Marocco
MiniTour del Sud
da 420€
5 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° Giorno, Venerdì : Italia / Marrakech
Partenza con volo dall’Italia. Arrivo a Marrakech “La Città Delle Palme”. Incontro in aeroporto con l'assistente per il trasferimento nell'hotel previsto. Breve introduzione al viaggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno, Sabato: Marrakesh / Kasbah Telouet / Kasbah Ait Benhadou / Ouarzazate (km 220)
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante superando il passo montano del Tich’n Tichka (nota bene: il percorso certamente suggestivo e panoramico ha molti tornanti e raggiunge un altitudine di 2260 mt). Arrivo a Telouet e visita della Kasbah, un palazzo impressionante decorato al suo interno con mosaici raffiguranti guerrieri arabi e berberi che cavalcano nella pianura di Telouet. la struttura, uno dei migliori esempi di architettura islamica in Marocco, è situato nei pressi del villaggio omonimo ed occupa una posizione strategica nell’Alto Atlante. Gli abitanti di questo luogo avevano il privilegio di trovarsi sul passaggio delle carovane dei mercanti e nelle vicinanze di alcune miniere di sale. Pranzo libero. Proseguimento per la Kasbah di Ait Benhaddou, una delle più famose in Marocco dove sono stati girati molti grandi film (Lawrence d’Arabia, Alexander e Il Gladiatore). La Kasbah è oggi Patrimonio Unesco. Questa bellissima Kasbah si trova lungo la strada del commercio che le carovane percorrevano attraverso il deserto del Sahara dal Sudan fino a Marrakech. La Kasbah è un concetto abitativo tribale, tradizionale del Marocco pre-sahariano, composto da un gruppo di edifici costruiti nel 1600 con materiali organici, tra cui un ricco fango rosso, e racchiuso all’interno di alte mura dove ancora oggi alcune famiglie vivono. Proseguimento e arrivo a Ouarzazate. Breve visita panoramica della città inclusa sosta fotografica di fronte la Kasbah di Taourirt (no visita interna). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
3° Giorno, Domenica: Ourzazate / Zagora (km 200)
Prima colazione in campo tendato. Partenza per Taznakth famosa per la produzione di tappeti berberi. Proseguimento verso il sud di Agdz dove si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e Kasbah in rovina che su quasi 200 km irriga una stretta oasi in cui crescono palme da datteri e henné. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagora anche conosciuta come “la porta del deserto”. Cena e pernottamento in campo tendato.
4° Giorno, Lunedì: Zagora / Marrakech (km 370)
Prima colazione in hotel. Ritorno ad Ourzazate ripercorrendo la stessa strada fino ad Agdz attraversando le montagne dell’Anti Atlante. Pranzo libero ad Ourzazate. Proseguimento per Marrakech attraversando il passo Tich’n Tichka. Arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno, Martedì: Marrakech / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e imbarco per il volo di ritorno in Italia. Fine dei servizi.
SCOPRI IL VIAGGIO
- Accoglienza e assistenza in aeroporto all'arrivo
- Trasferimenti aeroportuali all'arrivo e alla partenza
- Sistemazione in camera doppia negli hotel della categoria
- Mezza pensione
- Accompagnatore multilingue parlante italiano per tutto il tour
- Guide locali nelle città
- Trasporti con autista in jeep 4x4 durante il tour
- Ingressi ai monumenti come da programma
- Assicurazione medico / bagaglio
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Bevande duranti i pasti
- Escursioni facoltative
- Mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “Compreso”
- Assicurazione annullamento
Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
Città Comfort Superior
Marrakech Atlas Asni Atlas Medina & Spa
Ouarzazate Kenzi Azghor Berbere Palace
Zagora Le desert Tizi Camp Le desert Tizi Camp