top of page
Image-empty-state.png

COLOMBIA EXPLORE

euro-coin.png

1990€ (voli incl.)

calendar (1).png

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

Giorno 1: Tutti a Bogotà!!!
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Colombia! Si parte con i voli dall’Italia direzione Bogotà. Arrivo e check-in in albergo. Serata libera

Giorno 2: Bogotà, alla scoperta della capitale
Entriamo subito nel mood sudamericano iniziando con una visita della capitale! Passeggeremo nelle strette stradine della Candelaria, il centro storico, che si snoda intorno alla Piazza Bolivar. Ammireremo i bellissimi edifici coloniali e passeggeremo ammirando i meravigliosi murales fino ad arrivare al famoso Museo dell’Oro ed il Museo Botero, dedicato all’artista colombiano. Prenderemo poi la funicolare per il Monserrate da cui si gode una vista spettacolare della capitale.
Un po’ di movida è quello che ci vuole per festeggiare insieme l’inizio del viaggio… e vi assicuriamo che le notti di Bogotà sono davvero divertenti!

Giorno 3: Verso la cordigliera delle Ande
Oggi lasceremo Bogotà, con un Bus raggiungeremo Pereira e poi fino a Eje Cafetero, importante zona per la produzione di caffè. Attraverso un paesaggio idilliaco fatto di colline e coltivazioni di caffè arriviamo a Salento a quasi 2000 metri di altitudine. Potremo visitare una finca di caffè prima di partire a bordo di un fuori strada per un giro nella bellissima valle del Cocora che, insieme al parco nazionale Los Nevados e il vulcano Nevado del Ruiz, regalano panorami indimenticabili.
Torneremo poi a Salento per goderci ed osservare scene di vita autentica del popolo andino.

Giorno 4: Immersi nella natura nella valle del Cocora
Oggi faremo un’escursione di interesse naturale nella valle di Cocora, a cavallo, attraversando boschi e fiumi.
Vicino alle piantagioni di caffè, trovano ancora spazio la flora e la fauna, rinnovando lo stretto legame fra la Colombia e la natura.
Visiteremo anche Filandia, tipico e coloratissimo paesino andino, prima di tornare a Salento dove ci riposeremo dopo una lunga giornata sulle Ande.

Giorno 5: Dalle Ande a Medellin
Con un lungo transfer lasciamo Salento per raggiungere Medellin. Sono quasi 7 ore di strada (lo spostamento più lungo del viaggio) ma i paesaggi che attraverseremo sono così belli che ci faranno dimenticare il tempo che passa.
Medellin è spesso associata alla figura di Pablo Escobar e al mondo del narcotraffico, in realtà oggi questa città è una delle più innovative del mondo ed è simbolo della rinascita e lo sviluppo della Colombia.
Il resto della giornata è libero, la dedicheremo a questa fantastica città così come il giorno seguente.

Giorno 6: Medellin, la capitale di Antioquia
Medellin è la città dell’eterna primavera e capitale della regione di Antioquia. Si trova tra due cordigliere andine ed è suddivisa in 16 comunas. Il nucleo più vecchio della città riposa nel fondo della valle de Aburrà con una significativa estensione dei quartieri più poveri lungo i crinali della montagna.
Tristemente legata alla figura leggendaria di Pablo Escobar Medellin ha avviato un processo di radicale rinnovamento nel 2002 fino a portarla, nel 2014, ad essere definita dalla rivista Time la città più innovativa del mondo. Oggi avremo modo di esplorarla in lungo e in largo usando i mezzi pubblici. Visiteremo la Comuna 13 per poi spostarci a Ciudad del Rio, il parco cittadino che circonda il Museo di arte moderna. Continueremo per Ayacucho con i suoi murales e ancora il Parque de los Deseos, il Jardin Botanico e, ovviamente, la Casa della Memoria, per conoscere il retroscena dell’epoca buia di Medellin.
Infine, nel Poblado, la movida di Medellin ci permetterà di vivere una notte di vero divertimento… preparate il rum!!


Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

Giorno 7: Santa Marta
Ancora in volo da Medellin a Santa Marta, sulla costa caraibica per trascorrere una giornata di relax ed esplorazione delle tante spiagge di Santa Marta. Preparate il Cstume da Bagno e la crema solare perchè ci sarà da scottarsi...

