Giappone
Overland
da 2650€
10/12 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° Giorno: Osaka, Kansai / Kyoto
Partenza dall'Italia il giorno precedente. Arrivo all’aeroporto di Osaka, Kansai. Incontro con l'autista (di fronte al gate dell'aeroporto) per il trasferimento con l'Airport Shuttle in hotel a Kyoto (senza assistenza). Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Arrivo e sistemazione in hotel. Camere disponibili dalle ore 14:00. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: Kyoto, visita della città
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta di Kyoto. Incontro con la guida e visita della cottà con mezzi pubblici o bus riservato. Visita del Castello Nijo che fu residenza degli shōgun per quasi 270 anni, del Tempio Kinkakuji o "Padiglione d'oro" reliquario di Rokuon-ji e del Tempio di Kiyomizu uno dei più antichi monumenti della città e patrimonio dell'Unesco. Al termine delle visite passeggiata nel distretto di Gion. Pranzo incluso in ristorante locale. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Kyoto giornata libera a disposizione / facoltativa a pagamento escursione a Nara
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pranzo e cena non inclusi. Possibilità di escursione a Nara facoltativa a pagamento (vedi calendario partenze e prezzi) da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione. Partenza per Nara alle ore 9:00 con mezzi pubblici o bus privato. Proverete l’esperienza del Kimono; indosserete un kimono o Yukata giapponese! Visita di un’antica Machiya, un edificio tradizionale che unisce la bottega e l’abitazione nel quartiere di Naramachi. Pranzo incluso in ristorante locale. Visita del Tempio Todai-ji uno dei templi più belli del Giappone che ospita una colossale statua di Buddha, il Santuario scintoista Kasuga Taisha famoso per le sue lanterne di bronzo e le molte lanterne di pietra (tōrō) che conducono al santuario, il parco di Nara verde dimora dei daini, animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade. Trasferimento in hotel. Rientro in hotel alle ore 17:00 ca. Pernottamento in hotel.
4° Giorno: Kyoto / Kanazawa
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Kyoto con assistente parlante inglese in pullman riservato o a piedi (è necessario un bagaglio a mano per le due notti a Kanazawa e Takayama, poichè per motivi logistici il bagaglio principale verrà spedito separatamente al vostro hotel a Tokyo). Partenza per Kanazawa con treno espresso, arrivo e visita della città con mezzi pubblici o bus riservato, visita dell’antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da tè, il Giardino Kenroku-en il più grande del Giappone, l’antica residenza dei samurai nel quartiere Nagamachi che conserva un ambiente storico con case, muri di terra, cancelli d'ingresso privati, vicoli e canali d'acqua. Pranzo incluso in ristorante locale. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° Giorno: Kanazawa / Shirakawago / Takayama / facoltativa a pagamento 1 notte in Ryokan
Prima colazione. Trasferimento con pullman di linea a Shirakawago, dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Arrivo e visita del distretto di Ogimachi ed il villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue cascine dal tetto spiovente di paglia. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio trasferimento con mezzi pubblici o pullman riservato a Takayama. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. Possibilita di 1 notte in Ryokan con cena e colazione inclusi facoltativa a pagamento (vedi calendario partenze e prezzi) da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione.
6° Giorno: Takayama / Tokyo
Prima colazione. Visita a piedi di Takayama. Si inizierà dal mercato dove ogni mattina giungono, dalle montagne circostanti, contadine che vendono frutta, verdura e fiori, l’antica via Kami-Sannomachi ed il Festival Floats Exhibition Hall dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Pranzo incluso in ristorante locale. Arrivo alla stazione di Takayama e partenza con treno superveloce Shinkansen per Tokyo via Nagoya. Arrivo e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici o bus riservato. Cena libera e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
7° Giorno: Tokyo, visita della città
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della grande città di Tokyo con mezzi pubblici o pullman riservato. La visita inizia dall’alto di uno dei punti di osservazione più belli di Tokyo, l’Observation deck del Municipio di Tokyo. Proseguimento per il santuario di Meiji Jingu, dedicato agli imperatori Meiji. Continuazione presso l'area di Harajuku, con il distretto Omotesandō famosa via dello shopping che ospita sia boutique di moda che grandi centri commerciali. Proseguimento per il quartiere Ginza area commerciale di lusso, con diversi grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè. Visita del tempio Asakusa Kannon e passeggiata lungo la via chiamata Nakamise-dori, quindi Akihabara, quartiere conosciuto come la “città dell’elettronica” per via degli innumerevoli negozi di gadget ed apparecchi elettronici. Pranzo incluso in ristorante locale. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
8° Giorno: Tokyo / Hakone / Tokyo
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Hakone. Dall'alto di una funivia si potrà ammirare una splendido vista. Se l'attività vulcanica lo permette, visita della valle Owakudani, l'area di un cratere formatosi circa 3.000 anni fa, in caso non sia possibile, visita del Suantiaro scintoista Hakone sulle rive del lago Ashi. Breve crociera sul lago Ashi-no-ko con motonave, con il Monte Fuji che si specchia nelle acque del lago. Pranzo incluso in ristorante locale. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
9° Giorno: Tokyo, giornata libera a disposizione
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite individuali o relax. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento.
