top of page
Himalaya Punjab

India

Himalaya Punjab

da 1490€

12 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

Giorno 1 Delhi
Incontro in hotel con il Team Leader e briefing di viaggio. Resto della giornata libera a disposizione. Quella che chiamiamo Nuova Delhi è la parte moderna della città; al suo interno si trova un cuore pulsante di vicoli, bazar e splendidi palazzi: è Antica Delhi, la vecchia cittadella fortificata che oggi racchiude l’anima della città. Qui, da non perdere il Jama Masjid, la più grande moschea di Delhi, il Raj Ghat, il memoriale dedicato a Gandhi, e il Red Fort, cittadella e residenza reale. In Nuova Delhi, invece, fate tappa al Qutub Minar, minareto in mattoni più alto del mondo, al palazzo presidenziale e alla Porta dell’India, memoriale di guerra inglese. Pernottamento.

 

Giorno 2 Delhi - Amritsar
Dopo colazione trasferimento in stazione e partenza con il treno veloce Shatabdi Express per Amritsar, famosa città del Punjab e sede del Tempio d’Oro, centro spirituale e religioso che attira persino più visitatori del Taj Mahal: qui non esistono caste, né statuti sociali, né differenze fra chi prega. Il tempio stesso è stato costruito ad un livello più basso rispetto agli edifici circostanti, proprio per simboleggiare umiltà. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel e resto della giornata libero. Pernottamento.

Giorno 3 Amritsar
Colazione e giornata libera per l’esplorazione della città con il Tempio d’Oro, il Museo centrale dei Sikh e il colorato Hall Bazaar, dove troverete di tutto e di più, tra cibo, artigianato, libri, arredi, vestiti e gioielli… Amritsar si trova a soli 30 km dal confine pakistano, dove ogni giorno si tiene la festosa cerimonia del Wagah Border Crossing: qui, i militari indiani e pakistani sfilano in parata nei rispettivi lati, fra le acclamazioni della folla, inni nazionali e bandiere sventolanti sugli spalti. Pernottamento.

 

Giorno 4 Amritsar - Dharamsala
Dopo colazione partenza con vetture private per Dharamsala. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata libero per visitare Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio. Tuttavia, il centro della vita tibetana si trova nella tranquilla McLeod Ganj, dove vive una numerosa comunità di tibetani in esilio compreso il Dalai Lama: consigliamo la visita del Tempio del Dalai Lama e del museo di cultura tibetana. A poca distanza si trovano le bellezze naturali del Lago Dal e la cascata Bhagsu, entrambi circondati da paesaggi straordinari. Se preferite immergervi nella cultura locale optate per uno dei tanti corsi e laboratori disponibili in città, dove imparare i segreti della cucina tibetana, fare yoga, suonare uno strumento tradizionale o intagliare il legno. Pernottamento.

 

Giorno 5 Dharamsala - Manali
Dopo colazione partenza con minibus privato verso la valle di Kulu, detta anche valle degli Dei dove tra paesaggi spettacolari immersi in una vegetazione lussureggiante arriviamo a Manali, una cittadina ricca di energia che attrae viaggiatori, soprattutto backpackers, da tutto il mondo. Le opzioni per la sera sono davvero tantissime: troverete ristoranti per tutte le tasche che servono cucina indiana, tibetana, cinese oppure internazionale, locali, bar e persino club dove poter ballare. Pernottamento.

 

Giorno 6 Manali
Colazione e giornata a disposizione per esplorare la città e i suoi dintorni. Manali è senza dubbio il centro di villeggiatura più famoso dell’Himachal Pradesh, con paesaggi mozzafiato sulla catene dell’Himalaya. Old Manali è un concentrato di piccoli bar e ristorantini particolari, negozietti di vestiti e bancarelle, ma la città vecchia mantiene ancora il fascino del villaggio montano; interessanti il tempio di Hadimba, i monasteri buddhisti e da non perdere una passeggiata lungo il bosco di cedri del Nature Parks. Manali è anche il luogo giusto se siete appassionati di sport estremi e attività all’aperto, dove potrete fare parapendio, arrampicata, trekking, rafting e kayak. Pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

