top of page
Grantour

Marocco

Grantour

da 750€

11 GIORNI

ZAINETTO.png
ZAINETTO.png
ZAINETTO.png

CONDIVIDI

condividi.png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

1° Giorno, Sabato: Italia / Casablanca
Partenza con volo dall’Italia. Arrivo a Casablanca “La Città Bianca”, seconda metropoli del mondo arabo. Incontro in aeroporto con l'assistente per il trasferimento nell'hotel previsto. Breve introduzione al viaggio. Sistemazione in hotel e pernottamento. ( Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’hotel è chiuso).

 

2° Giorno, Domenica: Casablanca / Rabat (Km 95)
Prima colazione in hotel e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il suo mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della stupenda moschea Hassan II, che con i suoi 200 metri di altezza è fra le più grandi al mondo. Pranzo libero. Partenza per Rabat, soprannominata “Il Giardino di Allah” per via dei numerosi giardini pubblici. Visita della capitale del Reame con il Palazzo Reale (esterno) , la Kasbah degli Oudayas quartiere fortezza che ha conservato i suoi antichi cannoni posizionati su un bastione. La sua porta, bella e massiccia, è interamente scolpita e una delle torri ospita tre gallerie d’arte. Proseguimento per lo splendido Mausoleo Mohamed V e la Tour Hassan, il minareto incompleto di quella che doveva diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno, Lunedì: Rabat / Meknes / Volubilis / Fes (Km 220)
Prima colazione e partenza per Meknes,  divenuta grazie al Sultano alawita Moulay  una delle città imperiali più belle e potenti del Marocco. Ancora oggi, protetta da una cinta di mura di quaranta chilometri, la città conserva imponenti monumenti tra cui numerose moschee che le sono valse il nome di “città dai cento minareti”.   Si visiteranno: Bab El Mansour, Considerata una delle più belle porte del mondo, costruita agli inizi del XVIII sec., essa apre alla città imperiale propriamente detta , le enormi Scuderie Reali del XVII sec. e il quartiere ebraico. Dopo il pranzo libero, proseguimento per Moulay Idriss, con le sue incantevoli case bianche strette intorno al mausoleo è un luogo dal fascino senza tempo,  Qui è sepolto il fondatore dell'Islam in Marocco (non si effettua la visita, si passa vicino la città). Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis, il più vasto sito archeologico romano del Marocco. L’Arco di Trionfo, il Capitolium, la Casa di Bacco, tutto testimonia il fasto della città e il suo peso economico e politico. Splendidi i mosaici nella loro commovente delicatezza. Proseguimento per Fes. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

4° Giorno, Martedì: Fes
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della "capitale culturale" del Reame, la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II. La visita inizierà con la vecchia Medina e i suoi famosi Souks, il quartiere tra i più vecchi di Fes che incanta con il suo intenso odore di pelli e spezie,  la Medersa Bounania, la fontana di Nejjarine, il Foundouk Nejjarine che ospita il museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l’esterno della Moschea di Karaouine. Pranzo libero.  Pranzo libero nella Medina. Nel pomeriggio, visita alla spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e proseguimento con giro dedicato alla scoperta del quartiere di Fez Jdid, la nuova Fez. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

 

5° Giorno, Mercoledì: Fes / Beni Mellal / Marrakech (Km 485)
Prima colazione e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar paese berbero dell’argan e del miele, stretta al centro della sua bella e fertile vallata, che domina un palmeto circondato da mandorli, ulivi e arganie. Proseguimento per Ifrane altra cittadina berbera, con le sue sorgenti e laghi  al centro di una macchia di cedri. Gli chalet dal tetto a punta evocano sorprendentemente la Svizzera (in caso di cattivo tempo l'itinerario può essere modificato via Meknes e Kenifra). Pranzo libero a Beni Mellal. Proseguimento per Marrakech "la Città delle Palme”, arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

6° Giorno, Giovedì: Marrakesh, visita della città
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata  la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria colpisce per i suoi tesori artistici, l'architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Si visiteranno: la Koutoubia, il Minareto simbolo della città accessibile ai soli musulmani, il palazzo della Bahia e i giardini Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno i Souks nella Medina e la vivace Piazza "Djemaa El Fna" animata da giocolieri, incantatori di serpenti, maghi acrobati e venditori di spezie, ammirare il lavoro delle ricamatrici e la realizzazione del tradizionale pancake "msammen". Rientro in hotel. Cena in hotel. Possibilità di cena con spettacolo facoltativa a pagamento da richiedere al momento della prenotazione € 45 a persona. Pernottamento.

