione in hotel 3/4 stelle