top of page
Image-empty-state.png

NEW YORK ALL AROUND

euro-coin.png

da 2590€ (Voli Incl.)

calendar (1).png

27 Dicembre 2024 - 4 Gennaio 2025
19 - 27 Aprile 2025
31 Maggio - 8 Giugno 2025

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

19 Aprile: Welcome to New York
Arrivo in aeroporto e incontro con il gruppo per chi arriva da altre città! Ci dirigeremo subito in hotel, e se non sarà troppo tardi, inizieremo subito a goderci i fantastici grattacieli della città, iniziando con i suoi simboli: Times Square e Central Park. Stasera il jet lag farà sicuramente effetto, quindi dopo una passeggiata torneremo in stanza a riposare, domani inizierà il nostro grande tour.

20 Aprile: Da Harlem a Central Park...con un po' di Storia Naturale!
Oggi inizieremo col piede giusto dirigendoci subito ad Harlem. Nel variopinto quartiere afroamericano parteciperemo ad una tipica messa gospel che tra danze e canti ci darà la carica per affrontare al meglio la nostra giornata. Ci sposteremo poi verso Central Park per passeggiare tra i suoi punti iconici e osservare da una posizione privilegiata i grattacieli che lo circondano. Dopo un pranzo veloce sarà il momento del famosissimo Museo di Storia Naturale in cui avremo modo di assistere ad una emozionante esibizione al planetario! Stanchi ma soddisfatti, torneremo in hotel per prepararci per la nostra seconda serata newyorkese.

21 Aprile: Grattacieli, grattacieli e ancora grattacieli!
Nella giornata di oggi ci travestiremo da architetti e andremo alla nostra scoperta di alcuni degli edifici più importanti di Manhattan. Partiremo col Flatiron Building, famoso per la sua forma triangolare e per aver preso parte a moltissimi film, e proseguiremo con l’Empire State Building che, dall’alto dei sui 102 piani costruiti in stile art déco, è considerato da molti l’edificio più bello di New York. Oltre ad osservare le splendide decorazioni al suo interno, saliremo fino al piano 86 per una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città.
Continueremo il nostro tour con il Chrysler Building, forse l’edificio più elegante tra quelli realizzati in art déco, e ci sposteremo poi verso la Grand Central Station, la più grande stazione dei treni al mondo. Uno spettacolo architettonico che culmina con una fantastica volta celeste, celebrato in decine di film di Hollywood e attraversato ogni giorno da decine di migliaia di persone. Ci fermeremo qui per pranzo in un celeberrimo locale da leccarsi i baffi. Anche oggi non potrà mancare un po’ di cultura, per questo motivo avremo modo di entrare nella New York Public Library, la biblioteca costruita a fine 800 famosa per la sua sala lettura arricchita da splendide decorazioni in legno e lampadari pregiati. Ultimo ma non per importanza, visiteremo il Rockefeller Center, uno degli edifici commerciali più importanti al mondo, con la sua famosissima piazza dove ogni anno a dicembre viene allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’albero di Natale, con la tradizionale cerimonia di accensione delle luci.
In serata ci concederemo una passeggiata lungo Broadway e per chi lo volesse, assisteremo ad uno dei suoi famosissimi musical (attività non inclusa).

22 Aprile: Da Ellis Island alla Statua della Libertà...fino al ponte di Brooklyn!
Dopo colazione ci allontaneremo un po’ dal caos cittadino e ci imbarcheremo per un posto molto particolare. A bordo di un battello raggiungeremo Ellis Island, una vecchia isola militare utilizzata a partire dal 1900 per l’accoglienza degli immigrati che con la famosa valigia di cartone arrivavano in America per cercare fortuna. Qui sarà possibile visitare il Museo dell’immigrazione e conoscere la storia di questi immigrati e scoprire anche se qualcuno dei nostri antenati è transitato da questa isola. Risaliremo sul traghetto e avremo poi finalmente il tempo di goderci da vicino la bellezza della Statua della Libertà.
Finita la visita, ci dirigeremo verso un altro grande simbolo di questa città, il ponte di Brooklyn, conosciuto in tutto il mondo per la sua apparizione nei pacchetti di chewing gum. Ufficialmente fuori da Manhattan, percorreremo il celebre ponte ammirandone tutta la sua bellezza architettonica, e scatteremo le nostre foto ricordo dai migliori viewpoint. Proseguiremo la nostra passeggiata tra i quartieri di Brooklyn di Dumbo e Williamsburg.

23 Aprile: Wall Street, il toccante 9/11 Memorial e salita sul grattacielo più alto dell'emisfero ovest!
Ormai al quinto giorno potremo considerarci quasi di casa, per questo motivo questa mattina cercheremo ispirazione con qualcosa di più “esotico” (o forse no?). Ci addentreremo tra le vie di Little Italy, dove faremo finta di non accorgerci che la maggior parte dei ristoratori sono messicani e non italiani; e ci sposteremo verso China Town, dove assaggeremo un po’ di cultura asiatica in quella che è considerata la più antica comunità di expat cinesi. Più tardi, tireremo fuori dalla sacchetta “giacca e cravatta” per andare a Wall Street, cuore pulsante del Financial District. Poco più in là, arriveremo poi a Ground Zero per visitare il toccante museo memoriale dell’11 settembre 2001 e per rendere omaggio alle vittime della tragedia dell’11 Setttembre 2001, i cui nomi sono incisi uno ad uno nelle due enormi fontane costruite al posto delle Torri Gemelle.
E per concludere la giornata, al tramonto ci catapulteremo in cima al nuovissimo (e altissimo!) grattacielo One World Trade Center. Si tratta del grattacielo più alto dell’emisfero occidentale e detiene l’ottavo posto tra i 10 edifici più alti del mondo. La vista, senza che neanche stiamo qui a dirvelo, sarà eccezionale!


Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

24 Aprile: Musei d'arte e l'anima hipster della città: SoHo e Greenwich
La mattinata di oggi sarà dedicata alla visita a scelta di uno di due importanti musei della città: il MoMA o il MET. All’interno del MoMA, Museo di Arte Moderna, avremo a che fare con alcune delle opere più famose di Andy Wharol, Van Gogh, Magritte, Frida Kahlo, Dalì, Duchamp e… Garpez,“Stiamo parlando di Garpez, un esponente della transavanguardia… le sue opere sono esposte al MoMA di New York! (cit.)”
In alternativa potremo visitare il Metropolitan Museum of Art (meglio conosciuto come MET), uno dei più grandi e importanti musei di arte al mondo. Alcuni nomi? Van Gogh, Manet, Caravaggio, Picasso!
Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Soho, uno dei quartieri più vivaci, grazie alle numerose gallerie d’arte, negozi di antiquariato e graziosi locali alla moda. E per finire cammineremo lungo il Greenwich Village, forse il quartiere di New York che più ricorda l’Europa per i suoi palazzi bassi, i suoi alberi e le sue piazzette. Avremo sicuramente già visto in moltissimi film le vie di questi quartieri, con le loro tipiche case in ghisa e mattoni rossi con le scale antincendio all’esterno e i viali alberati.

25 Aprile: Passeggiata lungo la High Line, il meglio del West Side
Oggi è l’ultimo giorno che passeremo in questa sorprendente città, ma abbiamo ancora qualche cartuccia da sparare. La nostra meta della mattinata sarà la High Line, esempio lampante di come anche una vecchia ferrovia in disuso possa diventare qualcosa di bello e turistico. Questa lunga passeggiata sopraelevata ci farà apprezzare meglio gli edifici e le strade del lato ovest dell’isola di Manhattan. Visiteremo il parco di Little Island, fino ad arrivare al Chealsea Market, altro bellissimo esempio di recupero di un vecchio magazzino industriale, oggi rinomato mercato dove bere e mangiare cibo proveniente da tutto il mondo. Ci sposteremo poi verso il Vessel, nuovissima struttura architettonica a nido d’ape, inaugurata nel 2019 e già diventata attrazione principale della zona.
Nel pomeriggio ci sarà tempo per fare ancora le ultime visite per la città, oppure per chi lo vorrà sarà arrivato il momento di salire a bordo di un elicottero per sorvolare, come in un film poliziesco, tutta Manhattan e godere delle sue bellezze da una prospettiva inusuale! (attività non inclusa)
Saremo quasi giunti al termine, ma prima di gettare le ormai logore sneakers, chiuderemo la giornata col botto e ci concederemo un ultimo emozionante drink di arrivederci su uno dei rooftop più famosi della città!

26 Aprile: Ultimi momenti nella Grande Mela
Stanchi ma super felici del nostro viaggio, ci prepareremo per rientrare a casa. La mattinata sarà libera per un’ultima passeggiata e gli ultimi acquisti; vi consiglieremo di passarla a fare shopping sulla quinta strada. Dopo pranzo sarà purtroppo arrivato il momento di andare tutti verso l’aeroporto.
Alla prossima NYC!

27 Aprile: Rientro in Italia
Arrivo finale in Italia in mattinata.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- Coordinatore dall’Italia.
- Voli di linea con bagaglio a mano e zainetto/borsetta.
- “Visto d’ingresso” ESTA.
- Assicurazione medica Unipolsai con massimale di copertura di 30.000 €.
- Tutti i pernottamenti in struttura di media categoria con colazione inclusa e camera con bagno privato e letti matrimoniali (che possono essere condivisi con partecipanti dello stesso sesso o col compagno/a di viaggio).
- Trasferimento da e per l’aeroporto di New York.
- Abbonamento Metro e autobus per 7 giorni.
- Drink di arrivederci sul Rooftop.
- Ingresso al Museo di Storia Naturale.
- Ingresso al MoMA o al MET.
- Traghetto e ingresso ad Ellis Island e Liberty Island (Statua della Libertà).
- Ingresso al 911 Memorial Museum.
- Ingresso e salita al 104 piano del One World Trade Center.
- Ingresso e salita all’86 piano dell’Empire State Building.
- Adattatore per prese di corrente americane.

NON COMPRESO

- Tutto quello non direttamente esplicitato in “Cosa è incluso”.
- Attività opzionali.
- Acquisti personali.
- Pasti e Bevande non incluse nel tour.
- Ticket dei mezzi nel giorno extra rispetto alla Metrocard settimanale.
- Mance.

AEREO BLU.png

L'aeroporto di partenza e gli orari dei voli vengono confermati solitamente circa un mese prima della partenza.

Tutti i pernottamenti in struttura di media categoria con colazione inclusa e camera con bagno privato e letti matrimoniali (che possono essere condivisi con partecipanti dello stesso sesso o col compagno/a di viaggio).

HOTEL.png
VIAGGIO DI GRUPPO.png
AUTO
VIAGGIO INDIVIDUALE.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi possono variare con questa modalità!!)


- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page