top of page
Austria Express

Austria

Austria Express

da 790€

6 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° giorno: Partenza – Innsbruck – Salisburgo

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Innsbruck per una passeggiata nel centro storico, qui potrete vivere il connubio straordinario tra ambiente urbano e montagna, vette e vallate, natura e città. Proseguimento per Salisburgo, sistemazione in hotel a Salisburgo o dintorni, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.

2° giorno: Salisburgo – St. Florian – Linz

Prima colazione in hotel incontro con la guida e visita di Salisburgo; si passeggerà nel centro storico ammirando le decine di insegne in ferro battuto, il Duomo e il castello. Salisburgo, vicinissima al confine con la Baviera meridionale, è situata in una posizione di singolare bellezza sul fiume Salzach affluente dell’Inn. La città è anche un grande centro di studio, è ricca di istituzioni culturali e biblioteche. Notevole importanza riveste la musica che è strettamente legata al benessere della città grazie soprattutto al suo figlio più celebre, Wolfang Amadeus Mozart, che rappresenta il richiamo principe del Festival di Salisburgo. Pranzo in ristorante e partenza per la visita dell’Abbazia di St. Florian, costruita in puro stile barocco alla fine del 1600. Arrivo a Linz o dintorni e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Linz – Abbazia di Melk – Vienna

Prima colazione in hotel e partenza per Melk, incontro con la guida locale per la visita guidata dell’Abbazia del X secolo costruita su uno sperone roccioso che sovrasta il Danubio. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vienna, splendida capitale austriaca dal glorioso passato imperiale. Voluta così da sovrani “illuminati” che chiamarono a corte architetti geniali per farne una sontuosa capitale, Vienna è diventata nei secoli cornice speciale delle creazioni degli artisti più affermati, basta pensare alle insolite foglie d’oro della cupola della “Secessione”, alle volute imperfezioni delle case di Hundertwasser oppure all’edilizia sperimentale del Karl Marx Hof per ritenere giustificata una definizione del genere. Dura ormai da qualche secolo e non sembra sbiadirsi con il tempo invece la fama di “città in musica” o di “capitale a passo di walzer”, ha ospitato artisti di rilievo assoluto, quali Beethoven e Mozart e da anni saluta l’arrivo dell’anno nuovo con uno spettacolare concerto trasmesso in tutto il mondo. Incontro con la guida locale per la visita della città: passeggiata nel centro storico per ammirare il Duomo di Santo Stefano, il Castello di corte Hofburg, il Ring con l’imponente municipio e la Votivkirche. Sistemazione in hotel, a Vienna o dintorni, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

4° giorno: Schönbrunn – Vienna

Prima colazione in hotel e partenza per Schönbrunn, il maestoso palazzo imperiale, residenza estiva degli Asburgo. Visita degli sfarzosi interni, degli appartamenti di Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Elisabetta. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali e cena libera o, in alternativa, escursione facoltativa al Belvedere e serata a Grinzing con cena tipica e musica. Pernottamento in hotel.

 

5° giorno: Vienna – Baden – Graz

Prima colazione in hotel e trasferimento al “Bosco Viennese” per la visita guidata di quello che è un importantissimo polmone verde per la città, abbraccia Vienna dalla parte occidentale e fu per tanto tempo anche un luogo di villeggiatura per i viennesi dei secoli scorsi. E’ incluso l’ingresso all’Abbazia di Heiligenkreuz (Santa Croce), l’ingresso a Mayerling è invece facoltativo. Si prosegue per Baden, stazione termale circondata da boschi e vigneti meta di villeggianti in epoca imperiale e capitale estiva dell’Impero Asburgico di inizio ‘800 e dove Beethoven ha completato la sua nona sinfonia. Pranzo libero. Continuazione per Graz e visita guidata del centro storico: si ammirerà la piazza principale la Hauptplatz, il Landhaus splendido edificio rinascimentale della metà del 1500, la Domkirche e la Treppenturm, la torre simbolo della città e unico resto dell’antica residenza di Federico III. Al termine trasferimento in hotel, a Graz o dintorni, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Graz – Rientro

Prima colazione in hotel e partenza il viaggio di rientro con pasti liberi lungo il percorso, arrivo previsto in serata nelle località di partenza.

 
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Vienna: visita al Belvedere e serata a Grinzing con cena tipica e musica.
Vienna: ingresso a Mayerling.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- Trasporto in pullman ​Gran Turismo

- Sistemazione in hotel 3/4 stelle in città o dintorni

- Pasti come da Programma​

- Visite guidate

- Ingresso a San Florian

- Ingresso al Castello di Schonbrunn

- Ingresso al Castello di Heiligenkreuz

- Assicurazione medico bagaglio 

- Accompagnatore

NON COMPRESO

- Assicurazione annullamento viaggio 3%

- Pasti non specificati e bevande

- Tassa di Soggiorno ove prevista da pagare in loco

- Mance e tutti gli extra personali

- Ingressi ove previsti

- Escursioni facoltative

- Tutto quanto non espressamente indicato ne Compreso

AEREO BLU.png

Partenze con Bus da molte città italiane

Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili

Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati

Sistemazione in hotel 3/4 stelle in città o dintorni

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page