top of page
Amarula Spirit

Sudafrica

Amarula Spirit

da 1340€

12 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

Giorno 1 Port Elizabeth - Addo
Arrivo a Port Elizabeth e incontro con nostro Team Leader, briefing sul viaggio e visita orientativa della città in bus. Nel pomeriggio partenza per Addo. Pernottamento in backpackers in camere multiple. Nonostante la baia fu scoperta dal portoghese Vasco da Gama il nome è indubbiamente britannico. Port Elizabeth è una città dall’aria vittoriana dove  contrariamente alle origin la cucina è eccellente in particolare non mancano mai frutti di mare e calamari. Se non l’avete ancora fatto assaggiate l’Amarula, un delizioso liquore prodotto con l’estratto dei frutti dell’albero marula che viene definito anche l’albero dell’elefante, da qui la caratteristica etichetta.

 

Giorno 2 Addo
Partenza per l’Addo National Park e intera giornata dedicata alla visita del parco con il nostro veicolo. Ritorno al backpackers per il pernottamento. L’Addo Elephant National Park, proclamato Parco Nazionale più di ottanta anni fa, è una delle riserve più ricche di biodiversità del Sudafrica. Oggi è soprattutto conosciuto per la ricca presenza di elefanti, circa 450, ma non solo perché nel parco si possono vedere anche bufali, rinoceronti neri, una gran varietà di antilopi, zebre, giraffe e, con più fortuna, ghepardi e leoni. Ancora un consiglio per mangiare (in fondo si viaggia anche con il palato): il Bobotie, un piatto al forno a base di carne macinata e insaporita da erbe e spezie, con una copertura di uova e latte.

 

Giorno 3 Addo - Tsitsikamma
Partenza per il Tsitsikamma National Park, situato sulla costa meridionale del Sudafrica. Tappa intermedia a Jefferey’s Bay.  Arrivo a Tsitsikamma e pernottamento in backpackers in camere multiple. Lasciato l’Addo ci dirigendoci verso Tsitsikamma. Lungo il tragitto sosta a Jefferey’s Bay, rinnomata tra i surfusti per le sue lunghe onde oceaniche. Tsitsikamma, 80 km di costa rocciosa tra oceano e foresta afromontana, in lingua Khoisan significa “il luogo dove c’è tanta acqua”. Il miglior modo per esplorare il parco è a piedi: ci sono itinerari su sentieri ben segnati per tutte le gambe. Per i più avventurosi, ci sarà la possibilità di saltare dal  Bloukrans Bridge, un bungee jumping da 216 metri oppure si puo optare per la piu soft zipline sulla lussureggiante foresta del parco.

 

Giorno 4 Tsitsikamma - Knysna
Partenza per Knysna, tappa a Plettenberg, dove sarà possibile prendere parte a escursioni opzionali. Arrivo a Knysna e pernottamento in backpackers in camere multiple. Plettenberg, situata sulla “Garden Route”, è una delle più belle località balneari del Sudafrica. Tra le possibili attività opzionali a stretto contatto con gli animali segnaliamo il “Monkeyland Primate Sanctuary”, il primo santuario al mondo dove osservare le diverse specie di scimmie nel loro habitat naturale. In alternativa, per gli amanti dell’escursionismo, suggeriamo il trekking nella “Robberg Nature reserve”.

 

Giorno 5 Knysna
Intera giornata libera a disposizione da dedicare all’esplorazione libera della città o per svolgere le attività opzionali. Pernottamento in backpackers in camere multiple. Knysna sorge sulla costa settentrionale di una grande laguna d’acqua calda, delimitata verso l’oceano da due formazioni rocciose, le “Knysna Heads”. Le spiagge più famose sono Brenton on Sea e Buffalo Bay. Knysna fu un importante centro di commercio per oro, avorio e legname, ma la città oggi è nota soprattutto per la pesca delle ostriche. Tra le possibili attività opzionali suggeriamo una visita al “Feathered Bird Nature Reserve” un percorso immerso in uno splendido parco naturale. Oppure provare in tandem un sorvolo in parapendio sopra la “Garden Route”. Infine, per i piu sportivi,  una corsa in mountain bike  lungo l’”Harkerville Mountain Bike Trails” che offre 4 circuiti di diversa durata e difficoltà.

