Kenya
Nakuru Maasai Mara
da 1490€
8 GIORNI
CONDIVIDI
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
Giorno 1 Mombasa - Amboseli National Park
Incontro con il team leader e briefing di viaggio. Pick-up in aeroporto alle 11:30 e partenza per l’Amboseli National Park (pranzo leggero lungo il tragitto) e arrivo in tarda serata. Stavate cercando il miglior posto al mondo per osservare da vicino grandi mandrie di elefanti immerse nel loro habitat naturale? Benvenuti all’Amboseli National Park. Sullo sfondo dell’innevata vetta del Monte Kilimanjaro, il parco è uno dei più famosi del Kenya: è proprio qui che gli amanti della natura possono esplorare 5 diversi habitat naturali. E’ inoltre possibile visitare la comunità locale dei Maasai che vive intorno al parco tramandando ancora oggi le loro antiche tradizioni. Cena e pernottamento.
Giorno 2 Amboseli National Park - Naivasha
Colazione e game drive nell’Amboseli National Park. Rientro al campo per pranzo e partenza verso la Rift Valley fino ad arrivare a Naivasha. Cena e pernottamento.
Giorno 3 Naivasha - Masai Mara
Colazione e partenza per Masai Mara. Pranzo leggero lungo il tragitto e arrivo a destinazione per un game drive pomeridiano. La Riserva Nazionale del Masai Mara ospita oltre 95 specie di mammiferi e circa 570 specie riconosciute di uccelli. E’ qui che si gioca la “Coppa del Mondo di fauna selvatica”: infatti, oltre ai Big Five si possono trovare zebre, antilopi, ippopotami, leoni dalla criniera nera, coccodrilli e tantissime varietà di uccelli. E’ qui che ogni anno, da luglio a ottobre, ha luogo uno degli eventi di fauna selvatica più spettacolari del pianeta: la migrazione di oltre 1,5 milioni di gnu e migliaia di zebre, gazzelle e antilopi. Cena e pernottamento.
Giorno 4 Masai Mara
Pensione completa e giornata dedicata alla visita del parco Masai Mara. Oggi ci metteremo in marcia di prima mattina per assistere allo spettacolo che ha luogo alle luci dell’alba, quando la vita nel parco è più attiva. Osserveremo poi come durante tutto l’arco della giornata l’aspetto del “bush” e l’attività della fauna cambia costantemente: nulla qui è mai uguale a prima. Una ragione in più per esplorare questa terra di grande fascino. Tra le attività facoltative, segnaliamo un’escursione opzionale presso un villaggio Masai (da pagare in loco), per uno sguardo autentico sulla vita e la cultura di questi popoli. Rientro al campo tendato e pernottamento.
SCOPRI IL VIAGGIO
Giorno 5 Masai Mara - Nakuru
Colazione e partenza per Nakuru (pranzo pic-nic). Arrivo a Nakuru nel pomeriggio per un safari pomeridiano, questa volta all’interno del pittoresco Parco Nazionale del Lago Nakuru. Il parco è circondato e immerso tra boschi di acacia, prati selvaggi e una foresta di euforbia, e offre rifugio a 56 specie di mammiferi nativi africani, tra cui il leopardo e i babbuini “papio”. Inoltre, è l'unico posto in Kenya in cui si può trovare la giraffa dei Rothschild. Cena e pernottamento in città.
Giorno 6 Nakuru - Diani
Colazione e partenza per Hell’s Gate National Park dove è previsto un walking safari, uno dei parchi più suggestivi d’Africa, il cui nome deriva dall’intensa attività geotermica che ha luogo dentro i suoi confini (soggetto alle condizioni atmosferiche). Continuazione del viaggio verso la stazione di Nairobi, pranzo al sacco, e partenza con treno diretto a Mombasa. Arrivo e trasferimento a Diani. Sistemazione in hotel 4* e pernottamento. Principale destinazione costiera del litorale kenyota e in perfetto stile hakuna matata, nella bella e vivace Diani troverete una lunghissima spiaggia di sabbia bianca bagnata dalle trasparenti acque turchesi dell’Oceano Indiano. Qui il livello dell'acqua rimane poco profondo vicino alla riva, prima di ritirarsi a seguito del fenomeno delle maree, momento in cui potrete approfittare per individuare colorate stelle marine. L'entroterra in prossimità della spiaggia è ricoperto da una fitta vegetazione di palme che si estendono fino all’area costiera. Pernottamento.
Giorno 7 Diani
Colazione e giornata a disposizione per rilassarsi al sole delle spiagge paradisiache di Diani. Dopo intense giornate di safari, vi siete meritati una giornata di puro relax in cui potrete fare lunghe passeggiate per il lunghissimo litorale di Diani o immergervi nelle chiare acque cristalline. Numerose sono le attività che potrete svolgere nell’area, generalmente nota per i suoi fondali ricchi di barriere coralline in cui tuffarsi per meravigliosi snorkeling e immersioni, ma anche perché abitata da simpatiche scimmie colobi e situata presso la vicina Riserva Nazionale delle Colline di Shimba. Diani Beach è inoltre nota per la vivace vita notturna: qui avrete l’imbarazzo della scelta per i numerosi ristoranti, locali, e negozi che la città offre. Se ciò non fosse abbastanza, sappiate che esiste anche la possibilità di praticare kitesurf, sky-diving e jet ski. Pernottamento.
Giorno 8 Diani - Mombasa
Colazione, saluti finali e conclusione del tour.
SCOPRI IL VIAGGIO
• Il trasporto in veicoli con guida/autista parlante inglese da Mombasa a Diani
• 5 notti di safari in guest house e campi tendati mobili in pensione completa
• 2 notti a Diani in hotel 4 stelle
• Safari incluse entrate nei parchi e nelle riserve come da programma
• Team Leader per tutto il viaggio da Mombasa a Diani
• Il volo dall’Italia
• I pasti a Diani, tutte le bevande, tutte le attività definite libere e opzionali
• Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “compreso”
Voli da qualsiasi aeroporto disponibili
Richiedi la tua quotazione con voli personalizzati
5 notti di safari in guest house e campi tendati mobili
2 notti a Diani in hotel 4 stelle