SUDAFRICA
2920€ (voli incl.)
18 Aprile - 2 Maggio 2024
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
18 Aprile: Volo per Cape Town
Il nostro viaggio in Sudafrica comincia oggi, a bordo dell’aereo che ci condurrà a Cape Town.
Notte a bordo.
19 Aprile: Benvenuti a Cape Town
Finalmente siamo in Sudafrica, pronti per scoprire la bellezza di questa città. Saliremo con la funicolare sulla Table Mountain, che regalerà un vista impagabile su Cape Town e sulle colline meglio conosciute come Lion Head .. Ci sposteremo poi verso il quartiere Malese di Bo-Kaap, con le sue casette coloratissime e i negozi di spezie, per un attimo ci sembrerà di essere stati catapultati in Asia. Concluderemo la nostra prima serata a spasso per il Victoria & Alfred Waterfront.
Notte a Cape Town.
20 Aprile: Cape Town - Boulder Beach - Capo di Buona Speranza - Cape Town
È l'alba di un nuovo giorno e ci aspetterà la visita alla Penisola del Capo, un’area straordinaria con bellissimi percorsi naturalistici, una ricca fauna selvatica, spiagge incontaminate, paesaggi e vedute mozzafiato. Arriveremo nella riserva naturale del Capo di Buona Speranza, famoso punto di riferimento per gli esploratori nel corso dei secoli. Qui tra scogliere a piccolo e una vegetazione che ricorda la macchia mediterranea sarà possibile avvistare diversi animali come zebre, struzzi o babuini. Dopo faremo una breve sosta a Boulder Beach per incontrare i simpaticissimi pinguini africani che vagano liberi per quest'area. Naturalmente lungo il tragitto potremo decidere di fare qualche fermata in più per goderci alcune delle spiagge più caratteristiche della zona come ad esempio St. James Beach con le sue coloratissime cabine.
Notte a Cape Town.
21 Aprile: Cape Town - Stellenbosch - Cape Town
Oggi ci dirigeremo verso Stellenbosch, conosciuta anche come la capitale del vino Sudafricano: distese di vigneti a perdita d’occhio lungo la Wine Route e case bianche con i tetti in paglia in pieno stile olandese (chiamato Cape Dutch) faranno da sfondo alla nostra giornata.
Notte a Cape Town.
22 Aprile: Cape Town - Hermanus
Quest'oggi ci sposteremo verso Hermanus. Situata sulle rive dell'oceano, a circa 120 km dalla meravigliosa Città del Capo, Hermanus è un maestoso borgo piuttosto tranquillo della regione dell'Overberg. Lontano dal caos e dai ritmi frenetici delle grandi città, come ad esempio Città del Capo, è il posto perfetto per concedersi mezza giornata di relax. Si possono organizzare passeggiate, escursioni e attività... e se saremo fortunati potremo avvistare le balene all'orizzonte!
Notte a Hermanus.
23 Aprile: Hermanus - Garden Route - Knysna
Un nuovo giorno, molti nuovi panorami. Lasceremo Hermanus ed esploreremo la Garden Route, che corre lungo la costa meridionale del Sudafrica, tra l’oceano e le montagne.
Nel pomeriggio visiteremo la città boschiva di Knysna: cresciuta intorno a una vasta laguna che ha lo stesso nome, è un paradiso verdeggiante di foreste indigene rigogliose, tranquilli laghi azzurri e spiagge dorate baciate dal sole. È situata sulle sponde di una laguna che è una riserva marina protetta e che ospita, tra gli altri, straordinari cavallucci marini e oltre 200 specie di pesci.
Una sua particolarità sono le proprio le Knysna Heads, una formazione geologica straordinaria composta da un paio di enormi colline di colore chiaro situate alla foce della laguna…
Notte a Knysna.
24 Aprile: Knysna - Port Elizabeth - Addo Elephant National Park
Proseguendo sulla Garden Route passeremo per la città di Port Elizabeth, con i suoi mercati locali e raggiungeremo l'Addo Elephant National Park. Esso è uno dei venti parchi nazionali del Sudafrica, con la più alta concentrazione di pachidermi.
Notte Addo.
