top of page
SINGAPORE E INDONESIA
2145€ a persona (voli incl.)
29 Aprile - 11 Maggio 2024
SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
29 Aprile Milano - Volo per Singapore
Si parte per Singapore!
30 Aprile Singapore
Eccoci arrivati a Singapore, la città più moderna dell’intero Sud-est asiatico. Non lasciatevi ingannare dai numerosi grattacieli e dalla fama che la precede, infatti nonostante la modernità che la contraddistingue Singapore non ha dimenticato tutto quello che appartiene al passato. Tra templi, caotici mercati e isole tranquille, scopriremo un insieme di antiche culture e tradizioni.
Visiteremo Marina Bay, il quartiere più famoso e iconico della città. Imperdibile la vista sul Marina Bay Sands Resort e la visita sulla terrazza panoramica da cui ammirare uno dei panorami più belli di Singapore. Proseguendo la passeggiata ci imbatteremo nell’Helix Bridge, ponte dall’architettura futuristica a spirale, fino ad arrivare al Merlion, statua simbolo di Singapore. E infine, Gardens by the Bay: senza dubbio uno dei luoghi più belli di Singapore, merita sicuramente un paio d’ore del nostro tempo tra serre, giardini e una passeggiata sulla OCBC Skyway.
Pernottamento a Singapore.
1 Maggio Singapore
Oggi esploreremo i quartieri più famosi e caratteristici di Singapore. Partiremo da Chinatown, che con le sue strade addobbate di lanterne, le boutique alla moda e i templi secolari, è un'affascinante miscela di vecchio e nuovo piena di cose da scoprire e da gustare. Questa zona di Singapore è rinomata per il suo delizioso cibo di strada e i vivaci mercati aperti anche di notte come il Chinatown Food Complex, il più grande centro di venditori ambulanti di Singapore che ospita anche stand di cucina stellata a buon prezzo. Come China Town, anche la Little India di Singapore è un quartiere molto vivace strade profumate di incenso, templi colorati e graziosi negozietti di oli, fiori e spezie che rendono l’atmosfera molto particolare. Faremo un giro a Haji Lane, uno storico quartiere che regala il meglio di se al tramonto con la luce del sole che irradia la cupola dorata della Moschea del Sultano, il punto di riferimento più suggestivo di Kampong Gelam.
Pernottamento a Singapore.
2 Maggio Singapore - Volo per Denpasar/Bali - Ubud
Mattinata libera a Singapore. Trasferimento in aeroporto: si vola verso l’isola degli Dei, per un viaggio pieno d’emozioni e si parte subito in direzione Nord, il cuore pulsante di Bali. Riposiamoci che domani si inizia super carichi!!!!!
Pernottamento a Ubud.
3 Maggio Ubud
Partiremo ovviamente dalle risaie, senza dubbio una delle prime cose che saltano alla mente quando si parla di Bali: visiteremo Jatiluwih, terrazze di riso che sono considerate tra le più belle dell’isola - non a caso, sono diventate anche patrimonio dell’UNESCO. Cammineremo tra le terrazze di riso e ci prenderemo tutto il tempo per apprezzare questo paesaggio - e trovare lo spot migliore per scattare qualche foto!
Dopo un pranzo veloce partiremo alla volta del Lago Bratan, anche questo uno dei luoghi più iconici di Bali. Ovviamente non potremo non visitare il Tempio di Ulun Danu Bratan, il più importante tempio shivaista di Bali, dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu. Non è un caso, visto che il Lago Bratan è la riserva d’acqua più importante della zona. Proseguiremo poi verso l’Handara Gate, la Porta di Bali - che molti confondono con la Porta del Paradiso, ma non è questa!
Pernottamento a Ubud.
4 Maggio Ubud
Oggi esploreremo la città, ci sono tantissimi templi sparsi un po’ ovunque, potremo iniziare dal Pura Taman Saraswati per poi continuare visitando il Palazzo Puri Saren. Potremo andare al Giardino Botanico oppure camminare lungo il Campuhan Ridge, una piacevole passeggiata che ci porta appena fuori Ubud fino ad un punto panoramico da dove poter ammirare la valle.
Un altro luogo da visitare qui a Ubud è sicuramente la Monkey Forest: entreremo in questo luogo sacro dove le scimmie sono le vere padrone - le osserveremo nel loro habitat naturale, impegnate in tutte le loro divertenti attività quotidiane come arrampicarsi, oscillare tra gli alberi, pulirsi a vicenda, fregare gli occhiali da sole ai turisti...