Giorno 8: Esploriamo il Parque Natural Tayrona
Oggi Partenza in direzione del meraviglioso Parque Natural Tayrona.
Scopriremo una natura affascinante facendo trekking in mezzo alla giungla per raggiungere le sue incantevoli spiagge.
Il Parque Tayrona è un vero e proprio spettacolo della natura che comprende giungla, spiagge da sogno, animali esotici, amache da affittare per passare la notte nel parco e offre un’esperienza unica nel suo genere, il tutto protetto dalle popolazioni indigene che ancora abitano all’interno dell’area naturalistica.
Passeremo una notte da veri avventurieri nel parco di Tayrona 🙂

Giorno 9: Raggiungiamo Cartagena
Non appena ci saremo svegliati in questo paradiso terrestre decideremo come passare la giornata nel parco Tayrona: potremo scoprire spiagge nascoste, fare trekking oppure andare a cavallo… quel che è certo è che ci aspetta un’altra fantastica giornata all’insegna della natura incontaminata!
Nel pomeriggio poi ci dovremo muovere per raggiungere Cartagena, bellissima e movimentata città che si affaccia sul Mar dei Caraibi.

Giorno 10: Cartagena, gioiello del Caribe Colombiano
Nessuna città della Colombia ha il fascino di Cartagena de Indias, una città unica, che non ammette paragoni e che vive su due estremi: la bruttura della periferia ed il lusso del centro storico. E’ tra queste due stravaganze che pulsa il cuore di Cartagena de Indias, una città dal nome leggendario, e dalla storia fitta e travagliata. Colorata, elegante e a tratti trasandata, Cartagena è il gioiello più prezioso del Caribe Colombiano.
“Cartagena incanta, bella come un’indigena dalla pelle di cannella, dagli occhi zaffiro, e dal cuore contorto di maga.”
Oggi potremo conoscere a fondo tutte le bellezze di questa splendida città: la parte turisticamente più interessante è racchiusa quasi esclusivamente all’interno delle mura coloniali, per poi estendersi in maniera limitata al suo lungo mare e naturalmente alla sua baia, che protende verso l’azzurro intenso del mare. Se ne avremo l’occasione potremo affittare una panga (barchetta a motore) e ci faremo portare verso l’isola di Barù o poco più in là per scoprire la magia irresistibile dei Caraibi.

Giorno 11: Torniamo a Bogotà
Ultima giornata sul mar dei Caraibi. Nel pomeriggio con un volo interno torneremo a Bogotà per prendere il volo di rientro per l'Italia.
Giornata libera dove ognuno potrà decidere come meglio usare l’ultima mattina rimasta, sarà il momento perfetto per un giro di souvenir e regali da portare ad amici e parenti gelosi che non sono potuti venire in viaggio con voi! 🙂

Giorno 12: Italia
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!?


N.B. l’itinerario è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- Voli da e per l'Italia
- Bagaglio a Mano 10kg
- Bagaglio piccolo personale
- 10 notti Hotel Camere Doppie con colazione
- Tutti i trasferimenti con auto a noleggio condivise
- Voli interni alla Colombia
- Escursione Parco Nazionale Tayrona
- Escursione a Cavallo + Jeep Cocora Valley
- Escursione Isla de Rosario e Barù
- Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento Covid

NON COMPRESO

- Extra ed escursioni non citate
- Carburante da dividere tra i partecipanti (50€ max a persona)
- Eventuali ingressi a parchi, musei e mezzi di trasporto pubblici in città
- Bagaglio da Stiva 20kg

AEREO BLU.png

- Voli di Linea A/R Milano – Bogotà che verranno comunicati in fase di prenotazione
- Voli interni da definire in base al numero di partecipanti

- 2 notti Candelaria Boutique Hotel Bogotà
- 2 notti Coffee Tree Boutique Salento
- 2 notti Eco Hub Hotel Medellin
- 1 notte Casa Verano Santa Marta
- 1 notte Villa Maria Tayrona
- 2 notti Sonesta Cartagena

HOTEL.png
VIAGGIO DI GRUPPO.png
AUTO
VIAGGIO INDIVIDUALE.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi possono variare con questa modalità!!)


- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png
bottom of page