Giappone
Classico
da 1500€
7/9 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° Giorno: Tokyo
Partenza dall'Italia il giorno precedente. Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda. Incontro con il nostro assistente parlante inglese che vi accompagnerà a bordo dell’Airport bus per il trasferimento in hotel (senza assistenza a bordo). Arrivo e sistemazione in hotel. Camere disponibili dalle ore 14:00. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: Tokyo, visita della città / facoltativa a pagamento Izakaya Dinner Experience
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della grande città di Tokyo con mezzi pubblici o pullman riservato. La visita inizia con il santuario di Meiji Jingu, dedicato agli imperatori Meiji. Nascosto nel folto della vegetazione di alberi di canfora e di pino, troviamo il Palazzo Imperiale la residenza ufficiale principale dell'Imperatore (visita esterna). Proseguimento per il quartiere Ginza area commerciale di lusso, con diversi grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè. Visita del tempio Asakusa Kannon e passeggiata lungo la via chiamata Nakamise-dori, quindi Akihabara, quartiere conosciuto come la “città dell’elettronica” per via degli innumerevoli negozi di gadget ed apparecchi elettronici. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena non inclusi. Facoltativa a pagamento (vedi calendario partenze e prezzi) da richiedere al momento della prenotazione o in loco salvo disponibilità "Izakaya Dinner Experience". Alle ore 18:30 incontro con la guida parlante italiano nella hall dell'hotel che vi accompagnerà presso un pub in stile giapponese "Izakaya", dove potrete gustare una cena a base di piatti e bevande giapponesi. La guida vi darà le informazioni necessarie e vi aiuterà ad ordinare i primi drink ma non sarà presente durante le cena. Rientro libero in hotel. Pernottamento.
3° Giorno: Tokyo, giornata libera a disposizione / facoltativa a pagamento escursione a Kamakura
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pranzo e cena non inclusi. Possibilità di escursione a Kamakura facoltativa a pagamento (vedi calendario partenze e prezzi) da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione. Partenza alle ore 9:00 per Kamakura con mezzi pubblici o bus privato. Visite: il Grande Buddha, Tempio di Hase Kannon, Santuario Tsurugaoka Hachimangu e Tempio Hokoku. Pranzo incluso in ristorante locale. Rientro in hotel alle ore 18:00 ca. Pernottamento.
4° Giorno: Tokyo / Kyoto
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Tokyo con assistente parlante inglese in mezzi pubblici o pullman riservato (spedizione separata del bagaglio da Tokyo a Kyoto che troverete al vostro arrivo in hotel). Partenza in treno superveloce per Kyoto (senza assistenza). Arrivo e visita guidata della città con mezzi pubblici, taxi o pullman riservato. Visita del Santuario di Heian-jingu, eretto nel 1895 per commemorare l’undicesimo centenario della fondazione dell’antica capitale il Tempio di Kiyomizu con la sua caratteristica piattaforma sospesa sulla vallata, il quartiere degli spettacoli Gion con le antiche facciate in legno e le lanterne rosse, dove è ancora possibile imbattersi in Geishe e Maiko. Al termine delle visite trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento.
5° Giorno: Kyoto / Nara / Kyoto
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara con mezzi pubblici o pullman riservato. Visita del Castello Nijo che fu residenza degli shōgun per quasi 270 anni, il Tempio Kinkakuji o "Padiglione d'oro" reliquario di Rokuon-ji, il Tempio Todai-ji uno dei templi più belli del Giappone che ospita una colossale statua di Buddha, il parco di Nara verde dimora dei daini, animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade, infine il Santuario scintoista Kasuga Taisha famoso per le sue lanterne di bronzo e le molte lanterne di pietra (tōrō) che conducono al santuario. Rientro a Kyoto e trasferimento in hotel. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
6° Giorno: Kyoto, giornata libera a disposizione
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali o relax. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento.
7° Giorno: Kyoto / aeroporto Osaka Kansai / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere. Incontro con l’autista per il trasferimento con shuttle van (senza assistenza) all’aeroporto di Osaka Kansai (KIX) in tempo utile per le operazioni di imbarco . Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. L’orario del trasferimento sarà comunicato dallo staff dell’hotel la sera prima. Fine dei servizi.
Estensione post-tour: Hiroshima, Miyajima, Castello di Himeji
7° Giorno: Kyoto / Himeji / Kurashiki / Hiroshima
Prima colazione. Trasferimento a piedi o con Shuttle bus alla stazione di Kyoto con la guida (è necessario un bagaglio a mano per una notte a Hiroshima, poichè per motivi logistici il bagaglio principale verrà spedito separatamente al vostro hotel a Tokyo). Partenza per Himeji con treno superveloce Shinkansen. Arrivo e visita del Castello di Himeji con mezzi pubblici o pullman riservato. Partenza per Kurashiki con treno superveloce Shinkansen. Arrivo e visita della città. Pranzo incluso. Passeggiata nel quartiere storico Kurashiki Bikan. Partenza per Hiroshima con treno superveloce Shinkansen. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in camera standard presso l'Hotel Granvia Hiroshima o similare.
8° Giorno: Hiroshima / Miyajima / Kyoto
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici o pullman. Visita al Parco Memoriale della Pace e del Museo della Pace fondato nel 1955 per ricordare la tragedia accaduta alla città di Hiroshima, il Santuario shintoista di Itsukushima Patrimonio dell'Unesco, nonché Tesoro Nazionale del Giappone. Pranzo incluso. Partenza per Kyoto con treno superveloce Shinkansen. Arrivo alla stazione di Kyoto. Trasferimento libero in hotel (la guida vi darà indicazioni per raggiungere l’hotel). Cena libera e pernottamento in camera standard presso l'Hotel Integrate Kyoto Shijo Shinmachi o similare.
9° Giorno: Kyoto / aeroporto Osaka Kansai / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere. Incontro con l’autista per il trasferimento con shuttle van (senza assistenza) all’aeroporto di Osaka Kansai (KIX) in tempo utile per le operazioni di imbarco. L’orario del trasferimento sarà comunicato dallo staff dell’hotel la sera prima Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Sistemazione negli hotel indicati o similari in camera standard con colazione inclusa
- Trasferimenti dall'aeroporto Tokyo in hotel
- Trasferimenti dall'hotel in aeroporto Osaka Kansai
- Assistente parlante inglese in aeroporto il giorno di arrivo a Tokyo (sia Narita che Haneda) e il 4° giorno dall’hotel alla stazione ferroviaria di Tokyo
- Guida parlante italiano nei giorni 2, 4 e 5
- Treni classe turistica con posti riservati, è consentito 1 solo bagaglio a persona (dimensioni standard) a bordo dei treni in Giappone
- Trasferimenti ed escursioni utilizzando mezzi pubblici come metro, treni locali, autobus, taxi o pullman GT. La scelta del mezzo di trasporto verrà decisa in base al numero dei partecipanti.
- Trasferimento bagagli con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona incluso)
- Assicurazione medico / bagaglio
- I voli internazionali
- I pasti e le bevande
- Le escursioni e i servizi facoltativi
- Mance ed extra
- Tutto quanto non indicato ne "compreso"
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Tokyo Keio Plaza Hotel
Kyoto Hotel Integrate Kyoto Shijo Shinmachi