25 Aprile: Addo Elephant National Park
Oggi a bordo delle nostre auto ci godremo la vista di questi esemplari nel loro habitat. Il parco è anche sede di bufali, leoni, leopardi e rinoceronti, ma anche di animali marini come i grandi squali bianchi e le balene australi. Questo significa che Addo è una delle poche riserve al mondo che accoglie tutti i Magnifici Sette!
Notte Addo.
SCOPRI IL VIAGGIO
26 Aprile: Addo Elephant National Park - Port Elizabeth - volo Nelspruit - Graskop
Di buon mattino ci dirigeremo verso Port Elizabeth perchè ci aspetta un volo verso Nelspruit! Da lì, ci trasferiremo nel villaggio di Graskop dove trascorreremo la notte.
Notte a Graskop.
27 Aprile: Graskop - Panorama Route - Manyeleti
Questa mattina esploreremo Graskop, piccolo villaggio di montagna che è la via d'accesso ad alcuni dei punti panoramici e naturalistici più belli del Sudafrica orientale. Tra questi citiamo la God's Window, un punto panoramico che si affaccia su un territorio dalla bellezza mozzafiato caratterizzato da foreste e dal Basso Veld sudafricano, una vasta regione coperta dalla savana. Percorreremo la Panorama Route, una delle aree più sceniche del Sudafrica, vedremo il Blyde River Canyon per poi arrivare al Manyeleti Reserve, dove trascorreremo la notte.
Notte a Manyeleti Reserve.
28 Aprile: Manyeleti Reserve
Oggi andremo alla scoperta del Manyeleti Game Reserve, che è la riserva privata più selvaggia ed incontaminata del Greater Kruger. All'interno del Manyeleti Game Reserve c'è una grande abbondanza di elefanti e gran predatori, soprattutto iene e leoni e buona presenza anche di ghepardi.
Notte a Manyeleti Reserve.
29 Aprile: Manyeleti Reserve - Kruger National Park
Partiremo verso il Kruger National Park… finalmente! Il grande giorno è arrivato: riusciremo ad avvistare tutti e cinque i Big Five, per i meno attenti, elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo? Abbiamo due giorni interi per esplorare il favoloso Kruger National Park, la riserva naturale più grande del paese. Oggi saliremo a bordo della nostra jeep e impareremo il linguaggio del corpo degli animali e come riescono a comunicare tra di loro, e con noi!
Notte Kruger National Park
30 Aprile: Kruger National Park
Oggi sarà pazzesco: noi a bordo delle nostre auto che attraverseremo il Parco da Nord a Sud alla ricerca dei Big 5. Ci sentiremo dei piccoli Rangers …binocolo in mano e occhi aperti, attenzione alle impronte…oggi ogni animale scovato sarà una conquista! E poi ci perderemo nei paesaggi sudafricani aspettando il tramonto …
Notte Kruger National Park
1 Maggio: Kruger National Park - volo Italia
Salutiamo il Kruger e ci dirigeremo verso l'aeroporto di Nelspruit.
Volo Johannesburg/Italia.
2 Maggio: Arrivo in Italia
Il nostro viaggio in Sudafrica finisce qui, ma ci saranno delle conseguenze a cui difficilmente si può scappare…avete sentito parlare del Mal d'Africa?!?
SCOPRI IL VIAGGIO
- Voli Italia - Cape Town
- Voli Port Elizabeth - Nelspruit
- Voli Nelspruit - Italia
- Bagaglio a mano 10kg a persona
- Bagaglio da stiva 23 kg a persona
- Tutti i pernottamenti con colazione
- 4 cene
- 4 Safari con 4x4/Ranger
- Noleggio Auto da Cape Town a Port Elizabeth
- Noleggio Auto da Nelspruit al Kruger National Park
- Assicurazioni Base obbligatorie noleggio auto
- Assicurazione medico/annullamento
- Extra
- Pasti e bevande non menzionati
- Assicurazioni Kasko auto a noleggio facoltative
- Ingressi Kruger (possibilità di prenotare ingressi)
- Ingressi Manyeleti Reserve da pagare in loco
- Tutto quanto non indicato ne “compreso”
- Voli Italia - Cape Town
- Voli Port Elizabeth - Nelspruit
- Voli Nelspruit - Italia
Tutti i pernottamenti con colazione