Verso sera andremo a fare due passi al mercato, dove potremo trovare prodotti dell’artigianato locale: è il momento di pensare ai souvenir?
Pernottamento a Ubud.
5 Maggio Ubud
Ci sveglieremo verso le 2 del mattino (ovviamente chi vuole può restare a letto a ronfare, ma non sa che si perde!) e andremo a goderci un’alba spettacolare sul Monte Batur: quanti potranno dire di aver visto sorgere il sole da un vulcano attivo? Pochi! Dopo partiremo verso Ubud, senza prima però esserci fermati per fare una visita al Tempio madre di Besakih, il tempio più importante e più grande della religione Indù di Bali, e il Tempio di Tirta Empul, dove potremo immergerci in vasche d’acqua e fare anche noi il rituale del bagno purificante.
Pernottamento a Ubud.
SCOPRI IL VIAGGIO
6 Maggio Ubud - Barca Nusa Penida
Mattinata libera per esplorare Ubud. Trasferimento per prendere al porto la barca per Nusa Penida, isola calcarea sita a sud-est di Bali.
Pernottamento Nusa Penida.
7 Maggio Nusa Penida
In mattinata avremo tutto il tempo di fare snorkeling e di vedere luoghi straordinari, come la Kelingking Beach (una spiaggia di sabbia bianca che culmina in una scogliera a picco sul mare) e Angel Billabong, una piscina a sfioro naturale circondata da formazioni rocciose.
Pernottamento a Nusa Penida.
8 Maggio Nusa Penida - Barca Gili Trawangan
Lasciata Nusa Penida, andremo in barca verso Gili Trawangan. La più grande delle Isole Gili ci aspetta con la sua atmosfera hippy e festaiola. Percorribile interamente a piedi in sole due ore, l’unico mezzo di trasporto concesso sull’isola sono i carretti trainati dai cavalli.
Pernottamento a Gili Trawangan.
9 Maggio Gili Trawangan
L’intera giornata di oggi sarà dedicata a Gili Trawangan: potrete trascorrerla come meglio preferite, tra relax sulla spiaggia, cocktail al tramonto, snorkeling e nuotate. Gili Trawangan è un’isola lenta, di quelle che ti restano nel cuore: approfitteremo di questa giornata per costruire ricordi magici e indelebili.
Pernottamento a Gili Trawangan.
10 Maggio Gili Trawangan - Nusa Dua
Oggi lasceremo le Gili per dirigerci verso Bali, a Nusa Dua. Il nome Nusa Dua significa “due isole” e fa riferimento ai due piccoli isolotti artificiali situati di fronte al litorale est. Nonostante sia una delle zone più sviluppate e moderne di tutta Bali, l’area conserva ancora numerosi templi tradizionali e aree ancora poco intaccate (come ad esempio la Pulau Peninsula di Nusa Dharma e il suo tempio, luogo perfetto per osservare tramonti spettacolari), un museo e tanti punti di interesse imperdibili.
La giornata di oggi sarà tutta libera: potremo scegliere cosa fare in totale libertà. Ci si potrà rilassarsi in spiaggia, o esplorare i dintorni della cittadina. Si potrà prendere un po’ di tempo per salutare Bali!
Pernottamento a Nusa Dua.
11 Maggio Nusa Dua - Bali - Voli per Milano - Arrivo Italia
Il nostro viaggio si concluderà qui, sul volo che ci riporta in Italia, 5588con un po’ di malinconia, ma con la sensazione d’aver vissuto un’esperienza unica. Trasferimento per l'aeroporto per imbarcarsi sul volo che ci riporterà in Italia. Bye bye Indonesia
SCOPRI IL VIAGGIO
- Voli Milano - Singapore
- Volo Singapore - Denpasar/Bali
- Voli Denpasar/Bali - Milano
- 1 bagaglio a mano 7kg a persona
- 1 bagaglio da stiva 20kg a persona
- Tutti i pernottamenti con colazione
- Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/porto a Bali e Singapore
- Assicurazione Medico/Annullamento
- Barca Bali - Nusa Penida
- Barca Nusa Penida - Gili Trawangan
- Barca Gili Trawangan - Bali
- Pasti e bevande non menzionati
- Escursioni Extra
Richiedi la tua quotazione con partenza dall'aeroporto che preferisci oppure puoi comprare i voli autonomamente
Hotel/Resort con colazione
SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:
- PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)
- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO
(i costi possono variare con questa modalità!!)
- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)
bottom of page