top of page
Azteco Maya

Messico

Azteco Maya

da 1090€

15 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

Giorno 1 Cancun
Incontro di benvenuto in hotel con il nostro Team Leader, tempo per conoscere il resto del gruppo e pernottamento.

Giorno 2 Cancun - Merida
In mattinata partenza alla volta di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche Maya, e visita libera del sito che si distingue in due zone architettoniche: quella sud, risalente al VII secolo, e quella centrale, del X secolo. Dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO, la città fu abbandonata intorno al 1250; numerosissimi edifici testimoniano il suo splendore, tra cui la grande piramide El Castillo, il Tempio dei Giaguari e l'Osservatorio. Nel pomeriggio proseguimento per Merida, arrivo e sistemazione in hotel. A Merida, definita la città bianca per i suoi edifici intonacati di bianco, consigliamo una sosta allo zocalo, dov’è facile trovare qualche improvvisazione di ballo, alla Cattedrale, al Palazzo del Governo, al Palazzo Municipale e alla Casa de Montejo.

 

Giorno 3 Merida - Campeche
In mattinata partenza per il sito archeologico di Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l'apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi. Arrivo a Edzna: visita libera del bellissimo sito, dove spicca il Tempio dei 5 Piani. Nel pomeriggio arrivo a Campeche e tempo libero a disposizione per visitare la città barocca dal cuore coloniale, circondata ancora oggi da una parte dell’antica muraglia che la difendeva dagli attacchi dei pirati. Lo stile coloniale di Campeche è riscontrabile a Parque Principal, piazza principale della città, mentre la Catedral de la Inmaculada Concepción risulta essere la più antica di tutto lo stato. Fra le case color pastello di Calle 59 troverete un grande assortimento di locali e café dove rilassarvi e assaggiare ottimi frutti di mare e pesce fresco. Pernottamento.

 

Giorno 4 Campeche - Palenque
Partenza alla volta di Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Il pomeriggio è dedicato alla visita libera della zona archeologica Maya di Palenque, che deve il suo fascino al fatto di essere racchiusa nella giungla tropicale, che ne ha celato l’esistenza per molto tempo e che ancora adesso ricopre parte delle strutture. Le architetture principali del sito sono il Tempio delle Iscrizioni, uno dei monumenti funebri più importanti del Centro America; il complesso del Palazzo, un insieme di edifici, corti e torri connessi tra loro, e il gruppo delle Croci, diversi templi adagiati su una piramide a gradini. Un altro luogo interessante in zona è la cascata di Misol Ha, che si tuffa in una pozza dove è possibile nuotare. Resto della giornata libera e pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

Giorno 5 Palenque - Xpujil
In mattinata partenza verso il sud dello stato di Campeche, avvicinandosi al confine con il Guatemala. Qui protetta da una folta foresta tropicale sorge l’antica città Maya di Calakmul. Situata nella fascia centro-meridionale della penisola dello Yucatan e immersa nella foresta tropicale delle Tierras Bajas, la città di Calakmul ha avuto un ruolo chiave nella storia Maya per oltre dodici secoli, lasciando ai nostri occhi rovine che testimoniano la ricchezza e l’alto grado di maestria degli architetti ed artigiani maya, insieme ad altissime e ben conservate piramidi che forniscono testimonianze vivide della vita in un'antica capitale maya. Arrivo e pernottamento a Xpujil.

 

Giorno 6 Xpujil - Bacalar
In mattinata partenza alla volta di Chicanna, situato nell’area del Rio Bec, una zona disseminata da decine di piccoli siti archeologici. Visita dell’area archeologica di Chicannà e proseguimento verso Chetumal, capitale dello Stato di Quintana Roo. Tappa alla laguna di Bacalar dove si possono ammirare i meravigliosi e vividi colori dell’acqua della laguna. Pernottamento.

 

Giorno 7 Chicannà - Riviera Maya
Prima colazione. In mattinata partenza per la Riviera Maya, arrivo a Playa del Carmen e sistemazione all’hotel 3 stelle formula roulette in pernottamento e colazione.

 

Giorno 8 Playa del Carmen - Cancun
Colazione, saluto di tutti i partecipanti e fine del tour.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Sistemazione in hotel 3 stelle per 12 notti

• Tutte le colazioni (tranne la mattina dopo la tratta notturna in bus)

• Trasporto in autobus di linea con aria condizionata tra le varie località (non sono inclusi i trasporti per le visite), in classe ejecutivo o standard a seconda della lunghezza del percorso

• Tratte incluse: 1) Mexico City-Puebla; 2) Puebla-Oaxaca; 3) Oaxaca-Tuxtla Gutierrez; 4) Tuxtla Gutierrez-San Cristobal; 5) San Cristobal-Palenque; 6) Palenque-Campeche; 7) Campeche-Merida; 8) Merida-Chichen Itza-Playa del Carmen;

• Team Leader per tutto il viaggio da Città del Messico a Playa del Carmen
 

NON COMPRESO

• Il volo dall’Italia
• I taxi per gli spostamenti da e per le stazioni degli autobus e per le zone archeologiche e per le escursioni definite libere e opzionali

• Gli ingressi e le escursioni nelle zone archeologiche, musei e aree naturali

• Pasti, guide, bevande, mance, extra di carattere personale

• Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “compreso”

AEREO BLU.png

Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili

Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati

Sistemazione in hotel 3 stelle per 12 notti

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page