 

7° Giorno, Venerdì: Marrakesh, visita della città
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Visita dei giardini Majorelle un complesso di giardini botanici e paesaggistici. Il complesso di giardini fu progettato dall'artista francese Jacques Majorelle nel 1931, durante il periodo coloniale. Yves Saint Laurent e Pierre Bergé scoprirono il giardino nel 1966, durante il loro primo soggiorno a Marrakech. Rimanendo incantati dalla struttura lo comprarono nel 1980. Visita del museo interno. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei giardini Menara e del Palmeto di Marrakech con le sue 100mila palme. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

8° Giorno, Sabato: Marrakech / Kasbah Telouet / Kasbah Ait Benhadou / Ouarzazate  (km 220)
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante superando il passo montano del Tich’n Tichka (nota bene: il percorso certamente suggestivo e panoramico ha molti tornanti e raggiunge un altitudine di 2260 mt). Arrivo a Telouet e visita della Kasbah, un palazzo impressionante decorato al suo interno con mosaici raffiguranti guerrieri arabi e berberi che cavalcano nella pianura di Telouet. la struttura, uno dei migliori esempi di architettura islamica in Marocco, è situato nei pressi del villaggio omonimo ed occupa una posizione strategica nell’Alto Atlante. Gli abitanti di questo luogo avevano il privilegio di trovarsi sul passaggio delle carovane dei mercanti e nelle vicinanze di alcune miniere di sale.  Pranzo libero. Proseguimento per la Kasbah di Ait Benhaddou, una delle più famose in Marocco dove sono stati girati molti grandi film (Lawrence d’Arabia, Alexander e Il Gladiatore). La Kasbah è oggi Patrimonio Unesco. Questa bellissima Kasbah si trova lungo la strada del commercio che le carovane percorrevano attraverso il deserto del Sahara dal Sudan fino a Marrakech. La Kasbah è un concetto abitativo tribale, tradizionale del Marocco pre-sahariano, composto da un gruppo di edifici costruiti nel 1600 con materiali organici, tra cui un ricco fango rosso, e racchiuso all’interno di alte mura dove ancora oggi alcune famiglie vivono. Proseguimento e arrivo a Ouarzazate. Breve visita panoramica della città inclusa sosta fotografica di fronte la Kasbah di Taourirt (no visita interna). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

9° Giorno, Domenica: Ourzazate / Zagora (km 190)
Prima colazione in campo tendato. Partenza per Taznakth famosa per la produzione di tappeti berberi. Proseguimento verso il sud di Agdz dove si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e Kasbah in rovina che su quasi 200 km irriga una stretta oasi in cui crescono palme da datteri e henné. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagora anche conosciuta come “la porta del deserto”. Cena e pernottamento in campo tendato.

 

10° Giorno, Lunedì: Zagora / Marrakech (km 370)
Prima colazione in hotel. Ritorno ad Ourzazate ripercorrendo la stessa strada fino ad Agdz attraversando le montagne dell’Anti Atlante. Pranzo libero ad Ourzazate. Proseguimento per Marrakech attraversando il passo Tich’n Tichka. Arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

 

11° Giorno, Martedì: Marrakech / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e imbarco per il volo di ritorno in Italia. Fine dei servizi.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- Accoglienza e assistenza in aeroporto all'arrivo
- Trasferimenti aeroportuali all'arrivo e alla partenza
- Sistemazione in camera doppia negli hotel della categoria

- Mezza pensione
- Accompagnatore multilingue parlante italiano per tutto il tour

- Guide locali nelle città

​- Trasporti  in Bus GT durante il tour
- Ingressi ai monumenti come da programma
- Assicurazione medico / bagaglio

NON COMPRESO

- I voli internazionali da e per l’Italia
- Bevande duranti i pasti
- Escursioni  facoltative
- Mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “Compreso”
- Assicurazione annullamento

AEREO BLU.png

Voli da qualsiasi aeroporto italiano disponibili

Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati

Città                         Comfort                                  Superior 
Casablanca   Barcelo / Novotel                         Le Sheraton
Rabat                 Farah / Le Belere                        Farah
Fes    Barceló Medina/ Zalagh Parc Palace   Palais Medina Fes
Marrakech          Atlas Asni                                Atlas Medina & Spa 
Ouarzazate      Kenzi Azghor                           Berbere Palace
Zagora         Le desert Tizi Camp                  Le desert Tizi Camp

HOTEL.png
VIAGGIO INDIVIDUALE.png
AUTO
VIAGGIO DI GRUPPO.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi sono nettamente + bassi con questa modalità!!)



- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page