Giorno 7 Manali - Sarchu
Dopo colazione partenza per Sarchu; durante il tragitto effettueremo alcune soste nei punti panoramici più belli, ad esempio subito dopo aver superato il Rohtang Pass (3978 mt.), passo che segna il punto di confine fra i paesaggi verdeggianti dell’Himachal Pradesh, le steppe e le aride montagne del Ladakh. È questa la vera porta d’ingresso nella regione himalayana. Proseguimento per Sarchu lungo una delle strade più alte e incredibili del mondo. Superato il passo di Baralacha (4883 mt) arriveremo al check point di Sarchu. Sistemazione in uno dei tanti spartani campi tendati fissi e pernottamento.

 

Giorno 8 Sarchu - Tso Moriri lake
Dopo colazione partenza per Tso Moriri attraverso i passi di Nakila e Lachungla. Sosta per il pranzo a Pang e proseguimento verso il lago salato d’alta quota di Tsokar, dove avremo del tempo a disposizione per godere dello splendido panorama. Raggiungeremo infine Tso Moriri, uno dei laghi più belli del Ladakh, sul confine con il Tibet. Pernottamento in campo tendato fisso.

 

Giorno 9 Tso Moriri Lake
Giornata dedicata all’esplorazione del lago e dei suoi dintorni, luogo ideale per i birdwatchers. Nel villaggio di Korzok si trova anche l’omonimo monastero fondato nel 1636 e dalla cui terrazza si gode di un’ottima vista del lago. Una grande immagine di Buddha Sakyamuni domina l’altare del Gompa nella sala principale. Durante la notte non dimenticate di puntare gli occhi al cielo, lo spettacolo di stelle sarà da togliere il fiato. Pernottamento.

 

Giorno 10 Tso Moriri - Leh
Colazione e tempo a disposizione per un’ultima passeggiata sulle rive del lago. In tarda mattinata proseguimento per Leh, (3500mt.), completamente diversa da Manali; qui non troverete una vivace vita notturna, né locali che servono alcol (il che è un bene, considerata l’altitudine a cui ci troviamo). Se non siete troppo stanchi potete comunque concedervi del tempo in una caffetteria per scaldarvi con un pò di tè, insieme alla gente del posto. Sosta per il picnic lunch e, superato il Mahe Bridge, arrivo a Leh. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 11 Leh
Dopo colazione avremo i nostri veicoli a disposizione per effettuare l’escursione ai Gompa (templi) di Shey e Tiksey e ai monasteri di Hemis e Stok. Il Ladakh è costellato da tanti piccoli monasteri che dalla cima delle montagne si estendono lungo gli aridi pendii creando un contrasto fra le strutture bianche, gialle e rosse con l’ambiente brullo circostante, rassomigliando quasi a dei piccoli regni montani isolati. Al loro interno si trovano statue di Buddha e dei suoi insegnamenti, reliquie sacre, stupa e pitture murali. Rientro a Leh e pernottamento.

 

Giorno 12 Leh
Colazione, saluto di tutti i partecipanti e fine del tour.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Trasporto via terra da Amritsar a Leh con veicoli Toyota Innova o similari con 4 passeggeri a bordo più l’autista

• Autisti parlante inglese

• Tutti i pernottamenti in hotel 3 stelle, campi tendati basic e deluxe

• Trattamento di prima colazione da Delhi a Manali

• Trattamento di pensione completa in Ladakh (Sarchu, Tso Moriri e Leh)

• Treno da Delhi a Amritsar con Shatabdi Express carrozza a/c

• Permessi e fee per l’ingresso in Ladakh e le aree remote come Tso Moriri Lake

• Team Leader per tutta la durata del viaggio da Delhi a Leh

NON COMPRESO

• Il volo dall’Italia e le tratte domestiche

• Il visto India

• Le bevande, i pasti non segnalati, tutti gli ingressi

• Tutto ciò non elencato alla voce “compreso”

AEREO BLU.png

Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili

Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati

Tutti i pernottamenti in hotel 3 stelle, campi tendati basic e deluxe

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page