 

Giorno 6 Knysna - Oudtshoorn
In mattinata partenza Oudtshoorn. Resto della giornata libera per svolgere attività opzionali. Pernottamento in backpackers in camere multiple. Oudtshoorn, è la “capitale mondiale degli struzzi”fin dagli anni 60 quando le pregiatissime piume erano sfoggiate dagli esponenti dell’elite. Per saperne di piu vi consigliamo una visita alla “Ostrich Farm”.  In alternativa agli struzzi è possibile entrare in contatto con il simpatico suricata optando per una “Merkaat Experience”. Belle e affascinanti le “Cango Caves", un’esperienza indimenticabile.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

Giorno 7 Oudtshoorn - Gaansbaai / Hermanus
Partenza per Hermanus. Arrivo e pernottamento in backpackers in camere multiple. Hermanus è il luogo per eccellenza per l’avvistamento delle balene Franca Australis che tra giugno e novembre (soprattutto ad agosto) viene in queste acque per riprodursi. Se non ci sono le balene la regione produce dell’ottimo vino.

 

Giorno 8 Gaansbaai /Hermanus - Cape Town
Giornata libera a disposizione in cui potrete prendere parte ad attività opzionali, prima di partire per Cape Town. Arrivo e pernottamento a Cape Town in backpackers in camere multiple. Per i veri amanti dell’adrenalina, cosa potreste fare di meglio se non un White Shark Cage Diving ? Ovvero immergervi nell’oceano chiusi in una gabbia circondata da squali bianchi!

 

Giorno 9 Cape Town
Giornata libera a disposizione per visitare le principali attrattive della città e scoprirne gli angoli più nascosti. Pernottamento in backpackers in camere multiple. Cape Town è la più antica e multietnica città del Sudafrica, oggi è considerata uno dei centri urbani più belli del mondo, la sua effervescenza è coinvolgente e stimolante. Il miglior consiglio è di partire per un “urban safari” iniziando a piedi nella zona del riqualificato porto Victoria & Alfred Waterfront una fotografia di rara bellezza all’ombra della Table Mountain che si staglia sullo sfondo. Il tour potrebbe continuare nel quartiere di Bo-Kaap, il quartiere costruito con lo scopo di dare alloggio agli schiavi, di provenienza perlopiù malese, al servizio dei coloni olandesi.

 

Giorno 10 Cape Town
Giornata libera a disposizione a Cape Town per prendere parte a escursioni opzionali. Pernottamento in backpackers in camere multiple. Tra le visite consigliate, Robben Island dove si trova la prigione di massima sicurezza simbolo della  durezza dell’apartheid, la splendida spiaggia di Bloubergstrand, e la Table Mountain, l’iconica montagna che domina la città.

 

Giorno 11 Cape Town
Giornata libera a disposizione a Cape Town per prendere parte a escursioni opzionali. Pernottamento in backpackers in camere multiple. Tra le possibili escursioni opzionali che potrete svolgere durante il vostro ultimo giorno nella città, segnaliamo un tour della Penisola del Capo e la Wineland, la zona dei vigneti.

 

Giorno 12 Cape Town
Saluti finali e conclusione del tour.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

• Tutte le sistemazioni in Backpackers e guest house in solo pernottamento

• Trasporto privato da Port Elizabeth a Città del Capo come da programma con carburante incluso

• Autista parlante inglese

• Team leader per tutto il percorso da Port Elizabeth a Cape Town
 

NON COMPRESO

• Il volo dall’Italia e le tratte domestiche 

• Tutte le escursioni e le visite segnalate come libere o facoltative

• Ingressi nei parchi e nelle riserve private

• Bevande, mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “compreso” o nel programma.

AEREO BLU.png

Voli da qualsiasi aeroporto disponibili

Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati

Tutte le sistemazioni in Backpackers e guest house

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page