10° Giorno: Tokyo / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere. Trasferimento collettivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda con Airport Bus (senza assistenza) o autonomamente, i biglietti del bus vi saranno consegnati dalla guida il giorno 5. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei servizi.
Estensione pre-tour: Hiroshima, Miyajima, Castello di Himeji
1° Giorno: Osaka, Kansai / Kyoto
Partenza dall'Italia il giorno precedente. Arrivo all’aeroporto di Osaka, Kansai. Incontro con il nostro assistente parlante inglese che vi accompagnerà a bordo dell’Airport bus per il trasferimento in hotel a Kyoto (senza assistenza a bordo). Arrivo e sistemazione in hotel. Camere disponibili dalle ore 14:00. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento presso l'hotel Miyako Kyoto Hachijo o similare.
2° Giorno: Kyoto / Himeji / Kurashiki / Hiroshima
Prima colazione. Trasferimento a piedi o con Shuttle bus alla stazione di Kyoto con la guida (è necessario un bagaglio a mano per una notte a Hiroshima, poichè per motivi logistici il bagaglio principale verrà spedito separatamente al vostro hotel a Tokyo). Partenza per Himeji con treno superveloce Shinkansen. Arrivo e visita del Castello di Himeji con mezzi pubblici o pullman riservato. Partenza per Kurashiki con treno superveloce Shinkansen. Arrivo e visita della città. Pranzo incluso. Passeggiata nel quartiere storico Kurashiki Bikan. Partenza per Hiroshima con treno superveloce Shinkansen. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in camera standard presso l'Hotel Granvia Hiroshima o similare.
3° Giorno: Hiroshima / Miyajima / Kyoto
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici o pullman. Visita al Parco Memoriale della Pace e del Museo della Pace fondato nel 1955 per ricordare la tragedia accaduta alla città di Hiroshima, il Santuario shintoista di Itsukushima Patrimonio dell'Unesco, nonché Tesoro Nazionale del Giappone. Pranzo incluso. Partenza per Kyoto con treno superveloce Shinkansen. Arrivo alla stazione di Kyoto. Trasferimento libero in hotel (la guida vi darà indicazioni per raggiungere l’hotel). Cena libera e pernottamento in camera standard presso l’hotel Miyako Kyoto Hachijo o similare.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Sistemazione negli hotel indicati o similari in camera standard con colazione inclusa
- 6 pranzi (bevande escluse)
- Trasferimenti aeroporto / hotel il giorno 1
- Guida parlante italiano nei giorni 2, 4, 5 , 6 , 7 e 8
- Treni classe turistica con posti riservati, è consentito 1 solo bagaglio a persona (dimensioni standard) a bordo dei treni in Giappone
- Trasferimenti ed escursioni utilizzando mezzi pubblici come metro, treni locali, autobus, taxi o pullman GT. La scelta del mezzo di trasporto verrà decisa in base al numero dei partecipanti.
- Trasferimento bagagli con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona incluso)
- Assicurazione medico / bagaglio
- I voli internazionali
- Trasferimento hotel / aeroporto a fine tour
- I pasti e le bevande non menzionati
- Le escursioni facoltative
- Mance ed extra
- Tutto quanto non indicato ne "compreso"
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Kyoto Miyako Kyoto Hachijo Hotel
Kanazawa Hotel Integrate Kanazawa
Takayama Takayama Ouan Hotel
Tokyo Keio Plaza Hotel